labatteria.it • Leggi argomento - Differenza tra custodie rigide

Differenza tra custodie rigide

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Exalt Cycle il lun feb 05, 2007 10:25 am

Salve ragazzi
dovrei comprarmi delle custodie rigide e sono ancora indeciso se prendere le skb o le hardcase.
Qualcuno sa dirmi se ci sono delle differenze a livello di robustezza e affidabilita`,visto che comunque costano piu` o meno uguali?
Non per altro ma ho visto le nuove custodie rigide della stagg ma in confronto alle hardcase sono lontane anni luce:le stagg si piegano con le mani,mentre le harcase sono cosi` rigide che non le pieghi neanche a badilate! :D
Le skb le ho viste molto tempo fa e se non ricordo male dovrebbero essere rigide come le hardcase!Correggetemi se sbaglio!
Volevo saper un po` i pro e i contro di queste 2 marche,magari anche da chi le ha o le ha avute!
Io ho un set:
24x20
13x11
16x16
18x16
14x6.5
Vorrei fare un acquisto definitivo visto che cmq andrei a spendere una bella cifra!
Grazie
p.s. se ci sono anche altre marche,purche` valide,e magari meno costose,consigliate pure
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino il lun feb 05, 2007 11:46 am

io ho le hardcase perch? dove le ho comprate avevano solo quelle! altre marche vanno ugalmente bene, perch? i materiali sono gli stessi!!! :wink: se posso ti consiglio di non prendere per? quella per i piatti ...ho avuto una brutta esperienza! :o e cmq se la prendi di un'altra marcha rischi di spendere meno! :D (quelle senza marchio ufip,zildjian,ecc...)
preparati a sborsare un po' di soldi! ma x la propria drums ne vale la pena!!! :)
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il lun feb 05, 2007 1:23 pm

Perche` cosa ti e` successo con la custodia per i piatti?

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Exalt Cycle il mar feb 06, 2007 1:34 pm

Nessun'altro mi sa dire qualcosa?

www.exaltcycle.net

Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar feb 06, 2007 1:49 pm

io ho quelle morbide pearl con la possibilit? di imbottirle ancora di pi?..

sono comode, se non altro perch? essendo morbide quando sono in giro a suonare faccio una mega matrioska con le custodie e alla fine lo spazio occupato ? minimo!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rino il mar feb 06, 2007 2:03 pm

Exalt Cycle ha scritto:Perche` cosa ti e` successo con la custodia per i piatti?

gi? hia ragione :oops:
la testa del perno centrale che tiene i piatti insieme e incorporata nella plastica della custodia che la dovrebbe tenere farma cosicch? tu possa avvitare e svitare il dado opposto senza problemi. Qui nasce il problema, dopo tot concerti, nenche tanti (circa una trentina) l'incavo che tiene ferma la testa del dado si deforma passando da forma esagonale (ovviamente come la testa del dado) a forma rotonda non facendo pi? il suo dovere, inoltre in controdado si era incastrato! :(
in parole povere ho dovuto letteralmente spaccare l'hardcase con un trapano che ho trovato nel locale dove suonavo, rischiando di rovinare irreversibilmente il contenuto. :o :o :o

P.S. la matrioska la puoi fare anche con le custodie rigide!
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giorgi87 il mar feb 06, 2007 2:50 pm

maaaa....cm la fate la matrioska?.....cio?....dentro alle custodie ci sn i tamburi....non compriendo..... :oops:

illuminatemi
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino il mar feb 06, 2007 2:55 pm

la matrioska la si fa quando la batteria ? montata! :wink:
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giaco il mar feb 06, 2007 3:13 pm

rino ha scritto:la matrioska la si fa quando la batteria ? montata! :wink:

Cioe' suoni con i fusti della batteria uno dentro l'altro... Ho capito!! cosi' puoi suonare anche in locali piccoli.. occupi poco spazio!
... e dopo che hai fatto la matrioska con la batteria montata, con le custodie cosa ci fai?
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rino il mar feb 06, 2007 3:55 pm

OK vedo che ? tutto chiaro!!! :) :) ...era ora per?! :wink:
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mastro88 il mar ott 01, 2013 9:19 am

RIAPRO QUESTO FORUM!!

Qualcuno possiede custodie rigide SKB per la batteria?

Devo acquistarne alcune ed ho disperato bisogno di un consiglio sulle misure.. GRAZIE MILLE!
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mario.Gi il mar ott 01, 2013 10:19 am

mai viste.
a breve prenderò le hardcase e posso consigliartele perché sono davvero ottime e resistenti
Sonor Sq2 Vintage Maple 22-10-12-14-16
Sonor Delite 14x4,25
Ludwig Blackbeauty 14x5
Zildjian K cymbals
Mario.Gi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mastro88 il mar ott 01, 2013 10:43 am

Mai sentito parlare delle skb?!? Sono il top!!
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar ott 01, 2013 11:16 am

Ho skb, ma non per fusti....solo per hardware....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda funker il mar ott 01, 2013 12:08 pm

nemmeno io ho sentito delle skb... possiedo custodie gewa e devo dire che a livello di resistenza ed imbottitura sono ottime :D
funker
battipentole

Messaggioda mastro88 il mar ott 01, 2013 1:08 pm

Sono un po' su pianeti diversi.. Sia dalle hardcase che dalle gewa. Fate conto che skb produce le custodie dei fucili da guerra, quindi potete immaginare la qualità.. Comunque se vi capita fate un salto sul sito della skb cases e vedete i gioielli che producono! Io ho sia hardcase che skb, e hardcase sono ottime, ma skb eccelse.. Fa conto che sono anche interamente imbottite all'interno
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda funker il mar ott 01, 2013 3:03 pm

mastro88 ha scritto:Sono un po' su pianeti diversi.. Sia dalle hardcase che dalle gewa. Fate conto che skb produce le custodie dei fucili da guerra, quindi potete immaginare la qualità.. Comunque se vi capita fate un salto sul sito della skb cases e vedete i gioielli che producono! Io ho sia hardcase che skb, e hardcase sono ottime, ma skb eccelse.. Fa conto che sono anche interamente imbottite all'interno

beh di certo non ci devi fare la guerra con la batteria :) scherzi a parte, le custodie che ho della gewa sono anch' esse imbottite bene, poi calcola che fin quando si tratta di spostare la batteria con la propria auto e fare dei semplici live puoi cercare di spendere di meno e portare a casa comunque qualcosa di qualità che protegga bene il tuo strumento :) ho visitato il sito della hardcase fa ottime custodie devo dire
funker
battipentole

Messaggioda $troke il mar ott 01, 2013 3:25 pm

Ciao io ho una custodia SKB per il rullo, e devo dire che è ancora + rigida delle altre HARDCASE che ho. Che informazioni avevi bisogno?
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mar ott 01, 2013 4:53 pm

Che le SKB siano il top nessuno lo mette in dubbio......io non le ho per i fusti, ma le ho viste e maneggiate un po' per vedere com'erano.......
Purtroppo anche il prezzo e' al top......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il mar ott 01, 2013 5:59 pm

Io ho le custodie skb per cassa, piatti, e due fusti.
La mia batteria è 22-10-12-14 (sopspeso) -16 (piedini) ed ora uso le due custodie per il tom da 10 e 12, solo che chi me le ha vendute mi ha detto che erano per il 12 e il 14, ma proprio non ci stanno.
Quindi devo comprare la custodia per il 14 sospeso e per il 16 a piedini. Per il 16 no problem, ho verificato le misure ed entra beiamo nella SKB d1616, ma per quanto riguarda il timpano sospeso il sito mi fornisce misure del diametro del case per il 14" che sono più piccole dell'ingombro totale del mio fusto (diametro+ blocchetto reggitom), perciò volevo sapere se qualcuno le ha se il blocchetto si riesce ad infilare nella apposita bombatura o se devo comprare una custodia piu grande..

@Funker le gewa sono ottime custodie: se dovessi scegliere tra hardcase e gewa forse proprenderei per la seconda: plastica un pochino meno resistenti ma super imbottite e pratiche.. solo che per l'uso che ne faccio io mi serve qualcosa di più resistente (carichi-scarichi, poggiarci sopra altro materiale e via dicendo, e a volte non viene fatto da me), perciò ho scelto Skb: imbottita e plastica super rigida :)
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie