sergio978 ha scritto:Hai voglia, con 1300 euro sull'usato ti compri il mondo di Signori strumenti. E tutto sommato anche sul nuovo, basti pensare a Drum Craft.. Cioè, tutto il rispetto per la Rock Tour, a quel punto non avrei grossi dubbi..
Come usati nel tuo budget ti compri quasi qualsiasi cosa.. Ti porti a casa MMX, Starclassic (vedi Salvo...), DS, Saturn e forse anche qualche Orion, per non parlare poi di qualche strumento con qualche anno sulle spalle ma sempre di tutto rispetto, ormai ti tirano dietro batterie con legni eccezionali e tenute da dio solo per il fatto che hanno qualche lustro sulle spalle..
EDIT sanmar perdonami, ma dal suono di rullo che ha postato prima come idea di ciò che gli piace, mi sembra di capire che non lo vuole proprio alto e squillante..
Io non scenderei assolutamente sotto i 5", anzi sceglierei (provando) tra 5" e 6.5" proprio per ottenere un po' di ciccia.
4.5" è un rullo prettamente funk a mio avviso.
Al di la del fatto che dovresti sentire il Trenorullo Devil da 7.20", con un giro di chiavetta che armonici spara fuori, quindi non è' che per forza un rullo profondo non ha brillantezza.. Se costruito bene, suona, e allora diventa questione di puro gusto..
Credo che tutti i giudizi espressi finora siano basati sul fatto che si parlava di un set per rock\punk\metal, e da quel punto di vista tra le due proposte, andrei anch'io di Yamaha, con un bel alluminio dai 5" in su (meglio 6.5 visti i gusti), o forse anche legno, scegliendolo e ascoltandolo bene..

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti