labatteria.it • Leggi argomento - CRTICA BONARIA ALLA DENIGRAZIONE DI D'ORAZIO

CRTICA BONARIA ALLA DENIGRAZIONE DI D'ORAZIO

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Giann il gio mar 24, 2005 12:26 pm

drummer15 ha scritto:
Giann ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by banko</i>

Giann ha scritto:
che i pooh sono grandi della musica non c'? bisogno che sia io a dirlo...si ci puo documentare.....non per caso Dodi ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo....

S?, secondo le autorevoli riviste "Pescare a mosca" e "Cani da caccia"...

mmmmm...per quanto non m interessano tanto le classifiche tra migliori e altre cose di queste....(? pi? bello constatare nei live quanto ? bravo un chitarrista) SPERO DI FARTI AVERE qst classifica da una rivista se la trovo....

"Cani da caccia" ora domando in edicola....

AH AH AH AH AH AH, questa ? bella Giann, fra i migliori 10 chitarristi al mondo! Bon, appurato che Dodi Battaglia sia bravo (e questo non lo metto in dubbio), dire che sia fra i 10 migliori al mondo mi sembra quanto meno una grossissima minchiata!

bhe...lascendo perdere i numeri....per me ? tra i piu bravi sulla terra....per te ? una minkiata....per me no...
"QUOTO la FIRMA DI ROGER-IT (dove cita una mia frase)"
Fondatore della Sacra Alleanza ANTI-Sacra alleanza anti Sdo
IMPORTANTE!! ADERISCI! : http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24522
YOUTUBE:http://www.youtube.com/user/Parsifal83
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thomen il gio mar 24, 2005 12:40 pm

sapidit?..............
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Pippo il gio mar 24, 2005 12:41 pm

Gigi Cifarelli (un grande, concordo) ? originario di Matera 8-) ... tra l'altro, una sua cugina di primo grado ? mia zia, quindi siamo quasi parenti... :razz:

martin ha scritto:se penso a 10 chitarristi italiani mi vengono in mente questi:
gigi cifarelli
Pippo
moderatore

Messaggioda martin il gio mar 24, 2005 12:48 pm

Pippo ha scritto:Gigi Cifarelli (un grande, concordo) ? originario di Matera 8-) ... tra l'altro, una sua cugina di primo grado ? mia zia, quindi siamo quasi parenti... :razz:

martin ha scritto:
se penso a 10 chitarristi italiani mi vengono in mente questi:
gigi cifarelli

ma dai????????? giura!!!! ma sai che quando parliamo a volte ci si esprime in dialetto milanese non l'avrei mai detto! W Matera!!
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio mar 24, 2005 12:59 pm

Giann ha scritto:
drummer15 ha scritto:
Giann ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by banko</i>

Giann ha scritto:che i pooh sono grandi della musica non c'? bisogno che sia io a dirlo...si ci puo documentare.....non per caso Dodi ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo....

S?, secondo le autorevoli riviste "Pescare a mosca" e "Cani da caccia"...

mmmmm...per quanto non m interessano tanto le classifiche tra migliori e altre cose di queste....(? pi? bello constatare nei live quanto ? bravo un chitarrista) SPERO DI FARTI AVERE qst classifica da una rivista se la trovo....

"Cani da caccia" ora domando in edicola....

AH AH AH AH AH AH, questa ? bella Giann, fra i migliori 10 chitarristi al mondo! Bon, appurato che Dodi Battaglia sia bravo (e questo non lo metto in dubbio), dire che sia fra i 10 migliori al mondo mi sembra quanto meno una grossissima minchiata!

bhe...lascendo perdere i numeri....per me ? tra i piu bravi sulla terra....per te ? una minkiata....per me no...

Ecco, allora io accetto quello che dici per? non dire le cose che pensi omettendo il "per me", perch? allora io le prendo come se tu le intendessi delle verit? assolute e allora l? cominciano a girarmi...
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio mar 24, 2005 1:06 pm

Giuro! Non so se lui ? nato a Matera o no, ma suo padre certamente si... Io l'ho conosciuto a Milano un paio di anni fa, mi pare alle Scimmie, dove suon? in quartetto con un batterista peraltro ottimo, ancorch? un pelo troppo "heavy" per i miei gusti, e in quell'occasione abbiano riso a lungo sul parentado in comune...

martin ha scritto:ma dai????????? giura!!!! ma sai che quando parliamo a volte ci si esprime in dialetto milanese non l'avrei mai detto! W Matera!!
Pippo
moderatore

Messaggioda cassa4 il gio mar 24, 2005 1:14 pm

Pippo ha scritto:Giuro! Non so se lui ? nato a Matera o no, ma suo padre certamente si... Io l'ho conosciuto a Milano un paio di anni fa, mi pare alle Scimmie, dove suon? in quartetto con un batterista peraltro ottimo, ancorch? un pelo troppo "heavy" per i miei gusti, e in quell'occasione abbiano riso a lungo sul parentado in comune...

per caso il batterista era Stefano Re? dalla descrizione sembrerebbe lui...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda martin il gio mar 24, 2005 1:45 pm

cassa4 ha scritto:
Pippo ha scritto:
Giuro! Non so se lui ? nato a Matera o no, ma suo padre certamente si... Io l'ho conosciuto a Milano un paio di anni fa, mi pare alle Scimmie, dove suon? in quartetto con un batterista peraltro ottimo, ancorch? un pelo troppo "heavy" per i miei gusti, e in quell'occasione abbiano riso a lungo sul parentado in comune...

per caso il batterista era Stefano Re? dalla descrizione sembrerebbe lui...

secondo me era giorgi che quando ci si mette picchia anche lui :D
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio mar 24, 2005 2:28 pm

Si, era Giorgi. Bravo, ma menava come un satanasso.
martin ha scritto:secondo me era giorgi che quando ci si mette picchia anche lui :D
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il gio mar 24, 2005 5:08 pm

Waters81 ha scritto:CIAO BATTERISTI..VADO e vengo dal forum..pero siete semre stati d'aiuto e ho combinato anche gustos iaffari..sui piatti.
mi permetto solo di..nn essere d'accordo..sulla critica a d'orazio,anche se avete in parte ragione.
mi chiedo solo chi..tra di voi ha sentito anche materiale piu vecchio del suddetto batterista sempre coi pooh,nn era per niente male.a parte il periodo dei 70 consiglio la canzone buona fortuna nella versione live del 1980 palasport.tutto il live ? suonato molto bene..e al tempo click...basi etc nn erano..ancora cosi..sviluppate.

Perdonate..la critica bonaria...ma mi sembrava doverosa.

Dire che non ? male ? un conto, dire che i Pooh sono come i Pink Floyd...beh, ? un altro paio di maniche!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il gio mar 24, 2005 7:49 pm

Giann ha scritto:
Mike81 ha scritto:
per me questo batterista non ha niente che non ha uno che non ha iniziato da pochi mesi a suonare.. con la differenza che suonando per anni D'Orazio in modo professionale avra' sempre qlc di buono nel suo suono,ci mancherebbe

quindi per me e' un batterista scarso,anzi scandaloso

Ok...gusti sono gusti...dimmi che canzoni gli hai sentito suonare?

quelle dei Pooh,mica mi mettero' a cercale le sue canzoni..

cmq non era un offesa e' una cosa che penso anche di altri batteristi (per esempio quello dei Nirvana,di Luna Pop e.t.c.)

un che non migliora per niente in anni che fa musica e' scarso
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda Giann il gio mar 24, 2005 8:20 pm

Mike81 ha scritto:
Giann ha scritto:
Mike81 ha scritto:<font color="red">per me questo batterista non ha niente che non ha uno che non ha iniziato da pochi mesi a suonare.. </font id="red">con la differenza che suonando per anni D'Orazio in modo professionale avra' sempre qlc di buono nel suo suono,ci mancherebbe

cmq non era un offesa e' una cosa che penso anche di altri batteristi (per esempio quello dei Nirvana,di Luna Pop e.t.c.)

un offesa..ma ci mankerebbe...a chi poi....non bisogna offendersi mai in un forum...

Tipo per esempio a me....fa svenire di ridere qll ke hai detto in rosso!....da morire...son pure caduto dalla sedia...

cmq pero se posso dire na cosa....? difficile dire che non migliora negli anni....se non conosci nenkae le canzoni ke hai ascoltato...(se hai ascoltato)...bu cmq ciao
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Volrath il gio mar 24, 2005 8:37 pm

Immagine
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il sab mar 26, 2005 5:10 pm

Giann ha scritto:
Mike81 ha scritto:
Giann ha scritto:
Mike81 ha scritto:
<font color="red">per me questo batterista non ha niente che non ha uno che non ha iniziato da pochi mesi a suonare.. </font id="red">con la differenza che suonando per anni D'Orazio in modo professionale avra' sempre qlc di buono nel suo suono,ci mancherebbe

cmq non era un offesa e' una cosa che penso anche di altri batteristi (per esempio quello dei Nirvana, <font color="red">di Luna Pop </font id="red">e.t.c.)

un offesa..ma ci mankerebbe...a chi poi....non bisogna offendersi mai in un forum...

Tipo per esempio a me....fa svenire di ridere qll ke hai detto in rosso!....da morire...son pure caduto dalla sedia...

cmq pero se posso dire na cosa....? difficile dire che non migliora negli anni....se non conosci nenkae le canzoni ke hai ascoltato...(se hai ascoltato)...bu cmq ciao

ritira quello che hai detto sul batterista dei Luna pOP!
CARO MIO, IO MATTEO MONTI L'ho persino AVUTO COME INSEGNANTE, E SE DICI COS? NON SAI PROPRIO NULLA.
CREDI SIA TANTO FACILE ANDARE A SUONARE CON RAMAZZOTTI, LUNA POP O CHISSOIO?? SONO TUTTI MOSTRI DI TECNICA, CHE NEANCHE PUOI IMMAGINARE.
MATTEO MONTI MI LASCIAVA A BOCCA APERTA....

poi gli hanno offerto un pacco di soldi ed ? andato a suonare con loro......
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab mar 26, 2005 7:17 pm

OT (per non aprire un altro topic):
ho appena visto su Rock Tv i White Stripes live...orribili :cry:
A mio avviso il peggior gruppo che ci sia in giro! E poi si parla male di Stefano D'Orazio (anch'io :D ) ma avete mai visto la "batterista" come cazzo "suona"? Come impugna le bacchette? :cry:
E poi il discorso che sono in due e basta ? una mezza sciagura! Jack White stava facendo (male, poco da fare) un assoletto (sulla loro canzone pi? famosa, non ricordo il titolo) con la tizia sotto che batteva e non si capiva una madonna! Propongo a cioto di mettere come commento per i primi iscritti non subito D'Orazio ma Meg White!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mike81 il dom mar 27, 2005 7:05 pm

cavolo,Monti e' forte D'orazio e' grandioso .. chissa' domani scopro che pure mia nonna suona meglio di me :mad:
Mike81
martellatore
martellatore

Messaggioda blackash il lun mar 28, 2005 12:18 am

Mike81 ha scritto:cavolo,Monti e' forte D'orazio e' grandioso .. chissa' domani scopro che pure mia nonna suona meglio di me :mad:

Beh riguardo al batterista dei Lunapop, ci sono un sacco di turnisti in giro che, nonostante siano dei mostri quanto a tecnica e a conoscenza dello strumento, suonano con band pop parti di batteria "essenziali" per? suonate da veri professionisti!
Il banalissimo 4/4 di un pezzo pop ce la fa benissimo a suonarlo anche un 15enne alle prime armi, per? un bravo musicista sa darci la giusta espressivit? e sa curare le dinamiche (giusto per dire che un bravo batterista non si riconosce solo nei virtuosismi).
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fede il lun mar 28, 2005 1:07 am

E fu cos? che la noia si impossess? delle loro gi? provate menti...

Ragazzi ma vi piace cos? tanto aprlare dei Pooh e D'Orazio? :D

Ma ci credete che prima di iscrivermi qui non sapevo nemmeno come si chiamasse il batterista dei Pooh?

Non ci crederete mai, ma vivevo bene lo stesso :D
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mar mar 29, 2005 9:27 am

l'hai letto sul <i>corriere dei piccoli</i> ??? :D
ke lui ? un ottimo chitarrista, sono d'accordo anche io .. ? davvero bravo.
ma da qui a dire che ? tra i migliori 10 chitarristi del mondo .. ce ne passa eh :|

Giann ha scritto:non per caso Dodi ? tra i 10 migliori chitarristi al mondo....
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mar mar 29, 2005 9:41 am

fede ha scritto:E fu cos? che la noia si impossess? delle loro gi? provate menti...

Ragazzi ma vi piace cos? tanto aprlare dei Pooh e D'Orazio? :D

Ma ci credete che prima di iscrivermi qui non sapevo nemmeno come si chiamasse il batterista dei Pooh?

Non ci crederete mai, ma vivevo bene lo stesso :D

<font size="2"><font color="red">STRAQUOTO!!!!MA KE PALLEEEEEEEEEE!!!!!!!BASTAAAAAA!!!!</font id="red"></font id="size2">
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda qotsa il mar mar 29, 2005 2:05 pm

wiflo ha scritto:Dopo anni di tiro al D'Orazio voglio dire la mia:
il problema, secondo me e se mai ce ne fosse uno, non ? condividere o meno le capacit? tecniche di qualche musicista, tipo: "Bonham ? il migliore" oppure la "tecnica di Bozzio ? la pi? completa", ma trarre emozioni da una composizione, da un certo tipo di drumming, da uno stile.
Io non posso dire chi ? il pi? bravo, il pi? tecnico, il pi? completo ma posso dire "Mi piace" o "Non mi piace".
Se Giann dice che D'Orazio ? un grande sbaglia non sul nome ma sul creare una classifica (e queste classifiche sono virtualismi eterei e soggettivi).
A me piace da impazzire Michel Langevin (in arte Away dei Voivod).
E non lo cambierei con nessun altro al mondo.
Non ho la presunzione di dire che ? il migliore; dico solo che ? quello che mi piace di pi?.
E lo stesso dicasi per qualsiasi musicista, pittore, scultore, o artista che si voglia.
Pliko ha toccato (seppur marginalmente) la questione:
se D'Orazio ? cmq citato e suona da pi? di 30 anni ci sono sicuramente delle ragioni che noi spettatori non conosciamo; se poi si cerca l'Olimpo dei batteristi... beh, questo non esiste. O meglio, esistono 50 milioni di Olimpo, ognuno proprio della nostra mente/anima.
Non uccidete D'Orazio, ma non crediate che esista un solo Olimpo.

Sono stato forse troppo prolisso ma sentivo il bisogno di condividere con voi il mio pensiero.

Se poi D'Orazio ? solo un argomento per cazzeggiare ben venga. Un p? come Portnoy... :wink: :wink:

Non ? mai stata detta cosa piu' giusta!
Sopratutto su colui che si tira dei pugni in testa mentre suona!(portnoy)
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer82 il mar mar 29, 2005 2:13 pm

aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!portony!!!!!danger!!danger!!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda qotsa il mar mar 29, 2005 2:21 pm

aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!portony!!!!!danger!!danger!!

Opss! Ho firmato la mia condanna a morte!?
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il mar mar 29, 2005 3:38 pm

uh ma ke bell'uomo :P

:oops:

Volrath ha scritto:Immagine
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il sab ago 06, 2005 10:23 am

Potevo farmi li caxxi mia,lo so,lo so :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma ascolto i Pooh da nemmeno me lo ricordo...
Crecher? di essere il pi? obiettivo possibile,mantenendo sottinteso che tutto ? all'insegna del"Secondo me..."
Sono dei bravissimi musicisti,oppure le svariate migliaia di persone che vanno ai loro concerti sono tutti coglioni,e questo non lo credo...E tutti i dischi venduti?A prescindere che un 33 giri costava mooolto pi? di un sottovaso,e lo stesso dicasi per i CD e i sottobicchieri...
Per quanto riguarda D'Orazio,lo ammetto pure io che non ? un fenomeno di batterista,ma si vede che quello che deve fare lo fa,anche se qualche volta ho sentito dei sedicesimi portati col charly mentre,in concerto,stava in piedi e con le mani alzate...(CHI LI FAVA?...CHI-LI-FAVA?????)...
Mi trovo pienamente d'accordo quando si dice che un batterista che vuol fare il fenomeno impestando di fill e ricamini ad ogni pi? sospinto diventa palloso(Mass???,Mass?????,lo abbiam visto che sei braaaavoooo!!!!)...
Dody Battaglia:Quando il maestro di uno che ha postato ha risposto che ? uno con la chitarra,senz'altro esprimeva un parere personale...Non pu? piacere a tutti,no?Ad esempio a me non piace Jimi Hendrix,ma non significa che JH non sia stato un grande...
Cos?,en passant,qualcuno nomin? anche Facchinetti,che,personalmente,adoro,e non mi sento di muovergli alcuna critica...
Tra tutte queste fucilate a tiri incrociati si ? salvato soltanto Red Canzian(Bassista),per cui,caro Red,tieni gi? la zucca,che qui te la bucano! :D :D :D

Qualcuno nomin? Franco Cerri alla chitarra classica...A me risulta che sia elettrica,e suonata da un mito come lui... :P :P :P

Alex Britti:L'ho sentito fare una jam session tutta di blues...mi ha fatto PAURA!!!! Peccato che dalle sue pochissime canzoni che ho sentito non posso dire che la capacit? compositiva sia paragonabile alla bravura con la chitarra :( :( :(

Tutto questo"SECONDO ME"... :) :) :)
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il sab ago 06, 2005 10:34 am

The Sandman ha scritto:Sono dei bravissimi musicisti,oppure le svariate migliaia di persone che vanno ai loro concerti sono tutti coglioni,e questo non lo credo...E tutti i dischi venduti?A prescindere che un 33 giri costava mooolto pi? di un sottovaso,e lo stesso dicasi per i CD e i sottobicchieri...

Mi permetto di farti notare che il numero di fan di un gruppo e la loro presenza ai concerti non ? direttamente proprozionale alla bravura del gruppo stesso (non mi permetto di fare esempi perch? non voglio rischiare il finimondo)...
Con questo non ho espresso alcun giudizio sui pooh perch? ancora ho sentito ben poco...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il sab ago 06, 2005 10:36 am

ragazzi.... basta dai!, addirittura ci sono 3 topic che parlano di SDO, e che palle! tanto alla fine ognuno rimane sempre sulle proprie posizioni. Che senso ha continuare ad aprire o alimentare topic con l' unico scopo di fare muro contro muro? almeno fossero topic istruttivi. :x
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Giann il sab ago 06, 2005 11:11 am

The Sandman ha scritto:Potevo farmi li caxxi mia,lo so,lo so :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma ascolto i Pooh da nemmeno me lo ricordo...
Crecher? di essere il pi? obiettivo possibile,mantenendo sottinteso che tutto ? all'insegna del"Secondo me..."
Sono dei bravissimi musicisti,oppure le svariate migliaia di persone che vanno ai loro concerti sono tutti coglioni,e questo non lo credo...E tutti i dischi venduti?A prescindere che un 33 giri costava mooolto pi? di un sottovaso,e lo stesso dicasi per i CD e i sottobicchieri...
Per quanto riguarda D'Orazio,lo ammetto pure io che non ? un fenomeno di batterista,ma si vede che quello che deve fare lo fa,anche se qualche volta ho sentito dei sedicesimi portati col charly mentre,in concerto,stava in piedi e con le mani alzate...(CHI LI FAVA?...CHI-LI-FAVA?????)...
Mi trovo pienamente d'accordo quando si dice che un batterista che vuol fare il fenomeno impestando di fill e ricamini ad ogni pi? sospinto diventa palloso(Mass???,Mass?????,lo abbiam visto che sei braaaavoooo!!!!)...
Dody Battaglia:Quando il maestro di uno che ha postato ha risposto che ? uno con la chitarra,senz'altro esprimeva un parere personale...Non pu? piacere a tutti,no?Ad esempio a me non piace Jimi Hendrix,ma non significa che JH non sia stato un grande...
Cos?,en passant,qualcuno nomin? anche Facchinetti,che,personalmente,adoro,e non mi sento di muovergli alcuna critica...
Tra tutte queste fucilate a tiri incrociati si ? salvato soltanto Red Canzian(Bassista),per cui,caro Red,tieni gi? la zucca,che qui te la bucano! :D :D :D

Qualcuno nomin? Franco Cerri alla chitarra classica...A me risulta che sia elettrica,e suonata da un mito come lui... :P :P :P

Alex Britti:L'ho sentito fare una jam session tutta di blues...mi ha fatto PAURA!!!! Peccato che dalle sue pochissime canzoni che ho sentito non posso dire che la capacit? compositiva sia paragonabile alla bravura con la chitarra :( :( :(

Tutto questo"SECONDO ME"... :) :) :)

Che SDo non ? un Fenomeno batterista l ho sempre ammesso anke io!!!
che a me piace l ho sempre detto! ho anke sempre detto ke qnd c'? qlk percussione sotto registrata sdo non fa finta di suonarla....le cosette sotto...sono rikieste da alcune canzoni...nel 70 e 80 non usava di qst marchingegni...e nemmeno trigger....non gli si possono imputare qst cose...perke ha fatto sia l uno sia l'altro!

lui poi ha dichiarato ke da un po di anni ha cominciato a togliere e a togliere roba....puntando piu a una musica di insieme...io personalmente preferisco il D'orazio "giovane" piu pimpante e virtuoso.....
sdo ? da osservare....da capire.....non ? ke si ascolta na song e poi si giudica...si deve conoscere......? un grande per me! avra dei limiti....ma ? forte!

ah riguardo a qll affermazione su dodi!! dici che ? un opinione...gusti!?

pero ascolta se a te non ti piace j endrix non dici J endrix ? solamente un uomo con la kitarra! cosi affermi che non ? un granke a suonare! io la penso cosi.......non sono frasi di un maestro di chitarra SECONDO ME

bhe facchinetti come non amarlo!?????????? :) ? il mio mito da sempre!
Giann
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il sab ago 06, 2005 11:17 am

Beh, Giann capisco che non ? un paragone vero e proprio ma Dodi, per bravo che sia (io non ho problemi a dirlo, ? un ottimo chitarrista) non pu? essere accostato ad un'icona come Jimi Hendrix, neanche lontanamente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jackleo il sab ago 06, 2005 11:54 am

Dodi ? un buon chitarrista, ma cazzo Giann, non riesci proprio a dire E'IL MIO PREFERITO invece che dire "? uno fra i primi 10"? E' cos? difficile? ti faccio 10 nomi migliori di Dodi?
1-Pat Metheney
2-Joe Diorio
3-Frank Gambale
4-Steve Vai
5-Joe Satriani
6-Ritchie Blackmore
7-Jimi Hendrix
8-Pino Daniele
9-Steve Howe
10-John Abercrombie

ovviamente non li ho messi in ordine di bravura, ma adesso dimmi se ce n'? uno che non d? la merda 10 volte a Dodi...forse Pino Daniele, che gliela d? solo 3 o 4 volte. Fermo restando che cmq Dodi ? un ottimo chitarrista, sarebbe come se io dicessi che Phil Collins, che ? il mio preferito, fosse frai primi 10 batteristi al mondo!!!Ti rendi conto che direi una stronzata?
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi