labatteria.it • Leggi argomento - Puccio Panettieri

Puccio Panettieri

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda sanmar il ven gen 30, 2009 4:01 pm

Sto diventando un talent scout! 8) Eccovi un giovane e promettente batterista siciliano. Ricordavo la faccia...perchè abbiamo iniziato a suonare nello stesso periodo ma appena l'ho visto in rete ho collegato tutto.
Batterista di C.Consoli, Gazzè ecc ( www.myspace.com/pucciopanettieri ), ha un tocco molto pulito ed un groove molto fluido e coinvolgente. E' poco sbrorone ma molto preciso e versatile, molto bravo sia dal VIVO che in STUDIO. Un buon professionista.
Adesso vive a Roma e suona in giro...accettasi altri commenti!
Alla prossima... :a:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 30, 2009 4:12 pm

...lo conosco,visto con Gazzè ad un metro l'anno scorso...è bravo,si sta facendo strada :tru ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven gen 30, 2009 7:50 pm

Lo monitoriamo da tempo (con tono di voce da Don Vito Corleone) :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il sab gen 31, 2009 3:46 pm

Ah! L'ho sentito suonare nell'ultimo bel disco di Max Gazzè, "Tra l'Aratro e la Radio". Pulito, preciso, quindi ciò che si richiede da un turnista. Mi è piaciuto.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il sab gen 31, 2009 5:57 pm

gran batterista,faccio delle lezioni con lui ogni 15 giorni..ha solo 28 anni,ma per quanto mi riguarda ha già fatto molta strada, e se lo merita :wink:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda wolwerine67 il lun giu 28, 2010 11:29 am

L'ho visto in tv con la Consoli ieri sera,mi ha impressionato parecchio,davvero molto bravo.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar lug 27, 2010 8:50 am

E' un gran bel drummer.... tra Gazzè, Britti, Consoli, JCS, e collaborazioni varie tra Mediaset e Rai, direi che ormai non è solo promettente, ma un batterista sicuramente affidabile per i palchi medio grandi.... Vederlo suonare Blues e rytm'n'blues è una goduria.... ascoltatelo, se ne avrete la possibilità, con i siciliani blue in blues....Persona umile e simpatica. Non posso che parlarne bene.... Se sentite come ne parla Christian Meyer, capirete tutto... :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda sanmar il dom set 22, 2013 1:20 pm

Riuppo perchè l'ho rivisto proprio ieri sera sul palco del "Sonicafest"...grandioso come sempre energia, stile e simpatia tutta sicula!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mar dic 10, 2013 1:49 pm

L'ho visto ieri per la prima volta in tour con Max Gazzè...che dire, davvero un gran musicista!! Grandissimo gusto, pulizia e suoni splendidi...un piacere da sentire :)
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pierre moerlen il mer dic 11, 2013 9:57 pm

Jagan ha scritto:gran batterista,faccio delle lezioni con lui ogni 15 giorni..ha solo 28 anni,ma per quanto mi riguarda ha già fatto molta strada, e se lo merita :wink:

possibile nel 2009 aveva 28 anni,Ettore ne parlava benissimo nel 96 max 97 se la memoria non mi difetta e già era professionista ...che c'aveva 16 anni :?
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sanmar il ven dic 13, 2013 7:02 pm

Ha iniziato a suonare giovanissimo, già a 12 anni spettinava tutti!
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kath il ven dic 13, 2013 7:36 pm

Panettieri è un ottimo batterista e per quanto precoce a me risulta che sia del '78... Non lo scrivo per sminuire sia chiaro! :lol:
Sonor Designer Maple Light 22"x18" 8"x6" 10"x8" 12"x9" 14"x12"
Mapex Saturn 18"x14" 12"x5,5" 14"x6,5"
Rullanti: Ludwig Supraphonic Blue & Olive Badges '71, Sonor Designer Maple Light 14"x5", Mapex Black Panther Brass Cat 14"x5,5"
Kath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi