In una settimana me l'hanno approntata,come detto €65…..tanti sicuramente,forse troppi per chi suona tanto e forte.
Nel mio piccolo,suonando poco e male,ma con una certa attenzione alle sfumature è un acquisto interessante.Il rullo ha acquistato una nota profonda e piena(sul Treno ho usato solamente ambassador coated ed una fiberskyn powerstroke 3,non ho altri riscontri)caldissima con la cordiera,sorprendentemente sonoro suonato senza.Suonato con i polpastrelli produce un suono molto espressivo e più' mutevole di una pelle sintetica.
Con le spazzole lo "struscio" è più' accentuato e difficoltoso che una liscia ambassador,meno sensibile con i piccoli accenti(la pelle è un po' più' spessa di un'ambassador e chiaramente richiede un' po' più' di forza per esprimersi)
La pelle è ancora nuova è ho avuto la sensazione che si smollasse durante l'esecuzione ….col tempo vedro'se è un comportamento normale o sensibile di miglioramenti.
In PV mi hanno consigliato di smollarla quando non la suono,e tirarla solo quando devo suonarla(scomodo ma ne ero cosciente )….
Il Medievill per sua natura ha già' un suono gutturale,profondo;questa pelle farebbe la felicita' degli amanti della cosiddetta"pancia"
Appena riesco,sample a go go.