labatteria.it • Leggi argomento - wind-infostrada: come recedere dall'ADSL

wind-infostrada: come recedere dall'ADSL

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda crazy diamond il mer ago 03, 2005 1:37 am

Stasera l'ADSL della wind ha proprio toccato il fondo: ho urgente bisogno di pubblicare un documento sul web ma la linea casca ogni 2 minuti.
Stamattina, invece, la connessione era cos? lenta che ho rimpianto il modem da 28 kb/s che avevo fino a qualche tempo fa.
Altri problemi che ho avuto da febbraio ad oggi: non si riesce a prendere la linea, il server non autentica l'account, il modem all'improvviso non viene pi? rilevato.
Ho chiamato il call center (ormai l'ho memorizzato nel telefonino), ma dopo poco tempo viene fuori un nuovo problema, e fanno finta di niente quando minaccio di recedere. Sull'assistenza on line stendiamo un velo pietoso, visto che quando provo a registrarmi mi dice che sul mio numero di casa non ? attivo nessun servizio wind infostrada.
Sinceramente mi sento preso per il culo, visto che sto pagando 30 euro al mese per un servizio che a stento vale 30 centesimi, e che mi stnanno bloccando il lavoro. :|
A chi devo rimandare indietro questa merdaccia? E a chi mi posso rivolgere per richiedere che lascino la linea di casa libera?
Grazie per ogni eventuale risposta
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Linus62 il mer ago 03, 2005 7:44 am

Sai crazy..credo che prima della scadenza del contratto che hai sottoscritto sara' difficile recedere in modo semplice (tipo che mando una lettera di disdetta e finisce li)....
Forse potresti sentire un avvocato xche' se esiste un disservizio come quello che dici tu effettivamente ci sono i termini di negligenza...pero' vale la pena imbarcarsi in queste
cose burocratiche ? prova a sentire qualche associazione difesa consumatori pero' li normalmente x essere tutelato ti devi iscrivere...pero' sempre meno costoso di un legale privato
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer ago 03, 2005 8:32 am

recedere dal contratto si pu? fare passato un anno dal momento della stipula dell' abbonamento. Prima no, purtroppo...

una cosa che puoi fare ? rivolgerti all' associazione consumatori e tramite loro scrivere alla Wind lamentandoti del disservizio.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer ago 03, 2005 8:54 am

Si recede dal contratto inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale (nel tuo caso la wind) del centro erogatore del servizio che stai usando, spiegando che intendi passare alla telecom o a quello che vuoi e che il servizio attuale ti sta procurando disservizi che potrebbero essere quantificati economicamente....Poi ti rivolgi alla telecom o a chi vuoi per perpetrare la tua nuova scelta.Tutto qui.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer ago 03, 2005 8:59 am

Raffaele ha scritto:Si recede dal contratto inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale (nel tuo caso la wind) del centro erogatore del servizio che stai usando, spiegando che intendi passare alla telecom o a quello che vuoi e che il servizio attuale ti sta procurando disservizi che potrebbero essere quantificati economicamente....Poi ti rivolgi alla telecom o a chi vuoi per perpetrare la tua nuova scelta.Tutto qui.

il problema ? che questo si pu? fare dopo un anno dalla sottoscrizione del servizio. Telecom non accettava richieste di abbonamento con una altro servizio attivo...

boh!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda crazy diamond il mer ago 03, 2005 8:59 am

E'piuttosto complicato, quindi...
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giuliame il mer ago 03, 2005 11:22 am

Fai come dice Raffaele e la cosa si sistema. Ricorda che la disdetta va mandata con 30 giorni di anticipo. Una volta dismesso il servizio con Wind ? possibile attivare un abbonamento con un altro operatore.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ago 03, 2005 11:31 am

Noi in ufficio con Wind per poter disattivare un semplice servizio di preselezione automatica ho spedito personalmente 3/4 raccomandate, ho parlato con una infinit? di operatori e poi alla fine uno degli operatori, forse un po' meno deficiente degli altri, mi ha detto che la richiesta doveva essere inoltrata a Telecom! :oops: Roba da far accapponnare la pelle!!!!!!!!! :mrgreen: :| I disservizi Wind sono incredibili!
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il mer ago 03, 2005 1:10 pm

:o B?...io ho wind e tutto ok.....e mi gratto....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda breen- il mer ago 03, 2005 2:50 pm

giuliame ha scritto:Fai come dice Raffaele e la cosa si sistema. Ricorda che la disdetta va mandata con 30 giorni di anticipo. Una volta dismesso il servizio con Wind ? possibile attivare un abbonamento con un altro operatore.

occhio che a volte ce ne vogliono 60! :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mer ago 03, 2005 3:16 pm

Ok, mi fido di te, Raffaele.
Grazie a tutti :wink:
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il mer ago 03, 2005 3:17 pm

PS
mentre scrivevo il messaggio precedente, poco prima di fare clic su "invia" ? caduta la linea :cry:
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer ago 03, 2005 7:14 pm

Beh...6 di taranto..io sn vicino a milano e dv dire che qua le linee sn tutto ok..anzi ieri cn mia sorpresa mi sn accorto che me la hanno portata a 4 mega......che figata...spero che turisolva il +presto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer ago 03, 2005 8:52 pm

Ol?!! infatti il contratto aDSL ? a durata annuale!.. qundi devi dare disdetta ALMENO 60 giorni prima del "rinnovo tacito", comunque potrebbe essere un problema di modem... prova a sostutirlo! e formatta il PC!! :D

cheers!

B
e
l
l
s
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il ven ago 12, 2005 2:32 am

Bells ha scritto:Ol?!! infatti il contratto aDSL ? a durata annuale!.. qundi devi dare disdetta ALMENO 60 giorni prima del "rinnovo tacito", comunque potrebbe essere un problema di modem... prova a sostutirlo! e formatta il PC!! :D

cheers!

B
e
l
l
s

il pc ? stato formattato da poco... e comunque lo tengo sempre in ordine: firewall, anti spiware, antivirus aggiornato girnalmente...
quando avevo Alice non c'erano tutti 'sti problemi...
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 7:47 am

Raffaele ha scritto:Si recede dal contratto inviando lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale (nel tuo caso la wind) del centro erogatore del servizio che stai usando, spiegando che intendi passare alla telecom o a quello che vuoi e che il servizio attuale ti sta procurando disservizi che potrebbero essere quantificati economicamente....Poi ti rivolgi alla telecom o a chi vuoi per perpetrare la tua nuova scelta.Tutto qui.

Esattamente!
non ? assolutamente vero che deve passare un anno dalla stipula, grossissima cazzata (senza offesa x nessuno :wink: ): se l'azienda non mantiene ci? che ? stato sottoscritto, il cliente ? nel pieno diritto di recidede il contratto, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno (? vero che spesso fanno finta di niente e ce ne vogliono + di una) nella quale sostiene il suo malcontento x il servizio, esplicita le difformit? dello stesso con il contratto, e magari documenta anche quello che dice con date precise, ore e persone dei call center con i quali ha parlato....e quant'altro!

ragazzi, adesso alice ? passata ai 19? x la 640 (la banda ? poca se confrontata agli altri gestori, ma ? reale, e se non guardi films o partite in diretta streaming video, con la banda + larga non ci fai assolutamente niente), tra poco saranno sempre gli stessi soldi x la banda + larga....ma chi ve lo f? fare di andare da wind ecc?
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il ven ago 12, 2005 10:02 am

Drum n Girls ha scritto:

Esattamente!
non ? assolutamente vero che deve passare un anno dalla stipula, grossissima cazzata (senza offesa x nessuno :wink: ): se l'azienda non mantiene ci? che ? stato sottoscritto, il cliente ? nel pieno diritto di recidede il contratto, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno (? vero che spesso fanno finta di niente e ce ne vogliono + di una) nella quale sostiene il suo malcontento x il servizio, esplicita le difformit? dello stesso con il contratto, e magari documenta anche quello che dice con date precise, ore e persone dei call center con i quali ha parlato....e quant'altro!

Ma il modem va rispedito subito?
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 10:21 am

dipende, se ? il tuo no, se paghi il noleggio mensile devi restituirglielo (e comunque saranno sicuramente loro a richiedertelo, non credo che devi fare le corse x rispedirglielo)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda crazy diamond il ven ago 12, 2005 10:31 am

semai per la restituzione far? riferimento a quanto mi dice il nuovo erogatore del servizio...
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 10:39 am

e no che c'entra scusa....se il modem ? di wind glielo devi ridare e basta (una volta rescisso il contratto), in seguito, dopo averne sottoscritto un altro (ti consiglio caldamente alice, mai un problema), sar? il nuovo gestore che ti dar? il suo modem

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven ago 12, 2005 10:44 am

Drum n Girls ha scritto:e no che c'entra scusa....se il modem ? di wind glielo devi ridare e basta (una volta rescisso il contratto), in seguito, dopo averne sottoscritto un altro (ti consiglio caldamente alice, mai un problema), sar? il nuovo gestore che ti dar? il suo modem

Che culo......!!! io ho dovuto cambiare 2 volte il modem in comodato d'uso che sti stronzi mi hanno dato...... da 2 mesi ? morto il terzo e ne ho comprato uno nuovo a spese mie!!!! Non rescindo il contratto solo perch? mi rompo le ballons con la loro burocrazia di merda!
Ps. il primo modem me l'hanno sostituito 2 mesi dopo che avevo fatto richiesta di sostituzione........ :| :| :| :| :|
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il ven ago 12, 2005 10:47 am

Drum n Girls ha scritto:e no che c'entra scusa....se il modem ? di wind glielo devi ridare e basta (una volta rescisso il contratto), in seguito, dopo averne sottoscritto un altro (ti consiglio caldamente alice, mai un problema), sar? il nuovo gestore che ti dar? il suo modem

intendevo farmi dare istruzioni per la restituzione: tempi, indirizzo a cui mandare il kit... :wink:
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il ven ago 12, 2005 10:48 am

@Dino: ok, per? una cosa ? il modem difettoso che comunque te lo cambiano senza costi aggiuntivi (anche se effettivamente ? una bella sega) e una cosa ? la linea che non v? proprio!

a me comunque il modem me l'ha regalato la telecom con una promozione, funziona benissimo, ? il Fastrate usb100; se non lo avessi avuto cos? non lo avrei certo noleggiato...
3? al mese sono un furto, nel giro di un anno se te lo compri da te ammortizzi le spese e dopo ? tutto di guadagnato!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dino Mullen Jr il ven ago 12, 2005 10:53 am

Dal punto di vista della linea effettivamente in tre anni mai un calo di velocit? o disconnessioni varie! questo ? sicuramente un punto di forza di Telecom!! Ma il resto: assistenza tecnica telefonica voto 4 (spera sempre di trovare l'interlocutore giusto xk? senn? non capiscono un Kaiser di quello che stai dicendo); tempi di consegna indefiniti (cazzarola 2 mesi per la sosituzione di un modem sono troppi!!!)
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il ven ago 12, 2005 11:14 am

purtroppo (e non vale solo per l'ADSL) al Sud i servizi ed i disservizi vengono gestiti in maniera diversa. La stragrande maggioranza delle imprese applica due pesi e due misure
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto