labatteria.it • Leggi argomento - Piu spettacolo o piu "canzone"????

Piu spettacolo o piu "canzone"????

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Sdrummer il gio nov 13, 2003 10:45 pm

Salve Raga! Quanto tempo eh!?!
Cmq...... eccomi qua! Finalmente ho un gruppo! Nome... ovviamente altalenante... Canzoni... beh poche: californication (ah! quanto odio le ghost notes :twisted: :mad: :twisted: ), song 2, knokin on the heavens doors(che io faccio senza flam sui passaggi sui tom nell'inizio xke ogni tanto non mi scappano bene e sento la volonta delle bacchette di scappare dalle mie manine :| ), shook me all night long, nothing else matter ... Comunque, vi chiedo un consiglio...<font color="red"><font size="2"> secondo voi ? meglio sacrificare una piccola parte di "successo" della canzone per piu spettacolo (escluso il batterista: salti, zompi e varie... cose un po punk - certo non le facciamo su nothing else matter e californication) o fare tutta la canzone in modo piu preciso xo quasi immobili sul palco?</font id="size2"></font id="red"> Grazie a tutti ragassuoli! Ciao

------------------------
:razz: ALEX :razz:

Pushing little children,
With their fully automatics,
They like to push the weak around.
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio nov 13, 2003 10:52 pm

la giusta via di mezzo!?? he!?! :wink: :D

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il gio nov 13, 2003 10:55 pm

Sono d'accordissimo con erikc...lo spettacolo ci vuole eccome ma nn perdiamo la testa quando si suona!!! :wink: Immobili sul palco nn mi garba, ma nemmeno alla "sex pistols".....insomma ci siamo capiti! :)

Bye kya!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il gio nov 13, 2003 11:05 pm

Come odi le Gost Notes? Sono la cosa pi? bella che si pu? fare con la batteria!!!!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bachete il gio nov 13, 2003 11:28 pm

viuuleeenzaaa!! questo ci vuole! eppoi se ti scateni vuol dire che la canzone la sai bene, non devi startene l? tutto concentrato sul tuo strumento ma puoi spaccare il mondo! io lo faccio anche in saletta! vedi per es. la faccia-avatar di erikc!!! :twisted: :razz: 8-) :twisted: :D :razz: !!! e che vada a farsi fottere la precisione al millisecondo!
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il gio nov 13, 2003 11:33 pm

Esatto! Bisogna coinvolgere il pubblico, ovviamente senza risultare eccessivi e a seconda del genere. Non mi piacciono i gruppi-ragionieri che ti sparano assoli e alla fine del concerto ti accorgi che non hanno fatto un passo...

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda lollo il ven nov 14, 2003 12:20 am

d'accordo con cioto.
credo che comunque sia importante fare muovere i piedi al pubblico,dar loro l'energia,la voglia di muoversi...
ci sono pochissimi batteristi che trainano il pubblico!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Liuz il ven nov 14, 2003 2:32 am

Se i pezzi sono semplici e li sapete fare bene.... vai di spettacolo
:D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il ven nov 14, 2003 11:27 am

...bisogna SPACCARE TUTTOOOOOOOooooooooo :D !!! ora non per aprire un altra discussione ma faccio solo un esempio lo so, lo so sono generi diversi e tutto il resto ma prendete due filmati live uno dei che s? facciamo Korn e l'altro dei Dream Theater nel primo vedrete l'energia sonora strettamente legata alla fisicit? del del gruppo e ancora legata alla risposta del pubblico letteralmente coinvolto da quello che vede e che sente!!! nel filmato dei Dream Theater vedrete l'energia sonora che non trova nulla per legarsi vedrete i musicisti muoversi poco o nulla e il pubblico immobile o quasi... dopo un p? vi annoierete di sicuro!!!... io sono dell'avviso che in studio quando si registra bisogna fare i ragionieri e neanche pi? di tanto se no i risultati si sentono... live devi spaccare e dare tutta l'energia... il pubblico, tu e la musica stessa hanno bisogno di questa fisicit?!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il ven nov 14, 2003 12:01 pm

D'accordo con jason!!!
:wink:

x baxchete!
cosa credi che l'avater l'ho scelto a caso?!! :D :D :D :wink: :razz:
:D :D

------------------------------
Mandi mandi!!

By Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven nov 14, 2003 2:57 pm

Purtroppo noi batteristi non abbiamo spesso a che fare con salti, capriole, corse e via discorrendo... Io il massimo che sono riuscito a fare ? suonare un pezzo semplicissimo in piedi o magari quando ci sono dei momenti di pausa mi alzo e faccio kazzate... Gli altri per?..non esiste che stanno fermi..non esiste proprio...Qualcuno conosce gli AFI? Agli Independents a Bologna il cantante si ? arrampicato sull'impalcatura e ha cantato a 6 metri da terra...poi ha ben pensato di farsi una passeggiata SOPRA la folla, per non parlare di come si comportava sul palco...il chitarrista e il bassita correvano stile 100mt a ostacoli...SPETTACOLO!!! E' cos? che si suona!! Il pubblico era in delirio!!
Col mio gruppo facciamo spesso di ste cagate...tranne il chitarrista perch? ? proprio un pistola...il cantante ? fuori come un balcone...sale sulla cassa e poi si butta...fa volare il microfono...cazzate del genere!! YEAH!!!

Poi vab? dipende anche dal genere ok, ma stare fissi immobili ? TRISTEEEEE!!!!

Ciao uagli?...

...And now my soul is my voice...

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven nov 14, 2003 7:52 pm

x vedere scena dietro le pelli consiglio a tutti di guardare tommy lee coi motley crue,o vikki foxx con gli enuff z'nuff...
oppure scaricatevi il video di YANKEE ROSE di david lee roth.la sua band era composta da steve vai,billy sheenan e greg bissonette...e fanno un bordello incredibile!
CHE GODUUURIAAAAAAA!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda carlita il sab nov 15, 2003 12:22 am

Se vedi che la gente segue il ritmo allora vuol dire che c'? feeling,groove......l'importante ? che c sia armonia tra te il tuo strumento.Si' alla precisione!Da non confondere con la meccanicita'.E qualche volta spacca tutto che non fa' mai male!!!!
carlita
martellatore
martellatore

Messaggioda Squid il sab nov 15, 2003 2:10 am

...per me l'importante ? non cadere nella pagliacciata!....? importante il coinvelgimento e la teatralit?....ma non portata a limiti estremi e di cattivo gusto!....e naturalmente tutto questo non deve togliere qualit? a quello che si suona!
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simbul il sab nov 15, 2003 9:15 pm

Una buona soluzione sarebbe collegare una bicicletta al doppio pedale e andarsene in giro per il palco con tutta la batteria... :D :D :D

-------------------------
Simbul

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto