una curiosita'...
Voi avete un metodo "scientifico" quando disponete i crash?
Cosi'... per curiosita' ......

Le_Gauche ha scritto:normalmente, correggetemi di sbaglio, ? consuetudine sistemare i piatti seguendo l'andamento dei fusti...in un set up destrorso le misure dei tom vanno in ordine crescente da sx verso dx e quindi si tende a sistemare i crash seguendo questa linea
io per esempio, come diceva anche tommy, uso normalmente crash di queste misure (14"-16"-18") sistemati in modo tale che quello pi? piccolo sia praticamente messo sopra l'hi-hat, il crash da 16" al centro e l'altro a scalare
poi ci? non toglie che uno sia libero di metterli dove pi? gli piacciono
Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

Le_Gauche ha scritto:normalmente, correggetemi di sbaglio, ? consuetudine sistemare i piatti seguendo l'andamento dei fusti...in un set up destrorso le misure dei tom vanno in ordine crescente da sx verso dx e quindi si tende a sistemare i crash seguendo questa linea
io per esempio, come diceva anche tommy, uso normalmente crash di queste misure (14"-16"-18") sistemati in modo tale che quello pi? piccolo sia praticamente messo sopra l'hi-hat, il crash da 16" al centro e l'altro a scalare
poi ci? non toglie che uno sia libero di metterli dove pi? gli piacciono

NicoProto ha scritto:io in ordine
crash da 16-un pochino pi? a destra dell'hh(sopra tom 1)
crash da 18-sopra tom2
ride da 20-sopra timpano
figa-tra sgabello e cassa
Comu ti scafazzu na bumma atomica!!
!!!!!

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

winny81 ha scritto:Io i piatti li ho posizionati cosi:
Hi-hat sulla sinistra, appena sopra di fianco a dx splash da 8", molto pi? sopra a sx crash da 15", centro splash da 10", in basso a dx ride da 21" in alto a dx crash da 17"....

!!!BOCCE!!! 
Imperatore del PWSM
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™
!!!GIAPPONESINE!!!
STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI 

st0rm ha scritto:Io ancora non sono sicuro, visto che devo cambiare molti piatti, ma avevo pensato a qualcosa di simile:
http://www.ovesthotel.com/hosted/img/KIT.png
Sono indeciso sui crash pi? che altro, ma baster? suonarci un po' per decidere![]()
a proposito colgo l'occasione per chiedere un parere... Voi mi consigliereste (da accoppiare al brilliant 17'') ROUGH 16'' O ROUGH 18''? Non saprei sul crash rough, visto che non l'ho mai sentito.. dite che 16'' non si sente abbastanza? o 18'' a troppa coda? contate che poi ne aggiunger? un terzo col tempo, quasi di sicuro.E potrebbe essere un class. Quindi avevo pensato 17'' bril. 18'' rough (anche per l'accompagnamento) e 16'' class
che ne dite?

st0rm ha scritto:Io ancora non sono sicuro, visto che devo cambiare molti piatti, ma avevo pensato a qualcosa di simile:
http://www.ovesthotel.com/hosted/img/KIT.png
Sono indeciso sui crash pi? che altro, ma baster? suonarci un po' per decidere![]()
a proposito colgo l'occasione per chiedere un parere... Voi mi consigliereste (da accoppiare al brilliant 17'') ROUGH 16'' O ROUGH 18''? Non saprei sul crash rough, visto che non l'ho mai sentito.. dite che 16'' non si sente abbastanza? o 18'' a troppa coda? contate che poi ne aggiunger? un terzo col tempo, quasi di sicuro.E potrebbe essere un class. Quindi avevo pensato 17'' bril. 18'' rough (anche per l'accompagnamento) e 16'' class
che ne dite?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti