matteo t ha scritto:Ti sei chiesto se, nel negozio dove le hai acquistate, magari qualcuno le ha provate e ha mischiato le coppie?
Io ne ho a pacchi,tra 55a,5b e 3a... Le lascio a stagionare (ormai son 2 anni circa) finchè non finisco quelle che ho in borsa e vi assicuro che sono molto più resistenti che se usate da nuove.
Solitamente uso bacchette 7A, in sala prove e nei live, perciò compro direttamente i pacchi da 12 paia ancora incelofanati, ed ho notato queste differenze di peso, unito alla curvatura di qualche singola bacchetta (poche volte però).. invece le 5B, le 5A e le altre bacchette piu grosse che uso solo qualche volta come allenamento le prendo sfuse, e presentano sempre questo problema di peso, anche se magari quando le ho comprate le ho provate, ed il suono era il medesimo!
-Viper86 Solitamente cambio direttamente tutto il paio di bacchette quando ad una si rompe un pezzetto di punta, perchè se colpisci con il pezzo rotto la pelle la puoi anche rovinare, e comunque hai sempre dei rimbalzi strani. Poi quando ho un certo numero di bacchette buone ma spaiate (perche alle sorelle si è rotta la punta) le accoppio in base al suono e le uso in sala prove
-Alessio_Sabian: le pro mark sono molto leggere, ed utilizzando 7A le Pro mark di quel modello sono troppo leggere!
-Senslarado: sono arrivato alla scelta di far fare bacchette proprio perche non ho ancora trovato il modello perfetto per me: vorrei una bacchetta con la punta e diametro di una 7A Vic Firth, ma lunga 41,5 cm (circa 2 cm in piu di una 7A tradizionale)...Fino ad ora non ne ho trovate..tu, consigli?