labatteria.it • Leggi argomento - LA VIC FIRTH FA SCHIFO

LA VIC FIRTH FA SCHIFO

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DrummerHitch il mer set 18, 2013 6:23 pm

Ragazzi vedo che qui si nominano sempre i stessi marchi. Adesso pongo una domanda....qualcuno di voi ha mai usato o provato le 3drumstick?! Sono della DW e sono vendute in pacchi da tre bacchette. Puoi scegliere oltre le varie misure classiche anche in pesi. Infatti nella parte dove viene imPugnata ci sono i vari pesi che vanno da 0 a oltre 30. Perfette e bilanciatissime l'una con l'altra. Io le uso da moooltooo tempo e ancora adesso....settimana scorsa precisamente ne ho acquistati 40 tris. Il prezzo si aggira intorno alle 10 euro e posso assicurare che sono toste da morire. Io uso quazi esclusivamente rimshot e prima che cominciano a rovinarsi ne devi dare di mazzate!!! Toste toste toste, ottimo rimbalzo. Io preferisco quelle che hanno un peso che va da 7 a 9 e somigliano molto alla classica vic firth 5a come peso. Provatele e fatemi sapere. Calcolate che con quelle che ho acquistato io sarò apposto per un bel pò davvero!!!! Se si calcola che 40 tris in totale sono 120 bacchette in totale escono 60 paia. Sono tante!!!
Io le Vic Firth le ho totalmente abbandonate da quando mi si è spezzata una bacchetta appena presa....ma il problema è che mi si è spezzata a metà per lungo sul ride! Grave davvero visto che per poco mi beccava in un occhio. E non è l'unica che mi è successa!!!
Pearl Reference Pure 22-10-12-14
Rullanti:
- Ludwig Supersensitive 14x5 in allumio, fusto martellato e tube lugs;
- Drum Sound Evoltion maple 14x5,5;
- Drum Art abete 14x4,5.
Piatti Bosphorus
DrummerHitch
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda viper86 il mer set 18, 2013 6:37 pm

Scusa sono così toste che hai preso 120 bacchette....che ci devi fare 40 anni di suonare...? :)
A me andrebbe bene una coppia di bacchette con cui ci puoi fare 3/4/5 mesi tranquilli....senza vederle scheggiare ogni colpo che do...
:a:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mastro88 il mer set 18, 2013 7:04 pm

Bagigio ho usato le lantec latin jazz bianche, lunghe 415 mm e sono favolose davvero, con un rimbalzo che non ho mai visto in nessun'altra bacchetta.. Peccato che abbiano la punta stretta stretta stretta stretta!

...ho visto le bacchette che vendono a pacchi di 3, ma é una cosa che va oltre la mia ottusità batteristica!

Cioè, se mi vendono una coppia di bacchette di quasi per scontato che le abbiano accoppiate tutte come peso, dimensioni e suono..MA QUANDO SONO TRE?? Sono tutte e tre uguali? O due uguali ed una diversa? O tutte e tre diverse??le possibilità aumentano esponenzialmente :D
E poi.. Se ne uso due su tre e una mi so rompe cosa faccio? Prendo quella nuova che avevo di scorta, così suono con una bacchetta tutta smangiata e una nuova di pacca???

Sta cosa del 3 non mi convince.. So che se ne prendessi 40 pacchi come hai fatto tu li rovescerei tutti per terra, e perderei due giorni solo per ri accoppiare le bacchette a due a due :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrummerHitch il mer set 18, 2013 7:06 pm

Viper86: no ho trovato un'occasione e le ho prese a 6,50 da un negozio che stava chiudendo e che ormai ha chiuso......Era a due passi da casa mia e visto che aveva ancora i pesi a me congeniali le ho prese. Mal che vada si stagionano ancora di più!!!

Mastro88: Le bacchette sono divise in pacchi di tre. Se già prendo due tris ho tre paia di bacchette. Io uso peso 9 di solito e se prendo due tris con il peso 9 alla fine avrò tre paia di bacchette dello stesso peso. Se una mi si rompe butterò via due bacchette ma comunque avrò altri due paia a disposizione. Capito cosa voglio dirti?

Io ad esempio ho comprato 20 tris con peso 9...per un totale di 30 paia tutte dello stesso peso e misura e 20 con peso 8 (sono molto simili, pesate anche con bilancia di precisione) per un totale di 30 paia sempre dello stesso peso e misura.
Rullanti:
- Drum Art abete 14x4,5.
Piatti Bosphorus
DrummerHitch
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Funkenstein il mer set 18, 2013 9:24 pm

Ultimamente anche io ho avuto problemi con le vic. L'anno scorso una 5a nuova di zecca mi si è spezzata di netto alla prima canzone, assurdo.. Sarà capitata una partita di legno pessima, non so.. In ogni caso le poche volte che ho provato altri marchi (vater, lantec) ho notato una maggiore resistenza
GROOVE!
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Funkenstein
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lacasadelbatter

Messaggioda Funkenstein il mer set 18, 2013 9:27 pm

Ultimamente anche io ho avuto problemi con le vic. L'anno scorso una 5a nuova di zecca mi si è spezzata di netto alla prima canzone, assurdo.. Sarà capitata una partita di legno pessima, non so.. In ogni caso le poche volte che ho provato altri marchi (vater, lantec) ho notato una maggiore resistenza
GROOVE!
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
Funkenstein
martellatore
martellatore

facebook: https://www.facebook.com/lacasadelbatter

Messaggioda Paul Valium il mer set 18, 2013 9:39 pm

Io ho dovuto abbandonare le S.Jordan dispiacendomene molto dato che per diametro, lunghezza, punta ecc. erano quasi il massimo per me, purtroppo ho notato che sistematicamente dopo qualche ora di utilizzo iniziavano a produrre un suono più "sordo" sia sul rullo che sui piatti pur non mostrando segni di rottura, è difficile da spiegare ma è come se all'interno si fossero micro-lesionate... bho???

Sono tornato quindi alle mie favolose DW 3Drumsticks (di cui possiedo ancora una piccola scorta) biasimando quotidianamente chi ha deciso di chiudere lo stabilimento Messicano. :evil:
Ultima modifica di Paul Valium il mer set 18, 2013 9:48 pm, modificato 1 volta in totale.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda vit vit il mer set 18, 2013 9:48 pm

Io ho sottomano un paio di bacchette che avranno 10 anni,sono delle american classic 7a che usavo con il vecchio gruppo teatrale,musiche di impronta cantautoriale,swing,pop rock....roba leggera indubbiamente.Nonostante la sezione minore hanno un peso simile a delle F1 che uso adesso che sono indubbiamente piu' grosse,sara' l'eta ma il colore è piu' scuro nelle 7a che hanno solamente la punta molto consumata,si letteralmente piu' piccola di quando era nuova. :o ,il legno mi pare proprio piu' compatto e dal peso specifico maggiore..... anche battendole una contro l'altra hanno un suono piu' definito e secco.Per come suono(suonavo) potevo andare avanti con 1 paio di bacchette l'anno,con buona pace di Vic,Vater &co :mrgreen:
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mer set 18, 2013 9:50 pm

Ma tanto VF tra non molto le farà tutte in grafite.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer set 18, 2013 10:01 pm

Gia',e chiediamoci anche se con l'andare avanti col tempo ci sara' sempre legno di qualita' sempre e comunque per tutti :? :? :?
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mer set 18, 2013 10:11 pm

Ma infatti sarò contento il giorno che riusciranno a darci con un materiale sintetico tutti i vantaggi ed il feeling del legno.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrummerHitch il mer set 18, 2013 10:28 pm

Grande Paul Valium.....io uso quelle bacchette da anni e mi trovo benissimo. Uso 5A del peso 8 o 9....
Rullanti:
- Drum Art abete 14x4,5.
Piatti Bosphorus
DrummerHitch
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda francedario il mer set 18, 2013 11:02 pm

Oh ragazzi, mi consolo....io uso VF 5B e a volte la punta mi si spacca dopo pochi minuti di utilizzo :( ho comprato un pacco da 12 due mesi fa e ne ho già rotti 8 paia...sarò anche uno zappone, ma cacchio mi sembrano fatte davvero di carta!
MAPEX Saturn 22, 10, 12, 14, 16 -14R
MAPEX Black Panther Tribal Steel 14x5,5
SABIAN AAX Stage HAts 14, Stage Ride 20, XPlosion Crashes 16 & 18
PEARL HARDWARE
LP PERCUSSIONS
francedario
battipentole

Messaggioda Paul Valium il gio set 19, 2013 8:02 am

@DrummerHitch:
scusa ma ho letto per bene il tuo post (in pole) solo adesso e ci tengo a dirti (se ancora non lo sai) che purtroppo il marchio 3Drumsticks ha purtroppo cessato di esistere (da circa un anno ormai), bene hai fatto a comprarne un bel pò ma preparati al fatto che presto o tardi arriverà il momento che ti dovrai per forza rivolgere ad altri marchi e modelli (a meno che a John Good non sopravvenga una qualche sorta di illuminazione).

Per tornare in tema:
anche io mi ritrovo un vecchio paio di American Classic risalenti a qualche annetto fa e posso confermare in toto quanto detto da Vit in particolare sul legno, che era decisamente tutta un'altra cosa.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrummerHitch il gio set 19, 2013 9:26 am

Si lo so che ha chiuso...purtroppo!!!! Vabbè intanto mi godo quelle che ho poi si vedrà....pensa che tutte quelle che aveva quel negozio che ha chiuso del peso che a me piaceva le ho prese tutte. A 6,50 è un ottimo prezzo per tre bacchette
Rullanti:
- Drum Art abete 14x4,5.
Piatti Bosphorus
DrummerHitch
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda andreaxdrum il gio set 19, 2013 10:25 am

La vater è la migliore sulle bacchette, ma tutto dipende da come suoni. Non serve menare come assassini per tirare fuori un suono deciso.

E se non picchi esageratamente forte le bacchette durano tutte parecchio (parlo di bacchette serie, non quelle da 2 euro)
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jonscott il gio set 19, 2013 10:28 am

Provate le Wincent! Ottime bacchette svedesi: stesso peso tra le due, ottimo bilanciamento, molto resistenti. Costo 8-9 euro al paio. Le ha Loveri.

http://www.wincent.se/
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sergio978 il gio set 19, 2013 10:51 am

E hai fatto un bel affarone drummerhitch!

Le 3Drumsticks 5a sono state le uniche che mi hanno "distolto" con soddisfazione dalle mie vic firth. Le uniche che posso dire mi appagavano allo stesso modo come sensazione.
Onestamente, delle questioni di peso ecc ecc io me ne strabatto il cazzo (cit.), non ho mai pesato un paio di bacchette in vita mia, e men che meno sentito differenze particolari, sarò io che ho le mani da caprone..
Anche le tanto quotate Vater Los Angeles 5a, sinceramente non posso dire che mi siano piaciute come sensazione in mano.

Vorrei tanto provare ste Tuscany o ste Mr.Drum, mi ispirano un bel po'.. Il fatto è che prendendone tipo 20 paia, credo che arrivo alla pensione..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il gio set 19, 2013 11:34 am

Sergio parla con Tiziano ( mrdrum in persona!) e resterai contento anche con la seconda scelta :) anch'io me ne strabatto di pesi e misure!!!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrummerHitch il gio set 19, 2013 12:19 pm

Io non sono fissato per i pesi però ho cercato ciò che somigliasse di più ad una 5a Vic Firth che erano le bacchette con cui ho sempre suonato. Provai per caso le 3drumstick e cercai il peso che più mi piaceva....neanche a farlo apposta combaciava con le Vic. Da allora non ho più lasciato le bacchette DW e adesso ho una bella scorta che mi durerá anni. Non sono un pestone. Mi piace "colpire bene" bordo pelle e senza mettere forza riesco a tirar fuori il suono secco e deciso che mi aggrada. Soprattutto grazie alla robustezza di queste bacchette pur usando al 90% il rimshot mi durano parecchio e non si sfaldano tanto facilmente
Rullanti:
- Drum Art abete 14x4,5.
Piatti Bosphorus
DrummerHitch
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda scalareale83 il mer set 25, 2013 11:57 pm

Io sono dovuto tornare su Lantec dopo aver fatto fuori ben quattro bacchette in un solo live.... :x :x :x :x solitamente una bacchetta mi dura un mese...queste della Vic Firth mi si sono sgretolate nelle mani...mah...rimango perplesso considerando il costo...
Spero mi arriveranno a breve le 52B Power rock di Lantec...belle cicciotte come piacciono a me, ma con il peso di 58 grammi al pari di una 5B..il vantaggio di Lantec che realizza la bacchetta sul peso indicato dal batterista e ogni bacchetta è provata e accoppiata per peso e risposta..il tutto a mano.... :tru
"Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto."M.Jordan

FEEDBACK:

https://www.dropbox.com/s/9r3zwk5lrvz16 ... 2.jpg?dl=0

https://postimg.org/image/3vwk36ib7/
scalareale83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/alessandro.orla

Messaggioda edmondo il gio set 26, 2013 6:35 am

e' PRODUZIONE ITALICA............. :cry: (Southern Italy)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 26, 2013 7:00 am

Rimango dell'idea che troppa gente mena tamburi, invece che farli suonare........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matsugoro il gio set 26, 2013 7:42 am

Dai ma non è possibile rompere 4 bacchette in una sera,ma nemmeno suonando rimshot per tutto il tempo....credo che quando un paio di bacchette durano poche ore il batterista debba fare un po' di autocritica.
Posso essere d'accordo sulla qualità del legno,sulla lavorazione e magari sul fato che debban essere ben accoppiate ma le bacchette che duran,una prova,un concerto o meno credo siano imputabili ad altro...
Ultima modifica di matsugoro il gio set 26, 2013 8:46 am, modificato 2 volte in totale.
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il gio set 26, 2013 7:42 am

come non quotare soul :tru :tru
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio set 26, 2013 8:19 am

come non quotare ... uso Vic Firth da 5 anni ormai. Una coppia di bacchette mi dura in media 2 mesi tra prove e training. Con 4 coppie l'anno me la cavo di solito. E mi durebbero di più se non usassi sempre il rim sul rullo e suonassi solo di punta il charli, praticamente sarebbero eterne.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giac67 il gio ott 03, 2013 7:38 am

anch'io uso vich da molti anni in particolare le 2b, ma l'unica volta che mi si sono schiantate di resto e da nuove, è stato sulla batteria elettronica perchè non ho preso sul pad, ma sul sostegno in ferro.
Devo ammettere che ultimamente il legno è sempre più chiaro, quindi presumo poco stagionato, ed infatti il consumo a 3/4 della bacchetta a causa del cerchio è più veloce, ma suonando 2 volte a settimana, un paio mi durano circa 2 mesi , consumandosi lentamente fino a sfinirsi e spezzarsi dolcemente.
Comunque timango sempre dell'idea che dopo averne provate tante, le vich, soprattutto la misura grande (2b nel mio caso) , l'ho trovata la più leggera e veloce di tutte le altre provate
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cris13-97 il mer ott 16, 2013 9:25 pm

Le vic fanno cagare,parecchie volte mi si spaccano dopo poche ore e non sono un pestone
Cris13-97
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda maschio il mer ott 16, 2013 10:01 pm

io sono passato alle pro mark...un altro mondo nella durata e nel bilanciamento, molto meglio le pro!!!!
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il gio ott 17, 2013 12:56 am

delle pro non mi piace la punta, per il resto sono fantastiche XD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie