labatteria.it • Leggi argomento - Apple iOS 10.3.9 e alesis dm6

Apple iOS 10.3.9 e alesis dm6

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda manny il ven ott 25, 2013 1:58 pm

Ciao, ho bisogno di una dritta . ho un Mac un po' datato che vorrei utilizzare collegato a Alesis dm6 per sfruttare EZDrummer e/o Superior ( x mio figlio ).
Sul vecchio Mac c'è installato Digital Pefformer 4.61 e una midisport 1x1………
Ho provato con un cavo usb mdid della roland ( ONE ) ma nessun risultato . ho provato a collegare direttamente l'usb della Alesis con l'usb del mac ma niente lo stesso .
presumo sia necessario un driver apposito .. qualcuno ha già risolto o vissuto stesso problema??
Grazie
manny
manny
battipentole

Messaggioda SukkoPera il ven ott 25, 2013 2:00 pm

Premetto che non so risolvere il tuo problema, ma invece di iOS credo tu voglia dire OSX :).
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda manny il ven ott 25, 2013 2:01 pm

si scusa . errore mio di scrittura …… esatto OSX 10.3.9 - grazie
manny
manny
battipentole

Messaggioda vit vit il ven ott 25, 2013 2:38 pm

Nessun problema:ho anche io la DM6(che ha l'uscita usb,non necessita di altro) e il Mac la riconosce perfettamente.hai provato per esempio ad aprire garageband? se selezioni kit percussioni dovresti poter già' suonare con i suoni interni.
Altrimenti selezioni ezdrummer(che ho anche io e funziona bene).
Come ultima prova dovresti andare in applicazione>utility>configurazione midi>crei una nuova sorgente(la dm6 conviene accenderla prima di fare tutto ciò)…comunque leggi le istruzioni di "configurazione midi",non ricordo perfettamente come bisogna fare :wink:
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda manny il ven ott 25, 2013 2:56 pm

vit vit ha scritto:Nessun problema:ho anche io la DM6(che ha l'uscita usb,non necessita di altro) e il Mac la riconosce perfettamente.hai provato per esempio ad aprire garageband? se selezioni kit percussioni dovresti poter già' suonare con i suoni interni.
Altrimenti selezioni ezdrummer(che ho anche io e funziona bene).
Come ultima prova dovresti andare in applicazione>utility>configurazione midi>crei una nuova sorgente(la dm6 conviene accenderla prima di fare tutto ciò)…comunque leggi le istruzioni di "configurazione midi",non ricordo perfettamente come bisogna fare :wink:
Grazie - Ma anche tu hai il vecchio Mac con OSX 10.3.9 ?? Perché giurò ho provato con configurazione midi .. ma non lo vede ……… domani prove nel mio studio dove uso invece il Mac Pro con OSX appena aggiornato a 10.7.5 … e credo che li non avrò problemi ………. cmq proverò a vedere con GarageBand…...
manny
manny
battipentole

Messaggioda vit vit il ven ott 25, 2013 3:34 pm

Ehm….10.3.9 cioè panther….è un sistema che ormai ha 10 anni e non più' supportato da almeno 5/6 anni….detto ciò come periferica midi o usb dovrebbe essere utilizzabile…..di più' non so,mi dispiace.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda manny il ven ott 25, 2013 4:06 pm

grazie - era proprio questo il problema
manny
manny
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche