William Guile ha scritto:Beh il metodo "classico" per aumentare potenza e velocit? (come diceva S. Buddy Rich) ? rullare sui cuscini, proprio perch? soffocano completamente il rimbalzo. Questa delle superfici dure non l'avevo mai sentita, ma mi sembra un buon modo per rompere la punta delle bacchette e farsi venire la tendinite... mi sbaglier?...

William Guile ha scritto:Beh il metodo "classico" per aumentare potenza e velocit? (come diceva S. Buddy Rich) ? rullare sui cuscini, proprio perch? soffocano completamente il rimbalzo. Questa delle superfici dure non l'avevo mai sentita, ma mi sembra un buon modo per rompere la punta delle bacchette e farsi venire la tendinite... mi sbaglier?...

William Guile ha scritto:@bonzo: beh, se lo dice weckl... allenarsi sui cuscini allena i polsi, si, quindi potenza e velocit?![]()
@mastro.geppetto: E' vero che cmq il rullante va sempre usato, se si perde il feeling di quest'ultimo l'allenamento ? del tutto inutile.

catastrophy ha scritto:[quote="BONZO]
quella sul cuscino non era per i polsi?

lorenzo ha scritto:a me ste cose sembrano strane, sia quelle delle superfici dure che morbide, mi sbaglier?, ma secondo me pi? ci si esercita sullo strumento che si suona e meglio ?, il rimbalzo lo devo controllare sul rullante non sul marmo o sul cuscino, poi si corre il rischio di provare ore su una superfice dove ottieni il massimo controllo e quando vai sul rullo ti ritrovi spaesato, magari in mancanza d'altro pu? andare, ma se si ha la possibilit? di esercitarsi sempre sul rullante non vedo perch? andare a cercare altro

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite