da SukkoPera il ven set 20, 2013 10:12 am
Una volta sono finito a provare in una saletta gestita da un tipo, che il più delle volte è utilizzata come studio di registrazione, non una roba super-pro, ma comunque rispettabile, almeno a sentire il tipo. Ero già contento perché, una volta tanto, mi trovavo davanti nientepopodimenoche una Starclassic Maple con rullante Pearl Steve Ferrone e piatti Zidljian. Non avevo mai provato una SC Maple, per cui mi ci sono tuffato a pié pari e... Bleah!!! Fossi stato alle prime armi avrei preso in Odio Tama, per quanto suonava male quella roba. Pelli sui tom tirate parecchio, ma a caso, usciva il classico suono cartonato schifoso e totalmente privo di bassi che potete immaginare. Anche il rullante, che conoscevo (lo possiedo anch'io e lo apprezzo assai), suonava in modo indicibile. Ho cercato di far capire al guru dello studio che quegli strumenti potevano suonare MOLTO meglio, ma per lui erano perfetti così. A sto punto mi permetterei di opinare la qualità delle registrazioni che fanno lì, ma vabbeh, meglio non averne mai sentite. Spero solo che il "fonico" non fosse un batterista...
Un'altra volta ho condiviso con un altro gruppo la DS del loro batterista: cassa spettacolo, ma i tom orripilanti...
Concordo dunque con tutti voi: se uno strumento suona male, non sempre è colpa sua...