labatteria.it • Leggi argomento - Delusione Tamburo [Risolto]

Delusione Tamburo [Risolto]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda incredibile78 il mar ago 02, 2005 9:01 am

P.S. NON PER DIRE MA IO SONO PER LA YAMAHA
SCAMBIO MOTO DA PISTA CON DONNA DA STRADA
incredibile78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mkldrums il mar ago 02, 2005 9:19 am

ragazzi...mi preoccupate.. :o :o :o :o .. proprio oggi mi arriva la Tamburo Studio Jazz che ho ordinato da Acustica :D volete dire che tra 1 mese la devo cambiare perche' si disfa??? :cry: :cry: :| :| :x :x :x
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alezerg il mar ago 02, 2005 9:26 am

incredibile78 ha scritto:P.S. NON PER DIRE MA IO SONO PER LA YAMAHA

Sono con te.... 8)
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mar ago 02, 2005 10:35 am

Ma non ti preoccupare... succede che si trovi roba difettata in giro, in Tamburo e in un sacco di altre batterie che costano molto di pi?. L'importante ? che la ditta supporti il cliente e non lo abbandoni a se stesso.

mkldrums ha scritto:ragazzi...mi preoccupate.. :o :o :o :o .. proprio oggi mi arriva la Tamburo Studio Jazz che ho ordinato da Acustica :D volete dire che tra 1 mese la devo cambiare perche' si disfa??? :cry: :cry: :| :| :x :x :x
Pippo
moderatore

Messaggioda Mik0 il mar ago 02, 2005 10:42 am

Sfortunatamente non sapevo della storia dei blocchetti, altrimenti avrei puntato su un'altra export, che a questo punto secondo me, ? proprio un'altro pianeta, o cmq su un'altra marca.

Comunque ? davvero inaccettabile anche perch? suonare nu-metal su una batteria che hai paura si possa polverizzare da un momento all'altro ? assolutamente sconfortante. Io non posso moderarmi solo per quei cazzo di blocchetti. Non suoner? mai come suono normalmente.

Assolutamente deluso.
Comincer? col mandare qualche mail, se sar? il caso passer? alle telefonate. L'?acquisto l'ha fatto il mio socio quindi dovr? passare la palla a lui ma seguir? la faccenda e nel caso, vi terr? informati.

Tristezza... :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar ago 02, 2005 10:48 am

Pippo ha scritto:L'importante ? che la ditta supporti il cliente e non lo abbandoni a se stesso.

L'importante ? fare uscire dalla fabbrica solo batterie che sono in grado di reggersi in piedi Pippo... Io di perdere tempo dietro alla Tamburo non ho proprio voglia.
Vorrei solo che il prodotto che ho comprato valga il prezzo che ho pagato, niente di pi?, niente di meno, ? una regola base del commercio no? Tu produci, io ti pago! :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alezerg il mar ago 02, 2005 10:48 am

Coraggio vedrai che si risolver? tutto per il meglio :wink:
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mar ago 02, 2005 10:56 am

non dire che non te l'avevo detto mkldrums!....per me la rivenderai presto!...non voglio gufare...mi auguro che ti piaccia tanto...per? ho qualche dubbio. :mrgreen: :mrgreen:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mar ago 02, 2005 11:23 am

Ragazzi, giovedi' sera devo risuonare con la mia Tamburo. Se mi si rompe un blocchetto vi vengo a cercare uno a uno eh !!! :evil:
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mar ago 02, 2005 11:25 am

Io ci suono continuamente da 2 anni e mezzo e non ho mai avuto un provlema. Aspetta un attimo... scrat scrat... ecco... 8)

ferrico1 ha scritto:Ragazzi, giovedi' sera devo risuonare con la mia Tamburo. Se mi si rompe un blocchetto vi vengo a cercare uno a uno eh !!! :evil:
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il mar ago 02, 2005 12:34 pm

Tamburo.... :x
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il mar ago 02, 2005 12:36 pm

ti capisco perfettamente perch? anchio io avendo tamburo mi ? capitato di romperne 5 di tiranti..avevo la media di uno al mese..l'ultimo che ho cambiato come ho rimontato la pelle e riaccordata ne ? saltato subito un altro...
ho preso il rullante l' ho appoggiato in terra e mi sono comprato un LeSoprano pro-maple 14x5,5 :P

cmq per le meccaniche non c'? niente da fare sono proprio scadenti!
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ferrico1 il mar ago 02, 2005 12:45 pm

mi sto chiedendo se i blocchetti della formula sono uguali a quelli delle altre serie....
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DrumOfThougt il mar ago 02, 2005 1:04 pm

sono tutti uguali
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jackleo il mar ago 02, 2005 2:22 pm

Mah, io ho ANCHE una Tamburo e mi ci trovo benissimo...
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ferrico1 il mar ago 02, 2005 2:29 pm

Facciamo il club PFT (Possessori Felici Tamburo) ?
Poi ogni volta che a qualcuno si rompe un blocchetto esce dal club e vediamo in quanti si rimane :a: (o rimanete :oops: )
Comunque non mi sono mai toccato tanto i co..ioni come oggi da quando sto leggendo questi post. Io sono qui a lavorare in ufficio ma mi sembra di sentire tutti i miei blocchetti alla sala prove che stanno scricchiolando......
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mar ago 02, 2005 3:17 pm

dipende anche dal genere e da come si suona, Pippo ? uno "fine" mi sa che non romperebbe nemmeno le meccaniche fatte di cartaciuccina :)
Noi grezzoni dobbiamo starci attenti alle meccaniche, io ho cambiato tutti i reggitom della mia vecchia yamaha con quelli nuovi perch? non davano pi? quella stabilit? di una volta
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar ago 02, 2005 9:29 pm

ferrico1 ha scritto:mi sto chiedendo se i blocchetti della formula sono uguali a quelli delle altre serie....

Se i miei si sono rotti non vuol dire che TUTTI i blocchetti Tamburo sono da buttare. Il mio sar? sicuramente un caso isolato.
Io non comprer? mai pi? tamburo ma perch? ho i paraocchi e perch? sono molto inesperto, ma il suono della mia tamburo rimane comunque interessante.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mkldrums il mer ago 03, 2005 8:53 am

lorenzo ha scritto:dipende anche dal genere e da come si suona, Pippo ? uno "fine" mi sa che non romperebbe nemmeno le meccaniche fatte di cartaciuccina :)
Noi grezzoni dobbiamo starci attenti alle meccaniche, io ho cambiato tutti i reggitom della mia vecchia yamaha con quelli nuovi perch? non davano pi? quella stabilit? di una volta

mah... speriamo bene :( :( :( ..cmq suono jazz, quindi dovrei essere..."delicato" :D ... speriamo che regga :lol: :x :x
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer ago 03, 2005 10:15 am

Si per? una ditta seria, una volta resasi conto del problema, dovrebbe sostituire gratuitgamente i blocchetti difettosi a chiunque ne faccia richiesta!

incredibile78 ha scritto:A DISCAPITO DEGLI UTILIZZATORI FINALI
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il mer ago 03, 2005 10:52 am

Io entro nel club FPT...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ferrico1 il mer ago 03, 2005 11:08 am

Io daro' l'adesione al club dopo la serata di domani. Intanto faccio domanda.
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il lun nov 14, 2005 12:32 am

Uppo.
L'altra sera suonicchiando qualche schifezza delle mie ? saltato un'altro blocchetto.
Ma questa volta fa ridere! Avevo appena finito un pezzo e mi stavo riposando, ossia non stavo suonando, limitandomi a stare seduto sullo sgabello con la schiena contro il piramidale (che a lungo andare massaggia in modo spettacolare la schiena!!!) , mentre parlavo col mio socio e sento..."SPAAAAK!", do un'occhio, non vedo niente, boh dico, sar? caduto qualcosa a qualcuno.
Macch?.
E' partito il blocchetto. Da solo. Cos?. Senza un vero perch?. E ormai ho perso il conto, so solo ch enon ne ho pi? di ricambio e non ho nessuna intenzione di farmeli arrivare, visto che mi fanno pagare anche 2? di spedizione.

Giuro non ho parole. :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun nov 14, 2005 2:53 am

Non ho esperienza diretta,ma da quello che racconti,Miko, penso sia una cosa assolutamente inaccettabile ! Addirittura da fermo !
Vuol dire che sono fatti di pastafrolla !
Devi protestare se non altro per i prossimi acquirenti....
E magari sostituire tutti i blocchetti con altri.

Non per dire ma la mia batteriaccia Tama Swingstar dell' 87-88 (prima suonavo su una simil-hollywood) non ha mai avuto un problema che sia uno ! Eppure e' stata trattata anche molto male (eccessivo calore,eccessivo freddo,umidita',sporcizia).Pensate che l'ho tenuta per anni in una casetta di legno non riscaldata vicino ad un canale dell' Enel.
Aho',non si e' mosso nulla !!! 'Na bestia ! :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tony24 il lun nov 14, 2005 8:33 am

.....ragazzi questo e' il mio primo post. :) ......mi sono messo a leggere qualche informazione sulla tamburo (mod.formula) e ora sono qu? a scrivere con la paura di affrontare un acquisto sbagliato.
qualcuno sa' se anche i mod.2005 hanno sempre lo stesso problema dei blocchetti???
p.s. un grazie a pippo per avermi risposto via e-mail !!!
ciao
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ferrico1 il lun nov 14, 2005 9:51 am

io da maggio, nessun problema con la formula 2005 (mi sto continuamente toccando....).
ed ho un bel po' di blocchetti tra cassa, rullante e 4 tom...
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tony24 il lun nov 14, 2005 11:03 am

Grazie per l? informazione , speriamo in bene !!! :)
Visto che tu hai una tamburo mod. formula (acero), mi puoi dare un tuo parere sul suono e sopratutto sul rullante (ho deciso che prendo il 14x6 ?) , il modello che ho messo gli occhi sopra e? il formula standard : misure tom.10 / tom. 12 , timpano 14 , grancassa 22x18 .
ciao.
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ferrico1 il lun nov 14, 2005 11:26 am

Io ho esattamente quella (colore natural), a cui ho aggiunto un tom da 8. rullante 14x6,5.
Ho cambiato subito le pelli (ambassador trasparenti sui tom, ambassador sabbiata rullante, PW3 sabbiata cassa).
Come avrai gia' letto e' un po' deboluccio l'harware. Ma io di HW tamburo ho solo i braccetti reggitom.
A me personalmente, (ed a quelli che suonano con me) piace molto il suono.
Il rullante, pur tenendolo accordato alto, e' molto caldo.
insomma in breve, sono soddisfatto dell'acquisto.
se fai un po' di search, troverai le 2 correnti (sostenitori e detrattori di tamburo). fai un po' te.
il consiglio che ti posso dare e' di prendere(se puoi) solo i fusti e l'HW cercartelo tra altre marche....anche se non ho sentito parlare male delle aste-reggipiatto (rapporto prezzo-qualita')
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tony24 il lun nov 14, 2005 1:16 pm

grazie nuovamente l' informazioni,
l'hw , c'e' l' ho gia' , prenderei i 4 pezzi in oggetto in un negozio qua' vicino (merula) euro 910.00 :? compresi di pelli remo , (non ho chiesto cosa mi montano per?!! :? ) il rullante lo prenderei a parte , e non so' ancora il prezzo.
il genere che suono spazia dal pop inglese , al rock melodico.
speriamo di aver scelto giusto. :)

ciao
tony24
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ShadowCloud il lun nov 14, 2005 1:23 pm

cazz... mi state facendo preoccupare...

speriamo che la mia Ash non abbia di questi problemi, per ora non me ne ha dati per? non che ce l'ho da molto tempo

e cmq se mi da problemi me la prendo col forum visto che ho chiesto consiglio qui :evil: :mrgreen: :D
Drummer dal 31/08/05
------------------
ShadowCloud
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie