ARRIVATA!
Oggi pomeriggio sono andato a ederla/provarla/prenderla: il tipo che me l'ha venduta mi accoglie, con la batteria montata, e mi fa "Guarda, va accordata perché ho appena finito di montarla": stronzate, andava alla grande. Cassa VUOTA che è un pugno nello stomaco, tom e timpano da brividi. Tutta originale, a parte i cerchi della cassa (color natural anziché Piano Black) e i blocchetti del rullante. Ma non devo guardarla, è una batteria che chiede di essere suonata, non messa in vetrina. Con pelli vecchie e "non accordate" è un orgasmo, non oso immaginare cosa potrà essere dopo un cambio di pellame!
Qui un paio di foto, purtroppo al momento non posso montarla, quindi per una foto completa bisognerà attendere un live tra due settimane.
Tra stasera e domani inizio il gran lavoro di pulizia (almeno di rullo/cassa/12/16, poi per il 10 e il 13 c'è tempo, non saranno spesso portati fuori), che si prevede abbastanza soddisfacente. Avete consigli su:
a) come pulire i fusti; esiste qualche prodotto specifico per il legno che va bene?
b) sul rullo ci sono delle piccole macchioline di vernice (almeno sembra) che se ne vadano via agendo con un cacciavite coperto da un panno; metodi più consoni?
c) i badges mi sembrano di ottone/bronzo, posso andarci con lo Smac apposito?
Insomma, mi darà da lavorare, ma sono sicuro che la fatica sarà ampiamente ripagata!
P.S.: Un grazie speciale va a Sergio, vero e proprio esperto di tamarrate d'annata (

), sempre pronto a consigliare e a condividere con me il suo sapere. Se ti capita di passare nella capitale fai un fischio, che almeno sta batteria la faccio suonare a qualcuno che ci sa fare!