Riuppo il topic per la questione Tuscany.. Dopo aver suonato anni con le Vic Firth ho provato per un bel periodo e diversi modelli le Lantec e me ne sono innamorato, la difficoltà nel trovarle in giro però, mi ha fatto sorgere il desiderio di provare più bacchette possibili.. ed essendo nel periodo di fissa per le marche italiane (PS: ci sono marche italiane che fanno anche meccaniche?

) ho cercato in primis marche di bacchette italiane e tra le tante recensioni ecc quelle che sembrano più "affidabili" oltre le lantec sembrano le Tuscany.. della lantec mi trovo bene con le 5b per studiare e per qualcosa di più tranquillo, suonare "un po' così" mentre per la mia band (facciamo metal) mi sono trovato molto bene con le 52b power rock, perchè più spesse, pesanti, lunghe e resistenti.. Ultimamente, da quando ho sostituito per un po' un batterista in un gruppo Groove Metal, ho iniziato a romperne in quantità spropositata.. sto seriamente mettendo in dubbio la mia tecnica non vorrei che fosse il modo in cui batto sui piatti (perchè spesso mi si rompe prima la bacchetta che ho sulla mano dx, quella che uso principalmente nei piatti), o l'inclinazione dei piatti.. mentre faccio varie prove modificando quest'ultima, cerco sempre le bacchette più resistenti possibili con cui mi possa trovar bene. Sono ritornato alle vic firth provando le 2b, le rock, e le metal, ma sono pesantissime e non mi trovo bene nella risposta e non vorrei (dato il peso ecc) ottenere l'effetto contrario sui piatti, cioè i piatti mi si crepano prima! Ho visto che Tuscany produce bacchette anche con legno italiano (e visto la mia ultima fissa gli fa prendere un punto in più) e ne fa alcuni modelli in leccio che dicono nel loro sito sia ben più resistente del classico Hickory, certo i pesi di alcune non sono esattamente bassi, quindi mi partono le paranoie che ho per i modelli di Vic Firth sopracitati, ma la domanda è.. qualcuno può dirmi qualcosa in più su queste bacchette (bilanciamento, se i pesi delle due bacchette in un paio coincidono ecc.) e sopratutto conferme sulle caratteristiche del legno?