sergio978 ha scritto:Beh ma tutto sommato ci sono anche set che io personalmente considero "della madonna" anche attorno ai 2000 euri o meno.. Una SC maple secondo me ci sta in quella categoria d'elite, come anche la stessa bubinga di riga, piuttosto che una reference che alla fine è poco in più..
Cioè come dire, non è che se non spendi 4000 euri per un set, hai roba scarsa..
Per dire, ho provato DW collectors, Gretsch Usa custom, Ludwig classic maple, tutti set sicuramente molto pregiati e costosi, ma per mio personalissimo gusto, come timbrica una Drum Craft 8 o una DS Evo 2.0 se li mangia a colazione, e costano la metà.. Chiaro, son preferenze personali, ci sono altri colleghi per i quali Gretsch è il top, però siamo alle solite, per me il più bel strumento è quello che ti fa gonfiare i pantaloni quando lo stai suonando, quello dove devi cambiare pelle al rullo perchè hai sciolto la sabbiatura con la tua stessa bava di godimento, ed è un qualcosa che va al di la della marca o della serie..
ma infatti "costoso" non vuol dire per forza "meglio" anzi...
oggi tutti i set suonan bene.....tranne quelli esemplari che proprio non suonano...
anche una Vision spacca i culi...solo che salendo, si trova della personalità in più, oltre alle finiture e ai dettagli.
La Gretsch è più ovattata e morbida, rispetto ad una MMP ad esempio, che è l'opposto...e se costa 3500 euro una 3 pezzi ehehehe...che ci si deve fare?