labatteria.it • Leggi argomento - andrea vadrucci in arte vadrum

andrea vadrucci in arte vadrum

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda giors il mer apr 06, 2011 11:01 am

ah, ecco....quella nella foto non è la batteria, ma sono le mutande allora! :D :D :D :D :D
Ultima modifica di giors il mer apr 06, 2011 2:39 pm, modificato 1 volta in totale.
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer apr 06, 2011 2:36 pm

The Maus ha scritto:
Valerio_Jason_Rullo ha scritto:Ps. Mike Portnoy NON HA una gran tecnica!

No guarda, puoi dire che non ti piace (come non fa impazzire me ad es.), ma non che non ha tecnica.

infatti ho detto che NON ha una gran tecnica...non che NON HA TECNICA.....sono due cose diverse! Il motivo per cui dico questo te l'ha scritto martino più avanti, ovvero che non usa paradiddle neanche se gli punti un mitra addosso! tutti colpi singoli! sempre i soliti incastri con doppia cassa e tom o rullante! portnoy ha stancato!
LA VELOCITà NON è NULLA SENZA IL CONTROLLO...
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer apr 06, 2011 2:56 pm

secondo me qui, come in altri forum, regna anche un pizzico di ipocrisia! non si ha coraggio di dire che come batterista non è tutto sto granché per non andare contro il pensiero di qualcun altro! non si può non riconoscere che un clone rimarrà sempre un clone.....cioè basta! a 28 anni rimanere un clone e copiare gli stessi fill di portnoy è deprimente! io da mo che mi sarei stufato di suonare la batteria! non sapete quanto è importante avere uno stile personale! E non si può mettere in gioco nomi importanti come Ringo Star ecc ecc! di tecnica non erano un granché ma hanno fatto la storia e questo è un discorso totalmente diverso! come mettere a confronto Jimi Hendrix e Michael Romeo! ma dai ma che discorsi sono?! Uno ha fatto la storia perché era uno dei primi...l'altro è un mostro di tecnica contemporanea!
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda giors il mer apr 06, 2011 3:30 pm

W l'ipocrisia allora se le opinioni personali rimangono comunque valide! :wink: il bello del forum è la pluralità e lo scambio....limitarli sarebbe dannoso! Rimango della mia opinione e accetto che tu abbia un punto di vista diverso....per me è valido pensare che tutto sia nel messaggio che arriva più che il come ci si arriva...tutto lì! :tru
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il mer apr 06, 2011 3:44 pm

Valerio_Jason_Rullo ha scritto:E non si può mettere in gioco nomi importanti come Ringo Star ecc ecc! di tecnica non erano un granché ma hanno fatto la storia e questo è un discorso totalmente diverso! come mettere a confronto Jimi Hendrix e Michael Romeo! ma dai ma che discorsi sono?! Uno ha fatto la storia perché era uno dei primi...l'altro è un mostro di tecnica contemporanea!

assolutamante d'accordo, la tecnica è il braccio esecutivo dell'arte in tutte le arti, c'è una fetta di musicisti che son convinti che sia una cosa secondaria, io penso che personaggi come hendrix ecc siano sopravalutati, loro son famosi non perchè erano bravi, soltanto perchè sono spuntati nel posto giusto al momento giusto, hanno trainato milioni di giovani cannati che non capivano una fava di musica ma nella loro mente drogata chissà che cosa vedevano e sentivano, solo moda, quando uscì il primo disco di van halen tutti gridavano miracolo per due cazzatine in tapping, mentre c'èra in giro gia da molto tempo un chitarrista di nome allan holdsworth che era molto più impressionante e lo è ancora oggi, e perchè non citare malmsteen che è un grande senza ombra di dubbio ma in contemporanea a lui c'era anche vinnie moore molto più raffinato, tecnico e anche vario.
tutto questo per dire che hanno successo solo quelli che creano una tendenza senza essere necessariamente bravi.
poi musicalmente ditemi dove sta il loro genio? due pentatoniche in croce, pensate all tema di "little wing", non lo suonava mai alla stessa maniera, la versione più bella che conosco è una cover degli skid row, no di certo la versione originale di hendrix, non si accordava neanche la chitarra
:a:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Valerio_Jason_Rullo il mer apr 06, 2011 3:55 pm

hai afferrato in pieno il mio concetto :)
Valerio_Jason_Rullo
battipentole

Messaggioda martino84 il mer apr 06, 2011 9:11 pm

Thunder ha scritto:io ne ho 24 e sono un clone di rocco siffredi. eppure non mi sento triste e depresso!

OT
tu sei il clone dell'uomo del labello che è ben diverso!
ti piacerebbe essere rocco eh :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TanoAD il gio apr 28, 2011 5:56 pm

TanoAD
battipentole

Messaggioda vetto il ven apr 29, 2011 9:57 am

noi a discutere se è meglio tecnica o stile...e intanto lui ci fa na sega!
Immagine

sono contento per lui :tru :tru
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giors il ven apr 29, 2011 10:05 am

quoto pronamente Vetto.... :tru
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tonno il mer ago 24, 2011 10:00 pm

nuovo vudeo di vadrum...che ve ne pare?
http://www.youtube.com/watch?v=Ch166euw ... ideo_title

per me :tru :tru ...ma non vale sono di parte :D
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda PolluxTroy il gio ago 25, 2011 11:34 am

Grande! 8)
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 25, 2011 11:36 am

...sembra la roba fatta da Terrana ultimamente però...a me comunque sta simpatico lui e si è creato il suo mondo :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda poliedrykdrummer il gio ott 20, 2011 1:22 am

continuo a non capire perché questo accanimento contro il suo non.stile, così reputato da alcuni, perché è portnoy 2. se lo trova il suo batterista di riferimento e vuole assumere uno stile simile al suo perchè riesce ad esprimersi in quella maniera, con quella tecnica buon per lui! non è assolutamente ridicolo avere 30 anni e rimanere sullo stesso stile. ho conosciuto jeff hirshfield quest'estate, che ha ammesso di aver cambiato il suo stile un sacco di volte nella vita anche a 50 anni cercando di imitare grandi come papa jo jones e elvin jones....
e poi rimane un tipo molto fantasioso nelle cover secondo me.
poliedrykdrummer
battipentole

Messaggioda lethal il gio ott 20, 2011 1:47 am

guarda, a me piace vadrum e piacciono anche le sue idee...se leggi i miei post precedenti puoi capirlo benissimo!

però se chiedi che male c'è ad avere lo stile di qualcun'altro, allora ti sei risposto da solo...

è pieno di batteristi che copiano lo stile di altri e sarà sempre così, è anche normale! però se diventi "famoso" per le tue idee, allora è giusto che ti crei un tuo stile di suonare, con delle influenze certe, ma uno stile tuo! altrimenti resti uno che sembra un altro e la cosa non ha senso e rischia di farti dimenticare dopo il momento dei riflettori.

e poi dipende pure chi copi...di cloni di Portnoy te ne trovo 100 in 10 secondi...di elvins jones dubito quasi che ce ne siano :)

detto ciò ribadisco la mia stima per lui, Portnoy e pure per i jones :tru
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda poliedrykdrummer il gio ott 20, 2011 5:51 pm

sì ho visto che lo apprezzi, però ritengo che pur basandosi sullo stile portnoy, abbia già creato un suo stile:
suona cose particolari, cambia il set e anche le dinamiche nei vari video, la tecnica del pedale è diversa da quella di mike...
è partito dal suo stile per cambiarlo un attimo, solo i grandi geni della musica cambiano lo stile di esecuzione inventandone di nuovi mai visti, per quanto sia bravo, non mi aspetto questo da lui, nè da me, nè da tanti qui dentro.
poliedrykdrummer
battipentole

Messaggioda MasterOfTheWind il lun ott 31, 2011 3:16 pm

Gran bravo se per quello, però in tutti i video fa gli stessi passaggi, le stesse rullate, insomma le stesse identiche cose....
Comunque devo riconoscere che ha fatto un successo della madonna, i suoi video hanno tutti almeno 1 o 2 milioni di visualizzazioni, per quello complimentoni..
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda poliedrykdrummer il gio nov 03, 2011 4:43 pm

anche steve gadd fa le stesse cose da 40 anni, ma rimane sempre steve gadd... :D
poliedrykdrummer
battipentole

Messaggioda freddyDS il mer nov 09, 2011 11:27 pm

... più che Vadrum a me sembra che sia stato messo in croce Portnoy in questo Topic... secondo me il paragone non esiste, Portnoy è un artista professionista internazionale che ha venduto un sacco di album e ha lavorato con degli artisti tra i migliori al mondo nel loro genere; e a mio parere ha scritto dei gran pezzi in alcuni album dei DT e soprattutto con Neal Morse e Liquid T.
Poi che Mike pecchi in creatività ogni tanto lo penso anch'io, ma questo perchè io come improvvisazione ho altri modelli, che vanno dalle pazzie di Weckl alle 200 battute dello stesso groove di Chad Smith, ognuno fa quello in cui è bravo e trovo che Vadrum è bravo in quello che fa, cioè pezzi e video semi-professionistici (perchè comunque ci ha cavato del grano da tutto ciò) che hanno riscosso un certo successo.

Poi riguardo alla sua esibizione con quei 4 mostri di Mayer, Donati, Cobham e Famularo dico che è stato bravo e fortunato a suonare su quel palco, però rimane una persona normale li in mezzo agli altri... credo che qui siamo tutti d'accordo. Un discorso proprio di Jojo Mayer calza a pennello: uno può avere tutta la tecnica che vuole, ma se non la applica alla musica non farà strada, ma se uno ha tecnica discreta e un paio di idee furbe, farà comunque un pezzo di strada; ed è ciò che a mio parere ha fatto il buon Vadrum.

Poi il fatto che a me non piaccia il suo stile e il suo sound è puramente personale, il mio genere è un altro. Ciò nonostante trovo alcune sue idee davvero niente male e che con poco, comunque, ha fatto e fa la sua porca figura.
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.
freddyDS
battipentole

Messaggioda Diddle il dom nov 25, 2012 11:29 pm

Molto ben fatto e non banale l'ultimo video sull'alfabeto morse.

http://www.youtube.com/watch?v=6XHwygN9 ... ature=plcp

Ps. Nuovo Drumset: Tama Starclassic Performer B/B! :tru
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il dom nov 25, 2012 11:46 pm

in effetti è originale come idea :mrgreen: non avrà tanta musicalità come altri video... ma si "gusta" meglio per certi aspetti. :mrgreen:

Bella la B/B anche se sono fedele a cio che aveva prima :lol:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom nov 25, 2012 11:57 pm

andrea è davvero bravo, preciso, preparato, musicale, mi piace veramente tanto. un batterista intelligente.
che setup aveva prima?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il dom nov 25, 2012 11:58 pm

mapex saturn, e piatti meinl :) dei piatti poco importa, personalmente mi gustano entrambe le marche. :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun nov 26, 2012 12:10 am

con lui tutto suona bene!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar nov 12, 2013 8:49 am

a me questo è piaciuto molto, suona veramente bene, originale o no, cover-man o no, sa suonare veramente bene

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... Iw_0BFXrzM
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il mar nov 12, 2013 9:16 am

Che figata di video!!! :D
Ascoltatevelo in Blaccahénze de Roy Paci e Corleone.
Lì si tira fuori il massimo
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar nov 12, 2013 3:44 pm

il video del codice morse...troppo divertente
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar nov 12, 2013 4:16 pm

è un figo.. c'è poco da fare.. è stato uno dei primi a capire l'importanza del tubo ed è sempre avanti rispetto a tanti altri nelle idee dei suoi video ed in più non si è mai adagiato inventando sempre qualcosa di nuovo.. come gli ultimi 2 video citati confermano..
se fosse nato in america sarebbe un dio..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Francesco98 il mer nov 13, 2013 12:44 pm

Ragazzi è di un paese dalle mie parti, l'ho conosciuto di persona! Simpaticissimo e bravissimo, quella sera ha suonato con una cover dei Muse, e mi stupisco a vederlo suonare nei locali e trovare così poca gente, il giorno dopo doveva partire in America per un tour ahahah che fortuna avercelo così vicino e averlo come amico! :)
Da premettere che io guardavo i suoi video già dai primi che pubblicava! Quando ancora studiava!
Tama Superstar Hyper Drive Finitura:Brushed Burgundy Metallic
(20x22 14x5.5 6.5x10 7x12 12x14 14x16)
----------------------------------------------------------------------------------------
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori; Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA; Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth; *tocca la mia batteria e sei MORTO*
Francesco98
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi