labatteria.it • Leggi argomento - Info Opeth!

Info Opeth!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il lun ago 01, 2005 6:20 pm

Mi ? preso un colpo cinque minuti fa leggendo su www.metallus.it una notizia riguardante gli Opeth e il loro (grandioso,straordinario,incredibile) batterista Martin Lopez! Si parlava inizialmente di Lopez come fuori dal gruppo ma invece...beh, leggete qua:
http://www.metallus.it/news.asp?id=6814&p=0
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun ago 01, 2005 7:23 pm

Chiss?...comunque lopez ? sempre stato un session nel gruppo, tanto che il cantante ha ammesso di comporre i pezzi con una drum machine e di proporre il tutto al batterista solo in studio.
A me piace molto me non penso che cambier? un granch? senza di lui...per? che figata beccarsi gli opeth con hoglan!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Simbul il lun ago 01, 2005 8:25 pm

Si anche io avevo sentito la versione che hai postato, cio? che Lopez deve sottoporsi a qualche trattamento medico.
Senza nulla togliere ad Hoglan, un po' mi dispiace (anche se davvero fosse una cosa temporanea), visto che Lopez era diventato uno dei miei batteristi-icona... ;)
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar ago 02, 2005 11:18 am

io ho letto anche che dopo alcuni giorni gia'hoglan si era rotto di stare con gli opeth.
la cosa comunque sembra temporanea anche se personalmente pur lopez piacendomi se hoglan restasse stabilmente gli opeth ne guadagnerebbero e non poco.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar ago 02, 2005 12:36 pm

Non so alla fine quanto gli Opeth ne guadagnerebbero! Il grande Gene ? quanto di meglio si possa avere probabilmente in ambito metal ma Lopez non gli ? poi cos? inferiore, e poi come le dinamiche di Lopez io non ho mai sentito nessuno cos? nel metal! E comunque non ? un session member, fa parte della band dal '97 e neanche gli altri comunque contribuiscono alla stesura delle canzoni, solo Akerfeldt ha il pieno controllo! E comunque non se ne va da quello che ho capito!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il mar ago 02, 2005 3:44 pm

Certo che la voce di Michael pi? Hoglan :o , sarebbe una bella accoppiata! non ho sentito tanto gli Opeth quanto Akerfeldt con gli Ayreon e ha una voce spettacolare, calda ed evil al massimo...ma anche melodiosa e calma :!:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simbul il mar ago 02, 2005 6:13 pm

Negli Ayreon non ? eccezionale: ? un po' relegato in un ruolo tutto sommato marginale e le duemila sovraincisioni di voce (di cui Lucassen non pu? fare a meno, a quanto pare :D) fanno risaltare meno la sua voce.
Hoglan ? una macchina, ma mentalmente lo associo a un tipo di musica ben pi? "pesante" di quella degli Opeth... non vorrei che questo segnasse una deriva del gruppo verso sonorit? che mi piacciono meno ;)
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il mar ago 02, 2005 10:57 pm

drummer15 ha scritto:Non so alla fine quanto gli Opeth ne guadagnerebbero! Il grande Gene ? quanto di meglio si possa avere probabilmente in ambito metal ma Lopez non gli ? poi cos? inferiore, e poi come le dinamiche di Lopez io non ho mai sentito nessuno cos? nel metal! E comunque non ? un session member, fa parte della band dal '97 e neanche gli altri comunque contribuiscono alla stesura delle canzoni, solo Akerfeldt ha il pieno controllo! E comunque non se ne va da quello che ho capito!

secondo me lopez pur stimandolo e apprezzandolo sta ad ANNI LUCE DA HOGLAN,lo dico e lo ripeto :wink:
come nessuno a queste dinamiche :o :o :o
certo perch? ce chi ne ha di migliori vuoi dire giusto?il nostro christy lo seppelisce in quanto a dinamiche o per rimanere in tema il maestro reinert :wink:
non ? vero a mio avviso che con hoglan si virerebbe verso sonorita'piu'dure.
ascoltatevi l'intermezzo soft nella quarta traccia di symbolyc e come ne esce bene.
oppure il fantastico groove nell'immensa crystal mountain.
di ghost hoglan ne ha fatte sempre(tranne ora)e puo'darne lezione a chiunque nel metal anche a lopez e potrebbe dargli anche una ripassata su cos'? il time keeping... :)
a mio avviso se ne gioverebbero soltanto...parti tirate con la celeberrima doppia impazzita dell'hoglan by strapping y.l. ....e parti soft a due ride e pieno di ghost alla c.mountain...in una band formidabile come gli opeth...un sogno.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer ago 03, 2005 5:57 pm

BONZO ha scritto:
drummer15 ha scritto:Non so alla fine quanto gli Opeth ne guadagnerebbero! Il grande Gene ? quanto di meglio si possa avere probabilmente in ambito metal ma Lopez non gli ? poi cos? inferiore, e poi come le dinamiche di Lopez io non ho mai sentito nessuno cos? nel metal! E comunque non ? un session member, fa parte della band dal '97 e neanche gli altri comunque contribuiscono alla stesura delle canzoni, solo Akerfeldt ha il pieno controllo! E comunque non se ne va da quello che ho capito!

secondo me lopez pur stimandolo e apprezzandolo sta ad ANNI LUCE DA HOGLAN,lo dico e lo ripeto :wink:
come nessuno a queste dinamiche :o :o :o
certo perch? ce chi ne ha di migliori vuoi dire giusto?il nostro christy lo seppelisce in quanto a dinamiche o per rimanere in tema il maestro reinert :wink:
non ? vero a mio avviso che con hoglan si virerebbe verso sonorita'piu'dure.
ascoltatevi l'intermezzo soft nella quarta traccia di symbolyc e come ne esce bene.
oppure il fantastico groove nell'immensa crystal mountain.
di ghost hoglan ne ha fatte sempre(tranne ora)e puo'darne lezione a chiunque nel metal anche a lopez e potrebbe dargli anche una ripassata su cos'? il time keeping... :)
a mio avviso se ne gioverebbero soltanto...parti tirate con la celeberrima doppia impazzita dell'hoglan by strapping y.l. ....e parti soft a due ride e pieno di ghost alla c.mountain...in una band formidabile come gli opeth...un sogno.

BONZO, sei proprio sicuro che il nostro Christy seppellirebbe Lopez con le dinamiche? Mmmh, non ne sono sicuro! Ora come ora a mio avviso, a parte i tre nominati da te (i soliti poi, Christy, Hoglan, Reinert, almeno fra i conosciuti) che sono secondo me, quanto di meglio si possa ascoltare nel metal per tutto, tra l'elite dei batteristi metal Martin Lopez ? a pieno diritto uno dei migliori e, Hoglan o non Hoglan, secondo me come lui sta negli Opeth nessuno potrebbe star meglio! Non so perch? di preciso per? se dovessi paragonarlo ad un batterista lo paragonerei a Sean Reinert!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il gio ago 04, 2005 11:12 am

:o :o :o
ma come!!!che fa sherzi? :o :cry: :cry: :cry:
ma non ricordi che dinamiche ha sul rullante christy?
niente di paragonabile a nessuno nel metal..e nel cd dei c.denied non senti che dinamiche su quel fantastico snare pearl?
in quanto a dinamiche ? davvero strepitoso...lopez ? un gran batterista e ha gran dinamiche,ma ha dinamiche che si riscontrano in altri batteristi,le dinamiche di christy possono far concorrenza anche a batteristi non per forza metal.
poi ripeto,lopez ? un grande,ma veramente quelli da me citati stanno da un altra parte,non si possono paragonare minimamente,sarebbe far fare brutta figura a lopez che rimane un ottimo batterista.
parere mio ovviamente :D

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio ago 04, 2005 12:59 pm

BONZO ha scritto:ma non ricordi che dinamiche ha sul rullante christy?
niente di paragonabile a nessuno nel metal..e nel cd dei c.denied non senti che dinamiche su quel fantastico snare pearl?

Forse hai ragione anche se il rullo di The Fragile Art Of Existence proprio non mi piace! Ecco, si comincia con il parlare di Lopez e si finisce come al solito ad acclamare la superiorit? della sacra triade, con, a mio avviso, sempre il mitico Christy in testa! :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven ago 05, 2005 12:06 am

Hai ragione perdonami ma non posso farne a meno. :(
? come quando si parla di bonzo,di colaiuta,di peart mi lascio prendere la mano e magari mi faccio noioso.
:) ? pero?vero che davvero secondo me quella triade ? stata la migliore in assoluto(poco fa vedevo un bootleg con reinert e mi sono impressionato,aveva una velocita?nelle mani impressionante,dei polsi slegatissimi e una doppia al fulmicotone)e non parlo solo dal punto di vista tecnico(che ? pur sempre elevatissimo)ma ? anche una questione di gusto e di saperci fare.
Un laureano ? tranquillamente paragonabile tecnicamente ai tre(lopez no a mio avviso)ma non ha un minimo di senso estetico,di gusto?.perch? quello non si impara come la tecnica,ci si nasce.

Ps:Ma lo snare usato nei c.denied non ? uguale a quello usato coi death?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il ven ago 05, 2005 8:32 am

mi sa che il nuovo degli Opeth ? qualcosa di superlativo,ancora qualche ascolto per averne la conferma...... :o
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Aislinn il ven ago 05, 2005 10:54 am

satyricon ha scritto:mi sa che il nuovo degli Opeth ? qualcosa di superlativo,ancora qualche ascolto per averne la conferma...... :o

ho letto la rece su metal maniac e dicono che ? veramente un album bellisssimo, ricco di influienze death, prog, folk mi ispira molto in effetti... :)
hai gi? l'album? mi confermi che c'? anche del prog? si vede che a Mikael l'esperienza AOR con Lucvassen ? piacciuta... e secondo me anche nel nuovo dei Dream Theater c'? qualche spunto da Lucassen...
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il ven ago 05, 2005 12:12 pm

la recensione su metal maniac non l'ho letta.Ho l'album,ma ho bisogno di un'altra settimana per "capirlo" perch? come saprai meglio di me,le canzoni degli opeth si apprezzano dopo pi? e pi? ascolti.
Io lo trovo la giusta via di mezzo tra deliverance e damnation,una giusta commistione tra brani acustici e death.Sicuramente c'? del prog grazie anche alla presenza delle tastiere.... :)
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven ago 05, 2005 12:52 pm

BONZO ha scritto:Hai ragione perdonami ma non posso farne a meno. :(
? come quando si parla di bonzo,di colaiuta,di peart mi lascio prendere la mano e magari mi faccio noioso.

Ps:Ma lo snare usato nei c.denied non ? uguale a quello usato coi death?

Macch? noioso, anche per me la sacra triade ? intoccabile! Lo snare nei control denied non so se sia uguale a quello usato nei death, aveva un suono molto uguale invece a quello degli Iced Earth che non mi piaceva!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven ago 05, 2005 1:08 pm

Ti?, intanto beccatevi anche sta notizia!
http://www.metallus.it/news.asp?id=6841&p=0
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi