Dunque, io e questo mio amico stiamo poco a poco rinnovando le attrezzature del nostro piccolo Studio. 3 mesi fa ? stata la volta della batteria. Abbiamo scelto una Tamburo Jazz Set (perlomeno, cos? mi pare recitasse il cartellozzo). [EDIT: Studio Jazz!]
Bhe insomma, questo set viene usato da 2 persone. Me medesimo, e il mio socio.
Io, che normalmente picchio pi? di lui, mi porto sempre il mio pedale e il mio rullante. Per il resto lascio tutto quello che c'?.
Lui invece suona il set "dry" ossia cos? come ci ? stato venduto, in quanto non suona perch? ? un batterista, ma perch? gli piace stronzeggiare ogni tanto, e devo dire che se la viaggia abbastanza bene anche se questo non c'entra.
Non viene suonata pi? di 1 volta alla settimana (a volte anche meno) e comunque non ? mai uscita dal nostro studio, ? praticamente immacolata.
Fin qui tutto bene, non fosse che una settimana dopo l'acquisto si spezza un blocchetto del rullante. All'interno si vedevano diverse bolle d'aria [EDIT: Falso, a una prima occhiata potevano sembrare bolle d'aria, ma guardando bene si capisce che ? proprio il materiale ad essere di scarsa qualita?] e ho pensato fosse un piccolo difetto. Poco male, vado dal rivenditore e mi faccio spedire il blocchetto nuovo. Me ne mandano 2 e mi vengono fatte pagare le spese di spedizione (circa 5?).
Dopo un mese si spezza un'altro blocchetto del rullante, ma fortunatamente io ho il mio ricambio. Mi incazzo e spero non capiti mai pi?, perch? altrimenti la situazione mi starebbe alquanto sulle balle.
Una settimana fa, ho staccato il mio pedale e nel rimettere quello della tamburo si spacca il blocco che va a stringere il cerchio della cassa, non so se mi spiego...quel pezzo di metallo dove si avvita la vite, insomma avete capito. Avvita avvita...PAF! Met? perfetta e taglio nettissimo. Credetemi non stringevo pi? del necessario. A queste cose sto molto attento, specie su un set che ho pagato per met? e che comunque ? MIO.
Adesso mi chiedo, e se potete rispondetemi voi, che cosa devo pensare.
Forse che piano piano la nostra batteria si disintegrer? del tutto?
Che devo ricolare tutto il metallo e costruire personalmente ogni blocchetto?
Che il rivenditore mi ha fottuto il maniera colossale?
Ditemi voi.