da BonzoTheBest il lun nov 04, 2013 1:44 am
bruonline92 ha scritto:se per capire un testo devo andare su un sito allora mi rifiuto di capirlo e basta
su un idea del genere io farei due considerazioni:
1) a volte è bello fare lo sforzo, perchè se non ci si sforza mai di capire si resta sempre terra terra;dovremmo forse tutti leggere solo twilight e sentire solo musica di basso livello?
2) A volte si pensa di capire alcune cose,ma spesso molto si cela sotto la superficie anche se noi non lo vediamo. Potremmo leggere un testo di qualche musicista degli anni 60 e capirlo,ma quanto ci sarebbe più chiaro,quanto sarebbe più bello se ne conoscessimo meglio la situazione in cui fu scritto,il contesto e tutti gli ideali che perseguivano a quel tempo? La gente pensa di capire la gioconda perchè vede un viso;ma forse non basta a farne una grande opera, i lavori interpretativi sulla gioconda sono stati molto più numerosi di quelli scritti su molte "incomprensibili" opere d'arte contemporanea,questo deve far pensare secondo me. Ciò che voglio dire è che si dovrebbe spesso fare lo sforzo di capire e approfondire, perchè altrimenti si rischia di perdere molto.Quanto ci si guadagna a impuntarsi?
Comunque capirei il tuo discorso se fosse fatto magari nello specifico;se mi dici che i tool non ti piacciono e che non vuoi approfondire va bene.Però mi sei sembrato molto categorico nella tua affermazione, e se applichi tale idea a tutti non mi trovi d'accordo. Tra l'altro sono sicuro che in realtà anche tu approfondisci e ti informi su ciò che ti piace.
Scusatemi se sono andato un po' OT.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers