labatteria.it • Leggi argomento - Batteria Acustica Completa Con 500 €

Batteria Acustica Completa Con 500 €

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marko20 il sab set 07, 2013 12:40 pm

Salve ragazzi,
sono nuovo mi presento, il mio nome è marco :)
avrei bisogno di un consiglio, sono "alla prime armi" e vorrei acquistare per la prima volta una batteria acustica.
ripeto non sono espertissimo quindi preferirei che mi indicasse marca e modello di ciò che mi consiglierete, vorrei un set standard con cassa da 22" rullante 14 tom tom 10 12 timpano 14 o 16
vi ringrazio in anticipo, se avete qualche domanda fate pure
;)
L'inferno non è poi così male
Marko20
battipentole

Messaggioda Mario.Gi il sab set 07, 2013 12:47 pm

presumo che per "batteria acustica completa" intendi un set compreso di meccaniche e piatti...

quando io iniziai a suonare con 400€ presi una pearl forum (che con le pelli giuste non era affatto male) meccaniche di serie ed un set di piatti meinl mcs. il tutto ovviamente di seconda mano. ti consiglio di cercare qualcosa di simile su mercatinomusicale.com
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marko20 il sab set 07, 2013 1:05 pm

Mario.Gi ha scritto:presumo che per "batteria acustica completa" intendi un set compreso di meccaniche e piatti...

quando io iniziai a suonare con 400€ presi una pearl forum (che con le pelli giuste non era affatto male) meccaniche di serie ed un set di piatti meinl mcs. il tutto ovviamente di seconda mano. ti consiglio di cercare qualcosa di simile su mercatinomusicale.com

avevo visto una MAPEX mod.VOYAGER FUSION VR5244TCZ con hardawere 380€ prendendo un set base di piatti (Paiste) rientro nel budget.
cosa ne pensi?
Marko20
battipentole

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab set 07, 2013 1:30 pm

Con 500 euro la vedo dura, su mm c'e' una roadster 6/7 pezzi nuova in betulla veramente bella, io son riuscito a prendere una sonor force2001 completa di meccaniche a 250 euro in ottimo stato e con altre 250 ho preso un bel set di piatti misto nuovo e usato, ho avuto fortuna basta aspettare l'occasione giusta, su mm trovi anche una basix custom solo fusti a 240 in betulla, basta cercare !!!!
cmq attenzione sempre ai legni, comprare tanto per farlo non ti soddisfera' se non per i primi tempi poi ti ritroverai in mano una batteria che non suona manco a bruciarla, meglio aspettare di avere qualche soldino in piu' ma prendere qualcosa che ti soddisfa veramente (betulla o acero) , e te lo dice uno che ha buttato alle ortiche prima di capire cio' che mi piaceva ed ora che so' cosa voglio non ho il budget per comperarlo :cry:

ti consiglio se riesci a trovarle usate le seguenti batterie restando in una fascia rapporto qualita' prezzo buona senza svenarsi:
tama silverstar
ludwig accent cs custom/elite
premier cabria xpk
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il sab set 07, 2013 5:54 pm

Marko20 ha scritto:
Mario.Gi ha scritto:presumo che per "batteria acustica completa" intendi un set compreso di meccaniche e piatti...

avevo visto una MAPEX mod.VOYAGER FUSION VR5244TCZ con hardawere 380€ prendendo un set base di piatti (Paiste) rientro nel budget.
cosa ne pensi?

La voyager no.. credo che le mapex da prendere in considerazione siano a partire dalle meridian.. anche le Horizon non mi soddisfano come suono.
Inoltre nell'hardware della voyager c'è solo un'asta diritta.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marko20 il sab set 07, 2013 6:51 pm

Lisander ha scritto:
Marko20 ha scritto:

cosa ne pensi?

La voyager no.. credo che le mapex da prendere in considerazione siano a partire dalle meridian.. anche le Horizon non mi soddisfano come suono.
Inoltre nell'hardware della voyager c'è solo un'asta diritta.

su cosa dovrei optare secondo te?
Marko20
battipentole

Messaggioda Roccia68 [banned] il sab set 07, 2013 8:09 pm

Ad esempio su mercatino musicale c'e' una premier cabria xpk nuova mai usata a 500 euro con colorazione particolare che a me' piace parecchio, e' un'ottimo affare imho.
Adoro tutto cio' che e' FAI DA TE'.
Membro della Santa Allepanza dei Batteristi Sovrapeso.
Membro fondatore della Santa Alleanza del Rimshot terapeutico.
Onorato e fiero di essere stato un'allievo del grande Maestro Giorgio Di Tullio.
C'e' chi ha lo sguardo perso nel vuoto e chi ha il vuoto perso nello sguardo (MemyselfandI).
https://media.giphy.com/media/OsfEm4XgMjEKk/giphy.gif
Roccia68 [banned]
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lisander il sab set 07, 2013 8:26 pm

In casa mapex potresti trovarti bene anche con le vecchie mars/mars pro, in casa tama anche le vecchie rockstar suonano decisamente più di una voyager. Dubito che tu possa, con 500 euro, avere in mano una tama superstar (secondo me ancora meglio della attuale silverstar) ed un decente set di piatti, ma forse sui 400 la batteria la trovi comprensiva di hardware.

Le basix le conosco poco, ma credo che quelle in betulla non siano per nulla male.

Non sono da disdegnare neppure le pearl export, decisamente solide: che credo tu possa le trovare anche a 300 euro con l'hardware: 200 euro di piatti e hai in mano qualcosa di decente per studiare e suonicchiare in giro.
Per dire, se avesse le pelli in ordine non sarebbe male neppure questa a 450.. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 65534.html

o questa

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 95982.html

Anche le stage custom della yamaha non sono male.
Tipo questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 44916.html

ad ogni modo ogni annuncio va verificato attentamente.

Tuttavia credo che sia più opportuno prendere un set di piatti più serio dei B8 sabian o 101 di paiste..

Seleziona le batterie nella tua zona su mercatino musicale tra i 250 e i 500 euro e vedi cosa trovi.
Direi di lasciare perdere le pearl target, le mapex tornado, voyager, vx e qr, le tama imperialstar in tiglio (cerchio cassa in materiale sintetico) tanto per distinguerle da quelle degli anni 80, le tamburo T5..
Su ludwig, premier e gretsch mi pronuncio poco, anche se io reputerei interessante questo annuncio di una vecchia premier. Tuttavia se tu volessi usare una configurazione 4 pezzi con solo un tom sarebbe perfettamente inutile. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 68762.html

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda aldo21gi il sab set 07, 2013 8:33 pm

Ragazzi io consiglio anche una pdp x7 usata. Io l'ho e mi son trovato benissimo. Si possono trovare belle offerte sull'usato anche solo cassa e tom ed un timpano. Consulta anche acustica!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aldo21gi il sab set 07, 2013 8:36 pm

Ragazzi io consiglio anche una pdp x7 usata. Io l'ho e mi son trovato benissimo. Si possono trovare belle offerte sull'usato anche solo cassa e tom ed un timpano. Consulta anche acustica!!!
aldo21gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aronar il sab set 07, 2013 9:49 pm

Io consiglio un percorso opposto, invece.
Faresti molto prima se, per dire, cerchi qualcosa* che ti intriga e chiedi "che ne pensate di questo?"

Il panorama batterie è sterminato, ed ognuno ha gusti personali ed esigenze diverse.
Su Mercatino, ad esempio, ma qui nel forum vendono batterie eccellenti (e puoi andare sul sicuro circa la serietà delle persone), oltre che i negozi specializzati.

Buona caccia!
• Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums •
Aronar
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marko20 il dom set 08, 2013 6:28 pm

ok,
io avevo visto:
Tama Rhythm Mate: Hardware + Piatti. 490€
Pearl Target vecchio modello: con Hardware (usata, in ottimo stato) meno di 400€
MAPEX VOYAGER FUSION: con Hardware 380€
Ultima modifica di Marko20 il lun set 09, 2013 1:32 am, modificato 1 volta in totale.
Marko20
battipentole

Messaggioda treno70 il dom set 08, 2013 7:05 pm

forse indenti solo fusti!! altrimenti se scrivi "Solo Hardware" vuol dire che compri solo le ferraglie senza i fusti! :)
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lisander il dom set 08, 2013 7:49 pm

Rimango della mia idea.. no.

Se al limite ci puoi dire la zona, possiamo linkarti ad annunci che se trovi interessanti puoi visionare direttamente sul posto.

Non farti ingolosire dalle offerte "piatti inclusi" sul nuovo: a meno che non si tratti di un abbinamento proposto dal negozio, solitamente i piatti forniti insieme alle batterie sono delle "padelle" in ottone piuttosto scadenti.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marko20 il lun set 09, 2013 1:26 am

palermo. comunque i fusti è scontato che ci siano se ti do il nome della batteria, vi ringrazio della della vostra disponibilità :)
Ho visto anche una Xdrum Pro II + hardware 410€
Marko20
battipentole

Messaggioda Marko20 il mar set 10, 2013 7:42 pm

Nessuno mi può aiutare?
ho trovato anche Xdrum Pro II + hardware 410€
Marko20
battipentole

Messaggioda Vincybatterista il mar set 10, 2013 8:19 pm

Occhio che hai scritto due messaggi di seguito e ciò è vietato dal regolamento..
Altra cosa, hai provato a usare la funzione search? Ricky aveva aperto un topic identico qualche settimana fa, sono stati molti i consigli.. Evita di seguire il mio di consiglio però, mi hanno quasi sbranato appena ho detto i comprare una Linko :D
TAMA Superstar Custom HyperDrive SCY
22x20 10x6,5 12x7 14x12 16x14 13x6r
HH: Sabian HHX Evolution 14"
Crash: Zildjian Avedis Fast Crash 16", 17" e 18"
Hardware: rack Pearl - doppio pedale Speed Cobra - aste, mezze aste, reggirullante, asta HH Tama Road Pro
Vincybatterista
martellatore
martellatore

Messaggioda Lisander il mar set 10, 2013 9:26 pm

Marko20 ha scritto:Nessuno mi può aiutare?
ho trovato anche Xdrum Pro II + hardware 410€

Non conosco il modello direttamente, ma le x-drum ultimamente non mi dispiacciono.
Forse avresti solo un problema nell'eventuale rivendita, forse.
Ignoro la dotazione.

La prenderei in considerazione, per ora.. (30 euro in più della voyager.. ma credo suoni molto meglio). Valla a vedere se puoi da qualche parte e valuta anche la solidità dell'hardware in dotazione. Anche se sei alle prime armi certamente sarai in grado di distinguere una meccanica solida da una di carta velina anche solo guardando.
Tuttavia con un set di piatti decente credo sfori un po'. Magari prova a vedere sul mercatino del forum se trovi charleston, crash e ride decenti a buon prezzo usati, magari nella tua zona. Non dico che resti nel budget, ma forse porti via qualcosa di buono a 150 euro e non 300.

Parere personale.

Tuttavia cercando un pelino meglio sull'usato (anche una basix va bene) credo che si possa trovare qualcosa di più adatto.
Che ne dici di questa?
Lascia stare l'età della batteria, ma è decisamente meglio delle batterie made in china che puoi comprare per lo stesso prezzo. Logicamente andrebbe visionato di persona, come al solito.. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 72679.html

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marko20 il mer set 11, 2013 1:05 am

Come Basix che modello mi consiglieresti?
Marko20
battipentole

Messaggioda Lisander il mer set 11, 2013 7:50 pm

Una custom in betulla.

Ad ogni modo direi di non disdegnare le batterie di fascia media degli anni 90, come tama rockstar, premier APK (XPK costano già un po' di più), pearl Export e mapex mars/mars pro per citarne alcune. Anche le yamaha stage custom sono decisamente buone. L'importante è trovarle ad un prezzo decente, poichè alcuni mi sembra che ci marcino sopra alla storia del vintage.

Direi però che non vi è paragone con le attuali Tama Imperialstar, mapex Voyager / Horizon HX e pearl Target.. e comunque con le batterie interamente in tiglio.

Le mapex HZB non sono male male, anche se il rullante non mi piace proprio: infatti sulle ultime viene offerto il rullante in metallo. Più che altro ho sentito dire che la laccatura è decisamente delicata.
Tuttavia le Horizon HZB, come le Horizon HX hanno un hardware abbastanza decente.

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marko20 il ven set 13, 2013 4:07 am

Marko20
battipentole

Messaggioda mastro88 il ven set 13, 2013 8:14 am

MARKO che genere vuoi suonare, tanto per cominciare? Punk?
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il ven set 13, 2013 12:08 pm

forse ti posso aiutare...hai mp!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paolodrummer il ven set 13, 2013 12:18 pm

guarda marco quello che voglio dirti scegli la batteria che vuoi... MA LA COSA IMPORTANTE CAMBIACI LE PELLI !!! ti esce un suono migliore :wink:
paolodrummer
paolodrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mastro88 il ven set 13, 2013 12:50 pm

ma che consiglio è?!?! Allora prendi solo le pelli e suonale, cosi è piu economico
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bonzo85 il ven set 13, 2013 2:01 pm

In effetti è un consiglio un pò del cazzo 8)
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dimebag il ven set 13, 2013 3:07 pm

Bonzo85 ha scritto:In effetti è un consiglio un pò del cazzo 8)

hahahahahahahaahahahahahahahahahahahhaha
EnterVoid: Primo EP. del mio gruppo! -> viewtopic.php?f=10&t=92860
La mia Saturn: 22x18 22x18 12x8 13x9 16x14 / Axis pedals
La mia DDrum: 22x20 22x20 10x8 12x9 14x14 16x14 / Iron cobra pedals
La mia DrumCraft Serie 8: 22x20 10x8 12x9 14x12 / DW 5002 Delta III pedal / Iron Cobra P900 pedal
Snare: Mapex saturn 14x5,5 / DDrum 14x7 / Pearl Vinnie Paul Signature 14x8 / PDP Concept Maple 14x6.5
Sabian Cymbals: AAX Stage Hats, AAX Studio Crash, AAX X-plosion Crash, HHX Power Crash, AA Raw Bell Dry Ride, Paragon China
Per chi mi considera un amico può chiamarmi Jimmy :)
dimebag
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mastro88 il ven set 13, 2013 3:54 pm

:D :D :D :D :D :D :D
Potremmo anche consigliargli di cambiare bacchette, sarebbe altrettanto utile
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marko20 il ven set 13, 2013 4:41 pm

Si come genere farei punk/rock e qualcosina metal! sono un pò confuso quindi vorrei qualche consiglio specifico...
Marko20
battipentole

Messaggioda mastro88 il sab set 14, 2013 11:01 am

Se fossi in te cercherei l'usato, tama o mapex vanno bene per ciò che devi fare tu, anche pearl. Pdp non mi sentirei di consigliartela, però c'è una bella differenza tra punk rock e metal.. Se fai punk il set classico di solito è cassa da 22-24 in su, rullante ( in base ai gusti), tom (di solito si parte dal 12 ), uno o due timpani. Metal cambia molto...più tom, doppio pedale o doppia cassa: la vedo più duretta starci dentro con 500 euro.
Ci sono altre marche che si prestano più al punk, ma andiamo decisamente fuori budget.
Per i piatti poi, solitamente è gusto personale del batterista, ma tendenzialmente un set piatti da rock è diverso da uno da punk e da uno da metal.. Cerca di inquadrarti, magari vai a curiosare il set di qualche professionista che fa il genere che vorresti fare tu, e trai ispirazione
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie