Come da titolo ho questo quesito: ho appena preso dopo 3 anni di studio la prima batteria acustica da suonare in live a breve (una m-birch della mapex). Date questioni di spazio, non mi è possibile tenerla in casa, quindi l'ho messa nel mio garage. Non sembra un posto umido, ma abitando a milano, ho il nemico numero 1: la nebbia....e dato il periodo anche l'impellente pioggia
In questi giorni mi stò muovendo per comprare delle custodie imbottitie (1cm di gommapiuma) impermeabili, ed inoltre ho messo una vaschetta deumidificatrice per sicurezza. I fusti sono per ora smontati e posizionati su uno scaffale in legno a 1m da terra, ma, purtroppo, molto vicino al muro. La cantina non presenta muffa evidente.
Voi cosa ne pensate? bastano i case e la vaschetta per combattere l'umidità? e per il freddo padano? devo coprire i fusti nei case con delle coperte?
Grazie per ogni risposta e consiglio ^_^
p.s. ho usato la funzione search ma non riuscivo a trovare qualcosa di simile alla mia situazione, ed inoltre i post risalgono a qualche anno fà, quindi ho preferito non rispondere a tali post, ma aprirne uno nuovo....nel caso chiedo umilmente perdono