labatteria.it • Leggi argomento - Qualche consiglio per migliorare la tecnica...

Qualche consiglio per migliorare la tecnica...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda masterix il dom lug 31, 2005 6:45 pm

E' da molto che suono la batteria, ma mai mi ci sono messo seriamente, perci? stavo pensando di cambiare un pochetto...

a tal proposito ho cercato qualche video su internet ed ho notato che alcuni si legano uno strano attrezzo in legno, alla coscia (per simulare il rullante credo...)... qualcuno di voi, sicuramente, mi sapr? dire il suo nome e magari il costo...

Sarei interessato a migliorare la mia tecnica e, poich? vivo in un condominio, mi sarebbe impossibile usare la batteria (a meno che non ne acquisto una elettrica... ma ora come ora ? una cosa molto lontana...).

Qualche consiglio?

Grazie per l'attenzione...!
masterix
battipentole

Messaggioda drummer15 il dom lug 31, 2005 8:52 pm

Io ho il callo (non sto scherzando) sulla gamba destra da tanto mi son suonato (e mi suono) sulla povera gamba!!!!!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda akkyu il dom lug 31, 2005 9:02 pm

masterix ha scritto:a tal proposito ho cercato qualche video su internet ed ho notato che alcuni si legano uno strano attrezzo in legno, alla coscia (per simulare il rullante credo...)... qualcuno di voi, sicuramente, mi sapr? dire il suo nome e magari il costo...

Se ho capito bene ? quello che ho io, cio? un semplice pad fatto in modo da poterlo usare sulla gamba quindi senza dover avere una superficie sulla quale appoggiarlo; serve per studiare i rudimenti.
Il costo penso che si aggiri tra i 20 e i 30 euro.
Ezechiele 25:17

Il cammino dell'uomo timorato ? minacciato da ogni parte dalle iniquit? degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carit? e della buona volont? conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perch? egli ? in verit? il pastore del suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia caler? sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu saprai che il mio nome ? quello del Signore, quando far? calare la mia vendetta sopra di te.
akkyu
martellatore
martellatore

Messaggioda crazy diamond il lun ago 01, 2005 10:29 am

drummer15 ha scritto:Io ho il callo (non sto scherzando) sulla gamba destra da tanto mi son suonato (e mi suono) sulla povera gamba!!!!!

eheh....anche io. il must sono roos e ginocchio. non sai che rimbalzo...
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Master of Puppets il lun ago 01, 2005 12:45 pm

crazy diamond ha scritto:
drummer15 ha scritto:Io ho il callo (non sto scherzando) sulla gamba destra da tanto mi son suonato (e mi suono) sulla povera gamba!!!!!

eheh....anche io. il must sono roos e ginocchio. non sai che rimbalzo...

Ahahahahah che LOL, lo voglio pure iooooooooooo!!!
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda masterix il lun ago 01, 2005 2:22 pm

akkyu ha scritto:Se ho capito bene ? quello che ho io, cio? un semplice pad fatto in modo da poterlo usare sulla gamba quindi senza dover avere una superficie sulla quale appoggiarlo; serve per studiare i rudimenti.
Il costo penso che si aggiri tra i 20 e i 30 euro.

penso sia proprio questo. Tipo che si lega con una cordina alla gamba, giusto?
masterix
battipentole

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 05, 2005 11:06 am

Ce ne sono anche da poggiare sul rullante, se ? per questo. Ma se non hai mai sviluppato i rudimenti il mio consiglio ? di farti seguire da un maestro, almeno inizialmente. Procurati due libri che rappresentano la bibbia e che sono Stick Control 1 e 2. Poi dacci dentro, esagerando i movimenti per acquisire potenza che ti torner? utile quando dovrai suonare a lungo, anche a volume sostenuto, senza stancarti. Ma, ribadisco, per una buona impostazione, il maestro ? necessario. Auguri.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica