labatteria.it • Leggi argomento - "amploficatore per cuffie POWERPLAY PRO-8, funzione??

"amploficatore per cuffie POWERPLAY PRO-8, funzione??

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda brus93 il lun set 30, 2013 8:39 pm

Raga....come funziona e cosa fa sto aggeggio????? Sapete spiegarmi come usarlo e se posso provarci col gruppo???

Immagine
brus93
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il lun set 30, 2013 10:32 pm

Ti permette di sentire in cuffia un segnale a livello line (tipo un aux send di un mixer) o comunque inadatto ad essere inviato alle cuffie, ad esempio per l'impossibilità di controllarne il volume.

Certo che puoi provarci col gruppo, ma dipende da cosa vuoi farci!

Comunque è uno dei pezzi meglio riusciti alla Behringer!
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brus93 il lun set 30, 2013 10:40 pm

Pensavo ad una cosa per provare in cuffia....senza spenderci un abbisso...però tipo non posso fare in modo di avere tutto in cuffia e magari riuscire ad alzare solo il volume ognuno del proprio strumento....non è fattibile vero? Mi spiego....io ipotetico tastierista, riesco ad avere in cuffia tutto e potermi alzare o abbassare solo il mio strumento nella mia cuffia senza avere un mixer con 8 manate aux?
brus93
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il mer ott 02, 2013 5:20 pm

Se ti accontenti di avere tutti gli altri a livelli settati dal mixer a cui poter sovrapporre il tuo segnale al volume che vuoi... sì, lo puoi fare collegando il tuo segnale al DIRECT IN che dovrebbe esserci per ogni canale. Comunque, il tuo segnale deve anche andare agli altri, per cui devi "sdoppiarlo" in qualche modo.

Per inciso, ti segnalo che c'è anche un modello a 4 uscite che costa un po' meno e che ha anche alcune caratteristiche in più. Ce l'ho pure io, e l'ho usato tranquillamente per provare in cuffia con 2 chitarre, basso, tastiere, una voce e, ovviamente, batteria elettronica. Purtroppo gli ingressi sono soltanto due, ma siamo comunque giunti a un buon compromesso.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brus93 il mer ott 02, 2013 6:38 pm

si stavo pensando comunque a degli sdoppiatori o comunque di fare tipo uno splitter a scatoletta in cui ogni entrata jack/canon dal lato front corrisponde a 2 uscite jack dietro. quindi il volume master agisce su tutti i canali e quello su canale della cuffia agisce solo sul canale stesso(direct in)?se è cosi il gioco è fatto...poi se ci lo stesso lavoro lo fa con tutt e due i master insieme ci si mette anche il click separato....però ipotesi...non so...me lo stai spiegando tu adesso! xD non lo conosco propo! :lol:
brus93
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il mer ott 02, 2013 6:56 pm

Hai 2 canali e un tasto per renderli mono, piu' un ingresso DIRECT che si sovrappone al tutto con volume regolabile (almeno sul 4 uscite, sull'8 non ne sono sicuro). per cui direi che sei a cavallo!
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto