figurati, hai pienamente diritto ad essere pro o contro certe cose, è che ad un certo punto ho provato a chiedermi se effettivamente sono tutti come noi, come chi un pò lotta e ce la fa, nel senso che probabilmente, tra i tanti che non ce la fanno, c'è proprio chi ha la sfortuna di non essere abbastanza forte.
Me ne sono fatto una ragione, purtroppo o per fortuna, ora mi chiedo sempre se chi non ce la fa è semplicemente un debole, o uno che ha avuto talmente tanto fango sulla testa che manco ha imparato a nuotare.
Il mio motto è venirne sempre fuori, sempre e comunque, e posso ritenermi fortunato e forte per riuscire a fronteggiare molti dei problemi che mi si pongono davanti.
Per anni, per una vita, mi chiedevo perchè certe persone, a me molto vicine si comportassero così male, si volessero così poco bene, per una vita ho rifiutato di comprendere, poi ho cercato con molta calma di scavare, anche controvoglia, e non mi pentirò mai di averlo fatto.
Con questo non voglio farti cambiare idea, probabilmente le posizioni mie e tue sono concordi, è solo che si guarda da angoli diversi, come è giusto che sia.
Forse molte persone si son chiuse a riccio, davanti ad una vita che le ha prese a calci in culo, non è giusto farle passare solo per stronzi o solo per vittime, secondo me, do per scontato che siano stati più sfortunati, in primis, degli stronzi in secundis, e infine, non ce l'hanno fatta, e questo mette un tappo su tutto il mio malumore nei loro confronti.