labatteria.it • Leggi argomento - PRODUTTORI BACCHETTE ITALIANI

PRODUTTORI BACCHETTE ITALIANI

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda alessio79 il gio set 12, 2013 6:55 pm

Ewan ha scritto:Qualcuno ha provato, oltre alle Bombarda (vedi Teatro degli Orrori), quelle con la doppia punta?
Opinioni e considerazioni?

occhio: franz non usa la bombarda. usa una bacchetta che si è fatto fare su misura.
praticamente una double impact con due battenti al posto della punta a oliva, che poi sono quelle che uso io. per le situazioni "soft" uso le double impact.

ora che ci penso fare un ordine... dai ragazzi tuscany for ever.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Senslarado il gio set 12, 2013 8:48 pm

Comunque io rilancerei l'idea dell'ideatore del topic! cioè di creare una lista più fornita e dettagliata possibile di produttori italiani solo che lo allargherei a tutto il made in italy batteristico includendo tutti anche il grande Treno, Rotodrum ecc.. che ne dite? Dobbiamo supportare il nostro mercato, ci sono davvero dei grandi prodotti che vale la pena almeno provare, specie dopo aver sentito frasi di esportatori esteri dire che noi siamo un mercato minore.. ma :suk .. Pensavo a qualcosa tipo la lista dei negozi on-line, che è ben fatta!
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Paglia 6 il gio set 12, 2013 9:17 pm

Ottima idea senslarado! :wink: Comunque io ho appena scritto a massimo di tuscany, che confermo essere una persona gentile e disponibilissima, e ora mi invia un paio di bacchette standard e metal 5b in prova, senza nessuna spesa, nemmeno di spedizione! L unica pecca forse sono i tempi di spedizione.. 30 giorni :x
-Mapex Saturn 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x12 - 16x14
-Pearl Sensitone Elite Brass Classic II 14x5
-Ufip Class Hi Hat 14, Zildjian A Custom Crash 18, Zildjian K Ride 20
-Alesis DM-6

Batterista presso RiEsen.
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Paglia 6
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Senslarado il gio set 12, 2013 9:29 pm

Ragazzi se continuiamo così lo lasciamo senza bacchette e senza soldi!! :D Mi sto sistemando in due tre cose (chiamate esami universitari o penetrazione a..e) e poi via di mail pure io!! lasciatemi delle bacchette!! :D Comunque ho visto che c'è scritto pure nel sito dei 30 giorni di attesa.. Ma visto i materiali e "l'artigianalità" delle bacchette è comprensibile dai. :)
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Paglia 6 il gio set 12, 2013 9:49 pm

Ma si infatti non mi lamento :) A casa io ho un paio di Lantec 5b, devo dire che sono parecchio resistenti, le ho usate 2 anni sull elettronica e non hanno ancora un graffio.. Sara che io ci picchio poco e che le stavo usando su un elettronica, pero sono ancora nuove :oops: Le vic firth 5a che sto usando adesso sull acustica, con cui mi trovo meglio perche sono piu leggere, dopo 2 mesi sono gia sfracellate ..
-Mapex Saturn 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x12 - 16x14
-Pearl Sensitone Elite Brass Classic II 14x5
-Ufip Class Hi Hat 14, Zildjian A Custom Crash 18, Zildjian K Ride 20
-Alesis DM-6

Batterista presso RiEsen.
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Paglia 6
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Senslarado il gio set 12, 2013 10:01 pm

Si si io vic firth non le uso più.. poi sono sempre appaiate completamente a caso! piuttosto vater ma evito di prendere grandi marche se ho prodotti come Lantec appunto o altro! :tru
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ewan il ven set 13, 2013 12:03 am

alessio79 ha scritto:
Ewan ha scritto:Qualcuno ha provato, oltre alle Bombarda (vedi Teatro degli Orrori), quelle con la doppia punta?
Opinioni e considerazioni?

occhio: franz non usa la bombarda. usa una bacchetta che si è fatto fare su misura.
praticamente una double impact con due battenti al posto della punta a oliva, che poi sono quelle che uso io. per le situazioni "soft" uso le double impact.

ora che ci penso fare un ordine... dai ragazzi tuscany for ever.

Chiedo venia! La bombarda comunque mi attizza non poco, anche se un paio di fedelissime Pro Mark Benny Greb le avrò sempre in borsa. Devo scegliere, una volta che mi arriveranno, tra Bombarda e Double, poi via con l'ordine personalizzato!

Comunque Ale, Double Impact per situazioni "soft": mecojoni, pestiamo un pochino, eh? :tru
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie