labatteria.it • Leggi argomento - consiglio per acquisare la prima batteria in acero o betulla

consiglio per acquisare la prima batteria in acero o betulla

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ||fra|| il ven set 13, 2013 7:39 pm

ciao ragazzi,
sto per comprare la mia prima batterai e sono indeciso fra due batterie

una pearl vision in betulla da sei pezzi cassa, rullante (in acciaio), due tom e due timpani, con aste e pedale a 575euro (per un'immagine seguite questo link, non ne ho trovati altri http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 435132.htm )

e una pearl vision in acero da cinque pezzi cassa, rullante (in acero), due tom e un timpano, con aste e pedale a 675euro (per un'immagine seguite questo link, non ne ho trovati altri http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... .html#foto e considerate che il rullante nella foto è in acciaio, quello che ho visto in negozio è in acero)

quale mi consigliate?
qual'e' la differenza fra acero e betulla in termini di qualità e suono?

ps: ci sarebbe anche una pearl limited edition in betulla da cinque pezzi cassa, rullante, un tom e due timpani, con aste e pedale a 495euro, ma non ho trovato un link a un'immagine..
Ultima modifica di ||fra|| il sab set 14, 2013 1:25 am, modificato 1 volta in totale.
||fra||
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il ven set 13, 2013 10:58 pm

Usa la funzione "cerca" e ti si aprirà un mondo.....

Ah! Dimenticavo, benvenuto (dal momento che non ti sei presentato).
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il sab set 14, 2013 12:00 am

searh and destroy :!:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ||fra|| il sab set 14, 2013 1:20 am

ho letto il regolamento e non c'e' obbligo di presentarsi, anche perchè non c'e una sezione apposita
(solo ora ho letto che ci si può presentare nella sezione "tutto il resto"

ho cercato e ho trovato qualcosa riguardo la betulla e l'acero, ma ci sono pareri contrastanti e non riesco a capiire se il prezzo maggiore della batteria in acero è giustificato.

quindi visto che dovrei suonare rock, che batteria mi consigliereste?
altra cosa i prezzi che ho indicato per le batterie sono buoni? perhcè non le riesco a trovare nei negozi online per farmi un'idea del prezzo reale..
||fra||
battipentole

Messaggioda Pippo il sab set 14, 2013 7:45 am

Nessuno ti ha detto che sia obbligatorio presentarsi, ma in un forum e' buona norma farlo.

Puoi suonare rock con acero, betulla, mogano, bubinga, acrilico e metallo. Dipende da te e non dai legni.

Quanto ai prezzi, la prima e' una batteria usata, la seconda e' nuova, quindi il confronto e' impossibile.

Infine, la prima batteria ha una cassa da 20, mentre la cassa da 22 viene considerata come "standard".

PS: i tom della batteria rossa sono montati alla rovescia :mrgreen:

PPS: benvenuto nel forum!
Pippo
moderatore

Messaggioda Jeanluc75 il sab set 14, 2013 8:52 am

PPSS Vai a manetta di Mercatino Musicale :wink:
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ||fra|| il sab set 14, 2013 9:02 am

Pippo ha scritto:Nessuno ti ha detto che sia obbligatorio presentarsi, ma in un forum e' buona norma farlo.

Puoi suonare rock con acero, betulla, mogano, bubinga, acrilico e metallo. Dipende da te e non dai legni.

Quanto ai prezzi, la prima e' una batteria usata, la seconda e' nuova, quindi il confronto e' impossibile.

Infine, la prima batteria ha una cassa da 20, mentre la cassa da 22 viene considerata come "standard".

PS: i tom della batteria rossa sono montati alla rovescia :mrgreen:

PPS: benvenuto nel forum!

non badate al prezzo nel link ma al prezzo che ho postato nel primo post, che riferisce a entrambi i prodotti nuovi, i link li ho messi per farvi vedere un'immagine della batteria, perchè sui siti dei negozi online non ho trovato questa batteria in vendita..
||fra||
battipentole

Messaggioda paolodrummer il sab set 14, 2013 9:49 am

vabbè cmq la differenza è che con la betulla puoi fare frequenze di suono basse o alte, ed ha il suono caldo e con meno armonici dell'acero; l'acero invece fa frequenze basse, medie e alte. diciamo e piu completo.
il suono di questo legno ha molti armonici, ma puoi dimezzarli con delle moongel (come le uso io) oppure delle sordine ad anello.... CIAO !!! buon acquisto !! 8) :)

MI RACCOMANDO SCEGLI BENE !! :tru
paolodrummer
paolodrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bobobo il sab set 14, 2013 10:12 am

Queste sono domande che avrei posto ed ho posto anche io... ma tutto dipende da quanto vuoj sprndere... se non sei un professionista (da quello che chiedi non mi pare) le sfumature sonore del legno non influenzeranno di certo il tuo sound... quindi vai sull'ussto e prendi il meglio che puoi con il tuo budget... senza troppe pippe mentali sui legni... fidati :wink: i consigli per set con buon rappoeto qualità prezzo sono disseminati ovunque!! :P
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mastro88 il sab set 14, 2013 10:43 am

Quoto bobobo: prendi la batteria qualitativamente migliore per ciò che devi fare, non badando a quanti fusti ha, anzi, meno ne ha meglio è, tanto prima di saperli usare tutti bene..
E se devi fare un paragone tra un nuovo ed un usato migliore e tenuto bene, che viene via allo stesso prezzo, stai sull'usato!
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ||fra|| il sab set 14, 2013 1:00 pm

Ragazzi NON GUARDATE I PREZZI DEI LINK e anche le condizioni della batteria
I link li ho messi per la foto, non altro..entrambe le batterie su cui sono indeciso sono NUOVE, quella in acero costa 675 e quella in betulla 575
||fra||
battipentole

Messaggioda giuseppemarras il dom set 15, 2013 9:34 am

La differenza di prezzo è che l'acero è o dovrebbe essere un legno più costoso, partendo da quello duro americano e scendendo per quello europeo e asiatico che è denso e duro ma non come l'americano.
Pure le betulle è così più è freddo il posto in cui era l'albero più il legno e duro e costoso.

Per quei prezzi le betulle e gli acero saranno asiatici anche se non è che poi alla fine sia comunque un grosso difetto. http://www.wood-database.com/wood-artic ... oft-maple/
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda angelskingarden il gio set 19, 2013 12:01 am

Se ti può interessare vendo una Pearl BLX completa ....è vissuta ma comunque meglio di una Vision!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=blx
Dave Weckl for president
angelskingarden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il gio set 19, 2013 7:56 am

l'ho gia' fatto ma riquoto angel :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli