labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio doppio pedale

Consiglio doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Geppo83 il dom lug 15, 2012 7:39 pm

Ragazzi devo acquistare un doppio pedale e sono indeciso se prendere un pearl p122tw a 100€ usato o un p2002 eliminator ke xo costa 200 sempre usato... io sarei intenzionato a prendere il primo...cosa ha in piu il secondo? :oops:
Geppo83
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il dom lug 15, 2012 7:50 pm

I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Geppo83 il dom lug 15, 2012 8:06 pm

cercavo consigli da utenti ke l'han provato
Geppo83
martellatore
martellatore

Messaggioda Headbanger82 il dom lug 15, 2012 9:26 pm

Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vinnie_paul il lun lug 16, 2012 11:26 am

il p122tw è un buon pedale a catena singola....ottimo rapporto qualità prezzo....il p2002 eliminator costa un pò di più, ma li vale tutti....potrebbe essere benissimo il pedale della vita
vinnie_paul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il lun lug 16, 2012 11:33 am

Quoto vinnie p122tw è un ottimo pedale e si avvicina molto all'eliminator,ma oltre la catena singola (che poi non è detto che sia un male) non ha tutte le regolazioni dell'eliminator,poi dipende dalle tue esigenze sia tecniche che di spesa.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il gio lug 26, 2012 3:29 pm

anche io andre per p2002, che magari tra qualche anno il p122 no ti va più bene...
almeno nell'eliminator puoi cambiare camma o settaggio.
poi è un pedale molto più morbido e fluido del p122 che è un pò più macchinoso
e ti ripeto hai infinte possibilità di setting.
meglio fare la spesa una volta sola che doverla rifare tra qualche anno
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LiquidFireman il mer ott 23, 2013 3:47 pm

Riuppo per chiedere un consiglio: vorrei comprare un doppio, usato, spendendo diciamo non più di 150€

che mi dite del Gibraltar intruder 9611dd, a trazione diretta?
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Paglia 6 il mer ott 23, 2013 3:59 pm

Ciao! L'intruder non l' ho mai provato, però vorrei consigliarti questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_t ... 62399.html . Io l'ho preso qualche mese fa e mi trovo molto bene.. Se hai tempo, dato che sei della zona, fai un giro da Lenzotti a modena, è ben fornito di doppi pedali
-Mapex Saturn 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x12 - 16x14
-Pearl Sensitone Elite Brass Classic II 14x5
-Ufip Class Hi Hat 14, Zildjian A Custom Crash 18, Zildjian K Ride 20
-Alesis DM-6

Batterista presso RiEsen.
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Paglia 6
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LiquidFireman il mer ott 23, 2013 10:34 pm

Ciao! Grazie! potrei fare un giro da Lenzotti a provare qualche pedale per farmi un idea, comunque sarei intenzionato all'acquisto di un usato...
L' Iron Cobra che mi hai linkato mi pare ottimo, anche se un mio amico ne ha uno e tempo fa l'avevo provato e mi era parso un po' pesantuccio.
sarei curioso di provare uno a trazione diretta, ne sono sempre stato affascinato.
Ho visto in giro che diretti ci sono Yamaha e Gibraltar (per stare su cifre umane)
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda wolwerine67 il gio ott 24, 2013 8:39 am

HCSA ha scritto:anche io andre per p2002, che magari tra qualche anno il p122 no ti va più bene...
almeno nell'eliminator puoi cambiare camma o settaggio.
poi è un pedale molto più morbido e fluido del p122 che è un pò più macchinoso
e ti ripeto hai infinte possibilità di setting.
meglio fare la spesa una volta sola che doverla rifare tra qualche anno

Non sono d'accordo,secondo il mio parere il pt122 non è affatto macchinoso né tantomeno meno morbido e fluido dell'eliminator,anzi essendo a catena singola e più fluido dell'eliminator e soprattutto più leggero. L'unica differanza tra i due è che l'eliminator a infinite possibilità di regolazione ed è decisamente più robusto. Poi dipende anche dal tuo piede e come lo setti il pedale,un mio vecchio insegnante mi ricordo diceva che una volta settato per il tuo piede,il pedale dovrebbe essere 'saldato'in modo da non toccarlo più....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fez il ven ott 25, 2013 7:27 pm

io ho il gibraltar 9611 DD.
è molto leggero, proprio per il fatto che è a trazione diretta, molto preciso, robusto e ha tutte le regolazioni dei migliori pedali.

ho avuto solo due problemi:
- la piastra del pedale principale si è spezzata all'altezza del poggiatacco;
- l'asse cardanico ha preso un pò di gioco (non eccessivo).
problemi risolvibili, e comunque mi sono capitati a distanza di anni di utilizzo.

comunque mi ritengo molto soddisfatto dal pedale.
però oltre che farti affascinare dal tipo di trazione dovresti provare se è adatta al tuo piede.
la trazione diretta non è ne migliore ne peggiore di quella a catena, ma solo diversa, per diversi tipi di piede.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riga81 il ven ott 25, 2013 8:42 pm

Assolutamente pearl eliminator.....ha una marea di regolazioni comprese le camme intercambiabili....e da molta più potenza anche in confronto all' iron cobra
DW collector's ssc+ satin oil cherry 10x8 12x9 vlt 14x12 x 16x14 vlx 22x18 vlx+ 14x6 vlt - Ludwig Epic 24x16 13x10 16x16 18x16 - Drum Sound Rebel Mahogany 10x7 12x8 14x14 16x16 22x17-14x8 dw performance - supraphonic alluminio martellato con tube lugs 14x6.5-Drum Sound 3 ply mahogany 14x6.5-Pearl free floating seamless aluminium 14x8-zildjian a -ufip- paiste 2002-meinl
riga81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LiquidFireman il sab ott 26, 2013 1:25 pm

Grazie ragazzi, oggi dovrei andare da Lenzotti a provare qualche pedale :wink:
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jeanluc75 il sab ott 26, 2013 3:56 pm

Se ti interessa potrei cederti il mio Eliminator P2002C in condizioni pari al nuovo ad euro 200 con borsa e camme.
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LiquidFireman il sab ott 26, 2013 7:01 pm

Oggi ho provato un Pearl Eliminator a cinghia e un Iron Cobra 600, che ho trovato entrambi molto buoni; a trazione diretta ho potuto provare solo un Axis singolo, altri non ce n'erano.
Poi ho avuto un ottima impressione dal DW 9000, un po' meno dal 5000 a doppia catena (questi ultimi provati solo con le mani, ma la differenza tra i due si sente eccome)
Direi che la trazione diretta dell'Axis l'ho trovata fluida, ma morbida e con poca potenza (probabilmente è colpa anche della molla) rispetto al Pearl e Tama.
Quello che ho tovato meglio è l'Eliminator, a cinghia, un po' più fluido rispetto al IronCobra a catena...

Solo che l'eliminator costa parecchio anche usato e come primo doppio non posso spendere tanto! :(

Grazie Jeanluc della proposta, ma 200 euro son troppi da spendere ora per me :( :(
PS: hai mp :)
PS: che differenza c'è tra il Tama 600 e il power glide?

Grazie a tutti come sempre :)
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrpeppe il gio ott 31, 2013 11:32 am

a tal proposito vorrei dire la mia:
ho comprato una settimana fa un doppio pedale, per sfiizio, non ne ho mai usato uno e vorrei iniziare a farlo e quindi imparare ad usarlo.
Ebbene, ho trovato su mercatino un ragazzo che vendeva un doppio pearl p100TW, nuovo, mai usato, completo di custodia ad un prezo straordinario.
Devo essere sincero, secondo me vale piu di quello che l'ho pagato e sta a livelli di altri, di altre marche piu blasonate.
Leggero nell'usarlo, silenzionso, stabile, subito un bel feeling senza neanche mettermi ad impazzire con mille regolazioni...
Non conosco gli altri di casa pearl, però se proprio si vuol spendere poco per un doppio di buona funzionalità, allora lo consiglio alla grande.
Ho usato fino ad ora un tama power glide a catena singola ed un dw 5000 che ho in vendita tra l'altro, e devo dire che con sto pearl ho messo gli altri da parte.
Quoto PEARL alla grande!
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche