mm un po' generico il quesito, però interessante per confrontare idee e preferenze..
Allora, se guardiamo la storia, per anni lo standard è stato il 14x5, poi negli anni '80 e '90 ha spopolato il 14x6.5 (lo sbattevano in tutti i set entry level e anche qualcosa di più), ma negli ultimi anni la tendenza è stata quella di ritornare al 14x5.
Mi sento di dire, e non credo sia una cazzata, che queste due misure sono tutto sommato gli "standard" con i quali cavarsela in ogni situazione.
Per le preferenze, io come rullanti all around amo i 14x5.5, specialmente sui metalli. Se voglio maggior corpo, aumento la profondità e passo al legno (leggi treno drums devil, un 14x7.20 di puro e ciccioso godimento), per carattere di puro rock.
Ma se dovessi pensare ad un rullante da tenere come unico pezzo per suonarci di tutto, il primo che mi viene in mente è sicuramente il Dynasonic. Quindi direi chrome over brass a prescindere.
Infine, secondo me, mentre la profondità incide fondamentalmente sul timbro, il diametro caratterizza molto di più l'intonazione.
Devo dire che, a meno di situazioni veramente particolari, non sono un grande amante dei 13"...