Buondì a tutti voi forumisti, dopo mesi di sparizione dalla Vita Activa del forum, torno a postare!
Dopo ben 5 anni di vita batteristica ed un'estate di lavoro ho deciso di comprare un kit, visto che quì a milano ho solo un jungle set senza tom che non posso usare se non in situazioni molto molto acustiche.
La mia scelta è ricaduta su una tama superstar (usata) in configurazione
Cassa:22x18
Tom: 10x8
Tom: 12x9
Timpano sospeso: 14x12
Rullo: 14x5,5
Il kit in questione suona benone ed ho già provveduto a sostituire le pelli dei tom con delle ambassador sabbiate e quella del timpano con una emperor sempre sabbiata, ma non è questo il punto.
Visto che la devo scarrozzare in giro per locali non mi sono granchè preoccupato delle condizioni estetiche, il wrap è integro (niente legno a vista) ma assolutamente pieno di graffi e abrasioni, presenta anche qualche bolla e più lo guardo più lo vorrei sostituire.
Pensavo di smontare tutte le meccaniche e sovrapporre allo strato di wrap attuale uno strato di tessuto in modo da avere uina finitura assolutamente custom (oltre che nuova), ma ho paura che vada a sordinare ulteriormente i fusti già molto controllati (betulla+wrap+die cast+ eventuale secondo strato di wrap), voi che ne pensate? Sarebbe meglio prima togliere il vecchio strato di wrap? Come fare con i badge?
Oppure lascio tutto così com'è?