labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Gewapure Drum Craft acciaio

Rullante Gewapure Drum Craft acciaio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ott 09, 2013 5:34 pm

salve gente, sarei interessato ad acquistare un rullante in acciaio ad un prezzo economico, vorrei spenderci al massimo 70 euro...su internet ho trovato per caso questo marchio Gewapure Drum Craft: http://www.tuttopercussioni.it/category ... tegory=163 sarei interessato in particolare al modello 14 x 5,5" voi cosa ne pensate, qualcuno di voi l'ha provato, pensate sia un buon rullante?...sempre in rapporto al prezzo ovviamente! alla fine non cerco un rullante super-professionale l'importante e' che abbia un suono decente e delle buone meccaniche, attendo una vostra risposta...grazie :)
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mastro88 il mer ott 09, 2013 6:42 pm

Caspita 70€? In Italia secondo me non spenderesti sulla cifra nemmeno se comprassi dei pezzi di acciaio grezzo.. È pochissimo!!!!

Penso che per una cifra del genere la qualità sia rapportata al prezzo.. Ma scusa con tutti i messaggi che hai mandato su questo forum non ti sei fatto un po' di esperienza in rullanti e batterie varie?
mastro88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batt...man il mer ott 09, 2013 7:09 pm

Non so che genere fai, ma io se fossi in te prenderei il 14x6,5 a 72 euro....
suono più profondo e corposo....
e poi vedo che montano 10 stringenti per lato..., credo che il prezzo sia
conveniente, naturalmente andrebbero provati, ma così a naso visto che
non cerchi la grande qualità, credo possa andare bene.....

attendi qualche altro consiglio da chi magari conosce il prodotto.....

..
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il mer ott 09, 2013 8:25 pm

Le meccaniche se EFFETTIVAMENTE sono le DrumCraft (lucide anziché satinate) sono buone, per 70 euro lo prenderei al volo.

A meno che non siano una "replica" in cinese (possibile) di DrumCraft, aggiungendo un secondo nome (sensibilmente cinesizzante). In questo caso lo lascerei dov'è.
In questo modo sono 70 euro nel cesso, in quanto lo compri, magari fa cagare costruttivamente o come suoni e non lo rivenderai mai.

Però se fosse effettivamente DrumCraft (ho dubbi, in quanto sul sito NON è menzionata questa serie) lo prenderei.
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il mer ott 09, 2013 8:29 pm

Io d'amante drumcraft mi puzzano .. Le meccaniche nn mi sembrano uguali alla serie principale... Cercherei qualcosa nell'usato
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda vi.bonham il mer ott 09, 2013 8:33 pm

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ott 09, 2013 9:01 pm

grazie per i consigli...mastro88 in realta' anche se bazzico da parecchio sul forum (anche se manco da un po' ormai) non sono un grande esperto, me ne intendo un pochettino ma sicuramente c'e' gente molto piu' esperta di me sul forum.
comunque penso che questi rullanti siano molto simili ai Basix in acciaio, anzi credo si tratti dello stesso produttore per entrambi, non so' che dire...bisognerebbe provarli per farsi un idea piu' chiara...pero' anche a vederli semplicemente dalle foto non sembrano tanto male!
comunque un po' mi fiderei...anche perche' il marchio da quello che ho capito non e' cinese ma italo/tedesco :)
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lex_new il mer ott 09, 2013 9:34 pm

Ragazzi ho avuto una Drumcraft serie 6 e ancora rimpiango di averla venduta!! Io lo prenderei e magari poi ne farei una recensione per tutti noi!!!! :mrgreen:
Set UP!
Elettronica Roland Td9KXv2 + Macbook + AD
Piatti Zultan Rockbeat HH14 CR16 CR18 R20
PASHA Desert Growl Spash 8/10.
Tama Superstar 22/10/12/14.
Pelli Evans EC2 SST Clear
Evans Emad (cassa)
lex_new
martellatore
martellatore

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ott 09, 2013 9:40 pm

beh anche io sono piuttosto propenso all'acquisto, anche per curiosita'...poi alla fine non e' che sia una spesa astronomica :) male che va potrei sempre rivenderlo, comunque attendo altri commenti...anche se alla fine penso che quasi sicuramente prendero' quel rullante!
comunque se lo prendo sicuramente vi faro' una recensione, anche per farvi sapere se si tratta di un affare o di una ciofega pazzesca :D
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il mer ott 09, 2013 9:42 pm

Boh io nn sono tanto dell'idea... Punterei sugli usati
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ott 09, 2013 9:57 pm

ho dato un occhiata anche sull'usato ma in linea di massima siamo li' con i prezzi, e comunque non ho trovato granche'...per trovare qualcosa di buono bisogna spenderci comunque sempre intorno ai 150-200 euro credo!
il mio alla fine e' piu' uno sfizio che altro, anche perche' probabilmente il rullante lo usero' come muletto e quasi esclusivamente in sala prove...o per fargli degli "esperimenti" sul look, cosa che sicuramente non farei con un rullante professionale!
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il mer ott 09, 2013 9:58 pm

è un basix con 10 tiranti con su scritto drumcraft.

http://www.tuttopercussioni.it/product. ... oduct=1282

per 70 euro se sei curioso prendilo, ma non è un drum craft questo è poco ma sicuro, le meccaniche sono simili ma non le stesse, il tendicordiera nemmeno lo è. insomma è un basix e vale quel che costa. :wink: solo che non capisco perchè c'è scritto gewapure drumcraft...mah
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mer ott 09, 2013 10:23 pm

a me i Basix comunque non dispiacciono! ovviamente so' benissimo che non e' un Drumcraft
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda batt...man il mer ott 09, 2013 11:21 pm

Perché non prendi in considerazione quello consigliato da vi.bonham ?
a parità di prezzo (quasi) hai più qualità e possibilità di rivendere....

..
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mer ott 09, 2013 11:48 pm

Beh, c'è l'ho nella sala prove dove proviamo e non suona affatto male! :tru
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Jakiliebezeit il gio ott 10, 2013 5:09 pm

conosco bene quel rullante...e' lo stesso che ha un mio amico, sicuramente e' un rullante con piu' mercato di un Basix e con minor svalutazione.
come meccaniche lo Yahmaha e' sicuramente un buon rullante ma come suono non mi ha mai convinto moltissimo, ha poca botta per essere un 6,5...ho sentito rullanti piu' economici migliori di quello!
alla fine non ho mai guardato molto ai marchi, soprattutto riguardo la fascia medio-economica...se ero intenzionato a prendere qualcosa di professionale ci avrei speso sicuramente molto di piu'!
e comunque se lo prendo sicuramente e' perche' non ho intenzione di rivenderlo anche perche' con 60-70 euro non ci farei molto ahahah :)
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio ott 10, 2013 5:24 pm

Io l'ho provato con Ambassador top e bottom e il volume non manca!
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Jakiliebezeit il gio ott 10, 2013 6:15 pm

il problema comunque e' trovare un sito o un negozio che venda quel rullante...che sia Basix o Gewapure, dalle mie parti e' praticamente impossibile trovarlo e su internet non e' tanto meglio! quel sito (Tuttopercussioni) che ha in vendita quel rullante pare non sia piu' attivo, ho mandato 2 messaggi e non ho ricevuto risposta a nessuno dei 2!
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio ott 10, 2013 9:32 pm

Prova a sentire l'essemusic, in tempi non molto recenti, avevo visto dei basix in acciao
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ott 14, 2013 6:06 pm

rullante preso Smile l'ho comprato oggi da un negozio della mia zona...aggiungerei che e' stata una vera fortuna trovarlo siccome i negozi dalle mie parti non sono molto forniti, il rullante e' proprio quello che stavo cercando un Basix in acciaio 14 x 6,5 (che poi e' praticamente lo stesso identico rullante Gewapure Drum Craft)
ancora non ho avuto modo di provarlo ma appena ne avro' la possibilita' vi faro' una breve recensione, a vedersi non sembra male...direi che e' un rullante piuttosto robusto con una linea molto semplice e ben fatto!

come suono non e' niente male per essere un rullante da 80 euro, ha un bel suono secco e piuttosto squillante... :)
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda batt...man il lun ott 14, 2013 6:43 pm

Il problema maggiore in quelli di metallo è il fatto di riuscire a mantenere o meno l' accordatura nel tempo....
sembra una fesseria, ma è importante lo spessore del metallo e il tipo di lavorazione a cui viene sottoposto, con relative piegature e nervature....
tutto questo incide anche sull' accordatura......

..
batt...man
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il lun ott 14, 2013 6:50 pm

non sono un grande esperto di rullanti...alla fine mi fido del mio orecchio, che non mantengono l'accordatura credo sia una cosa normale per tutti i rullanti economici o di media qualita', ma alla fine non e' un grosso problema per me...anche perche' ultimamente sto suonando relativamente poco e comunque ho anche un altro rullante oltre questo!
per me l'importante e' che abbia un suono decente e che sia un rullante abbastanza robusto...o comunque che non perda l'accordatura durante una session di prove o un live, se poi dopo 3-4 prove il rullante non ha piu' la stessa accordatura iniziale non e' un grosso problema.
volendo col tempo potrei anche sostituire i cerchi o la cordiera...o comunque apportare delle modifiche, quello che mi interessa e' che di base sia un buon prodotto!
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar ott 15, 2013 2:23 pm

Oh ma ragazz......ma nessuno l'aveva mai detto che basix e drumcraft sono la stessa cosa, ma cambia solo l'etichetta?
E si' che mi pareva d'averlo scritto gia' da tempo su questo forum......possibile che ci sia ancora chi discute a riguardo e paragona i 2 prodotti come fossero diversi? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il mar ott 15, 2013 5:57 pm

eh si...il Drum Craft Classic in acciaio e il Basix Classic e' praticamente lo stesso identico rullante!
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie