labatteria.it • Leggi argomento - Aiutoooooooo!!!!!

Aiutoooooooo!!!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Gian il gio nov 14, 2013 8:06 pm

Ciao a tutti... Mi chiamo Gianluca e mi sono appena iscritto. Vi sto scrivendo da Oslo in Norvegia dove vivo da qualche mese. Vengo subito al punto.... abito in un posto meraviglioso e lontano da rompi palle e il mio vicino ha una bella batteria buttata in un capanno che non utilizza. é uno strumento che amo e che finalmente posso iniziare a suonare ma il problema é che qui inizia a fare un freddo esagerato e il capanno la sera é una cella frigorifera, impossibile suonare!!! vorrei comprare una batteria elettronica per potermi esercitare e ho visto che sul mercato esistono svariati modelli e di tutti i prezzi. la somma a disposizione e di circa 2500 euro e devo decidere che marca e modello prendere ed é per questo che chiedo gentilmente il vostro aiuto. Mi consigliate una roland una yamaha o una 2 box, quale di queste si avvicina di piú alla realtá della batteria acustica? ho visto anche che esiste una strana batteria acustica che si puo trasformare in muta ed elettronica in pochissimo tempo ed é la rotodrum... Aiutatemi in questa decisione vi prego sto uscendo matto.... Grazie!!!!!
Gian
battipentole

Messaggioda Xanadu il gio nov 14, 2013 8:09 pm

Hai mai suonato una batteria?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Gian il gio nov 14, 2013 8:16 pm

Molto poco....
Gian
battipentole

Messaggioda Xanadu il gio nov 14, 2013 8:17 pm

Non è il caso allora che impegni 2500 euro, ma con 800 circa puoi prendere una Roland TD9 che è più che buona. Aspetta comunque che intervengano gli esperti di elettroniche per informazioni più dettagliate!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Gian il gio nov 14, 2013 8:18 pm

Ok grazie mille!!!!
Gian
battipentole

Messaggioda themucco il gio nov 14, 2013 10:44 pm

quoto, di più sarebbero soldi veramente buttati visto che inizi ora...

Ps. l'unica alternativa degna di nota un pò più alta del tuo budget è questa:
http://www.pearleurope.com/ProductDetai ... pro%20Live
Ovviamente questa è pe rla serie, se proprio li vogliamo spendere questi soldi, è una soluzione che coniuga un'ottima edrum con dei fusti che, uno volta messe delle pelli vere, ti diventa anche un autentico drum set acustico abbastanza buono (equivalente ad una semi-pro/pro di fascia entry). :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gian il gio nov 14, 2013 11:20 pm

veramente bella ma penso sia troppo per me... tra le elettroniche piu in uso quali mi consigli, roland,yamah o 2box. io non ci capisco un granché! oggi ho provato una roland con pelli mesh e una yamah con il set tamburi in silicone, a me sembrava meglio la yamah. certo che la batteria che mi hai consigliato tu é una ficata ma il mio budget non puo essere superato, se risparmio ancora meglio. di sicuro non voglio prendere un giocattolo ma una cosa intermedia.
Gian
battipentole

Messaggioda Varo il ven nov 15, 2013 10:17 am

io ti sconsiglio totalmente e assolutamente la pearl epro live..
tra quelle citate se hai soldi da spendere e la trovi, magari usata, ovviamente la 2box. che secondo me è superata solo dalla td30 (6.000 euri).. ti parlo da ex possessore di TD12 e ora 2box..

non ho capito una cosa però, se hai la possibilità di suonare l'acustica, trova il modo che perchè tra le due non c'è paragone.. l'elettronica è sempre un surrogato.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gian il ven nov 15, 2013 2:10 pm

grezie per i consigli che mi date....
La possibilitá di suonare l´acustica ci sarebbe, il problema deriva dal fatto che qui inizia a fare freddo,molto freddo e il capanno dove si trova la betteria acustica é un frigorifero e non so come riscaldarlo perché é grande. sono alle prime armi e nonostante tutto vedo chiaramente la differenza tra le due batterie e credimi sono due settimane che non dormo perché continuo a pensare cosa fare.... congelare e suonare la batteria acustica o accontentarmi di quella elettrica. qui la sera le temperature girano intorno ai -6 gradi e adesso che arriva dicembre andremo sotto i 13-14 gradi. devi esercitarti con uno vicino che ti prende a schiaffi per riscaldarti :mrgreen:
sono veramente indeciso perché come dici tu, l´acustica é ben altra cosa e tutte le volte che la vedo quella elettrica finisce nel dimenticatoio!!!!!
Gian
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche