labatteria.it • Leggi argomento - Batteria yamaha oppure Tama e altro ?

Batteria yamaha oppure Tama e altro ?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ribatterizzato il sab set 21, 2013 9:50 am

Ciao a tutti del forum, come scritto su altro thread, sono un ex batterista che per anni ha lasciato lo strumento vendendo la sua batteria con tutti i piatti. Adesso dopo circa 13 anni sto riprendendo e stavo considerando l'acquisto di yamaha stage custom all birch oppure Tama silverstar. Il budget non è molto per adesso, circa mille euro.
Quando suonavo usavo batteria Premier e piatti zildjan K. Era una batteria che avevo costruito negli anni, un piatto alla volta. Dovrò ricominciare in questo modo...anche acquistando piatti economici per il momento. Avete qualche consiglio da darmi su queste due batterie o su altre? Piatti buoni li conosco, ma qualcuno di voi ha provato piatti più economici che suonicchiano? Grazie mille

PS: io sono di Roma.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hysteria il sab set 21, 2013 10:06 am

Ciao!
Se posso permettermi di darti un consiglio ti dico di guardare soprattutto all'usato!
Con quella somma potresti tirarci fuori qualcosa di buono :wink:

Per i piatti più economici ma che non suonino come delle pentole ti consiglio di dare un'occhiata ai Turkish Moderate e agli Istanbul Samatya :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il sab set 21, 2013 10:28 am

Se vuoi un mio consiglio

Drumcraft per la batteria, possibilmente serie 8 e diril per i piatti. Non spendi poco, ma ad un prezzo ragionevoli hai prodotti altamente professionali =)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ribatterizzato il sab set 21, 2013 10:33 am

Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo non mi fido molto dell'usato. Una batteria secondo me è difficile da diagnosticare. Potrebbe aver preso molta umidità e al legno non fa bene. Potrebbe avere i tiranti non messi bene e da controllare uno per uno, con conseguente facile scordatura... non lo so. Ci avevo pensato a dir la verità, però preferisco una batteria di medio livello ma nuova piuttosto che una di alto livello ma usata. Diverso è il discorso se si tratta di una persona che conosco e che so come tiene lo strumento. Credo che una buona batteria semiprofessionale con buone pelli e con una buona accordatura possa andare più che bene...il punto è che non so quale scegliere. Sono orientato, come dicevo, su yamaha o tama, ma non so bene come suonano a livello semiprofessionale. E' molto che non mi informo sulle batterie. Una volta c'era la yamaha stage custom advantage nouveau che era un buona betteria ora non so queste stage custom all birch come sono...me ne hanno parlato bene comunque. Per la Tama non so.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il sab set 21, 2013 10:37 am

Fatti un favore, supera i pregiudizi e vai sull'usato. Io ho preso praticamente tutto usato e mai avuto problemi, tanto ci siamo noi del forum a darti supporto per qualunque evenienza! =)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hysteria il sab set 21, 2013 11:35 am

Parole sante paesà! :tru
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mistico il sab set 21, 2013 11:58 am

Capisco i tuoi dubbi nel comprare usato su MM dove in effetti o si CONOSCE bene ciò che si compra o la fregatura è dietro l'angolo ma... se guardi la sezione VENDO del forum troverai molti utenti conosciuti ed affidabilissimi pronti a venderti a prezzo onesto set ben tenuti. Con conseguente risparmio di qualche centinaio di euri.
Qui, post più post meno, siamo tutti appassionati di batteria e non ci s'incula a vicenda.

A buon intenditor.... :wink:
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edmondo il sab set 21, 2013 12:13 pm

....poche parole!!!!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il sab set 21, 2013 12:39 pm

Forse ma forse sto per mettere in vendita la mia Pearl master studio(brx) 12/13/16/22 colore wine red....
condizioni mooolto buono,suono fantastico.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Antro del Borgo il sab set 21, 2013 12:44 pm

Se vai sul nuovo vai con Drumcraft ci sono ancora promo in giro che con 850E ti danno una batteria in acero, livello pro, con 2 aste, hh e pedale di livello!!!

Sull'usato quì sul forum ne hai a bizzeffe!!!

Per i piatti, senza prendere delle padelle, spendi un pelino in più e vai sugli Istanbul e Ufip Class, prezzi ragionevolissimi e piatti di livello!

Idem anche quì per l'usato...sul forum c'è di tutto!
Immagine
Antro del Borgo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il sab set 21, 2013 1:10 pm

hai mp!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sandrino Mazzullatore il sab set 21, 2013 2:04 pm

http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 13958.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 44872.html

un kit di meccaniche decente lo trovi anche sui 150,00 euro

oppure chiama ACUSTICA Napoli chiedi di Leopoldo digli il tuo budget se la vede lui e vai tranquillo
...IISSMATT....
Sandrino Mazzullatore
martellatore
martellatore

Messaggioda Ribatterizzato il sab set 21, 2013 3:22 pm

Grazie del consiglio! com'è questa silverstar?... e rispetto alla yamaha stage custom? Avevo già preso in considerazione acustica napoli per comprare la batteria ( ottimi prezzi).... è affidabile come negozio? I prezzi sono quelli esposti sul sito? Perché se procedo con loro dovrà arrivare con corriere.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafiolinho il sab set 21, 2013 3:45 pm

se sei di roma ti consiglio di passare al dream music studio :wink: flavio è una persona bellissima e sono sicuro che troverà qualcosa adatto alle tue esigenze :wink:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ribatterizzato il lun nov 04, 2013 12:08 pm

Ciao a tutti. Finalmente ho acquistato la nuova batteria. Alla fine ho deciso per una yamaha stage custom birch, misure tom 8,10,12 timpano 14,cassa 20, rullante 14. Colore natural wood. Piatti turkish modello classic che ho preferito ai moderate. Cosa dire... mi ritengo abbastanza soddisfatto. In realtà non credevo che la nuova stage custom suonasse così bene. comunque è davvero un bel prodotto per il prezzo che ha e non posso che consigliarla a chi piace il suono yamaha e non vuole spendere una cifra enorme.
Ribatterizzato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrpeppe il lun nov 04, 2013 12:30 pm

...vai di usato!!!

piu che silvestar io ti consiglierei una TAMA SUPERSTAR, sarò di parte però per me suona alla grande con l'hardware delle sorelle maggiori

oppure avrei anche questa:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_y ... 72796.html
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie