labatteria.it • Leggi argomento - RULLO PEARL JOEY JORDISON: AIUTO PELLE!!!!

RULLO PEARL JOEY JORDISON: AIUTO PELLE!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda babymangini il mar set 10, 2013 9:18 am

Ciao a tutti!

Ho comprato questo fantastico rullo in acciaio da 13" ad un prezzo molto ragionevole (150€)

Ho un gravissimo problema ora: ho cambiato la pelle battente per la prima volta, quindi ho sostituito la REMO credo Weatherking Coated Ambassador con una pelle EVANS BLACK CROME consigliatami dal negoziante.

primo live e il rullante ha perso parecchia pacca, dato che cerco un suono molto stoppato facendo punk hc/grindcore.

io in realtà volevo una control sound sempre Remo, però mi sto accorgendo che 1 strato è incontrollabile, ha una coda troppo lunga e molti armonici che io proprio non voglio.

che pelle mi consigliate? una pelle con più strati? o mi basta la sabbiatura?

non ci capisco proprio niente di pelli.

aiuto! :!:
babymangini
battipentole

Messaggioda K1990 il mar set 10, 2013 9:25 am

per gli armonici c'è sempre l'amico moon gel
sul rullo se non ci monti monostrato si sente troppo la pelle, io ci andrei di ambassador o controlled sound.
Se poi non ti piace il suono che offrono quelle pelli credo che il problema sia l'errato acquisto del rullante ;)
K1990
battipentole

Messaggioda babymangini il mar set 10, 2013 9:38 am

ma finchè c'era la Weatherking Coated Ambassador suonava da paura.

credo che ricomprerò quella.

altri consigli?
babymangini
battipentole

Messaggioda spitfire il mar set 10, 2013 9:46 am

babymangini ha scritto:
Ho un gravissimo problema ora: ho cambiato la pelle battente per la prima volta, quindi ho sostituito la REMO credo Weatherking Coated Ambassador con una pelle EVANS BLACK CROME consigliatami dal negoziante.

primo live e il rullante ha perso parecchia pacca, dato che cerco un suono molto stoppato facendo punk hc/grindcore.

io in realtà volevo una control sound sempre Remo, però mi sto accorgendo che 1 strato è incontrollabile, ha una coda troppo lunga e molti armonici che io proprio non voglio.

che pelle mi consigliate? una pelle con più strati? o mi basta la sabbiatura?

non ci capisco proprio niente di pelli.

Non credo che una Black Chrome sia una bella scelta per un rullo, sul sito della Evans non è neanche annoverata tra le pelli per rullante, ma è indicata solo per i tom (e grazie al cazzo direi, è una doppio strato super stoppante :oops: )

Per il resto, ho il tuo stesso rullo e... "una coda troppo lunga e molti armonici" ?? il JJ? ma se è stracontrollato di natura, io ci metto una control sound e va alla grande, e se proprio devo un moongel, ma lo stoppa anche troppo per i miei gusti (e sottolineo che neanche io amo gli armonici).

Mi sa che è un problema di accordatura, non di pelle; quindi comprati una CS, butta nel cesso quella black chrome e via a schiavettare :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda emerald il mar set 10, 2013 10:10 am

Io quando l'ho avuto alternavo a seconda dei suoni che volevo alternavo remo emperor sabbiata e remo ambassador sabbiata.

Con la prima delle 2 ovviamente avevo un suono con meno armonici, forse potrebbe fare al caso tuo.

Eventualmente se vuoi ho una remo controlled sound praticamente intonsa arrivata col rullo da 13 della Locky Stroke, se ti interessa posso anche vendertela.

Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda emerald il mar set 10, 2013 10:11 am

Io quando l'ho avuto alternavo a seconda dei suoni che volevo alternavo remo emperor sabbiata e remo ambassador sabbiata.

Con la prima delle 2 ovviamente avevo un suono con meno armonici, forse potrebbe fare al caso tuo.

Eventualmente se vuoi ho una remo controlled sound praticamente intonsa arrivata col rullo da 13 della Locky Stroke, se ti interessa posso anche vendertela.

Ciauz
Cris
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il mar set 10, 2013 10:39 am

Evans G14 e passa ogni paura possibile ed immaginabile
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar set 10, 2013 10:49 am

oltre a quella consigliata da thunder tra l'altro ottimo consiglio... nel tuo caso ti consiglierei un'altra pelle della evans...
io le sto montando proprio su rullanti che devono fare quel tipo di genere! è un po strana da vedere ma scommetto che è la pelle che cerchi! la HYBRID a parte che non si smolla facilmente! per poterla sfruttare al massimo va usata con accordature medioalte! e risonante bella tirata! partendo da 0, 5 giri per chiavetta! (la risonante) e per cominciare 3 giri per la battente.
vedrai che è il suono che cerchi... la g14 io ormai la uso da tempo... e posso dirti che per te ha ancora troppe sfumature...
https://www.soundattak.co.uk/shop/media ... Hybrid.jpg
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar set 10, 2013 11:08 am

però c'è da dire che il JJ di suo è avaro di armonici....

non so se la hybrid sia un po' troppo per l'acciaio... tu che dici trenone? io non l'ho mai provata ma ne ho sempre sentito parlare bene per i generi cattivi!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dragoncraw il mar set 10, 2013 11:12 am

Se vuoi pacca non aver paura ad usare La EC2 SST anche per tom: da un suono molto grosso e contribuisce a alla "pacca" io la uso sul mio metalworks che in in dei conti è come il Joey Jordison di casa Tama. :wink:
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MonsterFoggy il mar set 10, 2013 11:15 am

Prova una controlled Sound X, è un pò più spessa della CS normale e secondo me va alla grande oppure mi hanno consigliato un'altra pelle della remo, che sinceramente non mi ricordo me è tipo la evans consigliata da Treno
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda treno70 il mar set 10, 2013 12:04 pm

ti dirò thunder... è una pelle che quando me la presentarono pensavo fosse una mesch! hahahaha e come al solito girai la faccia dall'altra parte! poi siccome il commissionante del rullo la voleva,ho dovuto per forza! sono rimasto a bocca aperta! sto parlando di un rullo in faggio e non in metallo! da prima avevo montato una genera! faceva cacare! ok spegnere gli armonici,ma portare via almeno il 20% di volume... una volta montata la hybrid è stato un'altro mondo! ok il taglio degli armonici! ma il volume rimane intatto! ed essendo uno strato unico.. rimane tutta la dinamica,la lettura in risposta della cordiera,e una bella pancia al centro! e naturalmente quel suono preciso che cercano i malati del genere! :mrgreen: io daq costruttore di rullanti la consiglio per questo tipo di rullanti e generi... una cosa importante! non la monterei mai sotto i 7"!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il mar set 10, 2013 2:11 pm

Dragoncraw ha scritto: io la uso sul mio metalworks che in in dei conti è come il Joey Jordison di casa Tama. :wink:

Ma non direi proprio :lol:

Comunque, sapete cosa? noi stiamo consigliando fior fior di pelli super tecnologgiche, doppio strato, multisordinanti, antiaderenti e auto suonanti, quando in realtà il Jordison va a nozze con... le ambassador standard con cui esce di fabbrica, che forse lasciano troppi armonici, ma gli danno un suono davvero davvero bello e caratteristico, di quelli che non confondi :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il mar set 10, 2013 9:36 pm

hai ragione anche tu spit! io in primis non amo queste pelli... ma dobbiamo soddisfare i gusti e le richieste di baby!! non dimentichiamolo...
lui cerca quel suono!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il mer set 11, 2013 8:15 am

è questo il bello, il Jordy è già pronto per il grindcore con una ambassador :lol:

Sempre che per il suddetto genere il piccolo mangini intenda il classico suono che si usa per il genere, cioè acuto, asciutto con molto attacco e poco corpo, tipo una cosa del genere :wink:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda babymangini il mer set 11, 2013 10:10 am

spitfire ha scritto:è questo il bello, il Jordy è già pronto per il grindcore con una ambassador :lol:

Sempre che per il suddetto genere il piccolo mangini intenda il classico suono che si usa per il genere, cioè acuto, asciutto con molto attacco e poco corpo, tipo una cosa del genere :wink:

mi sa proprio che hai ragione!

ricomprerò l'ambassador. maledetta pelle nera cromata, mi ha stuzzicato e mi hanno fregato.

ma simil ambassador EVANS? magari proprio color nero.
babymangini
battipentole

Messaggioda treno70 il mer set 11, 2013 11:33 am

però babymangini! mi sa che te guardi più l'estetica che il suono... non fare questo sbaglio mi raccomando!
e comunque quando proverai la pelle che ti ho consigliato mi dirai se sbagliavo! l'ambassadore è la pelle per antonomasia secondo me! ma se non sei un po in gamba con la chiavetta... sai quanti batteristi che mi arrivano pensando che il suo rullante sia accordato bene!? poi quando lo riaccordiamo insieme gli ride anche il culo!! hahahahaha
diciamo che la pelle di cui parlo ti da una bella mano con l'accordatura! :wink:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda babymangini il mer set 11, 2013 11:39 am

Si si scusa, infatti non voglio sbagliare.

cmq con l'ambassador c'ho fatto almeno 6 mesi e quel suono mi piaceva parecchio.

compro quella di nuovo.

consigli sulla differenza di accordatura tra la risonante e la battente? e tiraggio della retina?

grazie.
babymangini
battipentole

Messaggioda treno70 il mer set 11, 2013 11:40 am

come ti dicevo 5 giri sotto 4 sopra! la cordiera la devi sentire tu! quando non frigge solo a guardarla è ok!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie