Ciao Peppe, io suono per divertimento con amici, sala prove e qualche serata ai pub....tutto qui...
Suono esclusivamente Rock, punk rock, grunge e roba del genere....prediligo misure un po piu ciccione...il fatto di volere vendere la oak è solo una questione di misure...che ripeto però, secondo me poi sono anche relative perchè un timpano da 14 accordato basso puo rendere anche come un 16....il 10 invece non lo uso proprio...almeno fino ad adesso....
Inoltre, vi sembrerrà una stronzata per me anche l'cchio vuole la sua parte, adoro le finiture sparkle, mi piacciono i set mono tom e se ci sono due timpani meglio, detesto i timpani sospesi...sono orribili a guardarli (sempre secondo il mio punto di vista)..... tutto qua.....non è una questione di ricerca del suono e minuzie varie.....non suono per professione, quindi, sinceremente non penso di avere tutte ste necessità di dettagli.....lo strumento è un dettaglio, è l'uomo che suona che fa la differenza (non è il mio caso

) poi è chiaro che tra uno strumento ed un altro ci sono delle differenze.
Poi vi dirò la verità, sarà che come ho detto sono solo una mezza bacchetta, però con la mia superstar, emad su cassa, emperor clear (o sabbiate mi piace cambiare) mi trovo bene, e secondo me suona anche bene oltre che, sempre a parere mio è un set con un ottimo rapporto qualità/prezzo e non mi fa sentire tutta sta necessità di volere suonare con un set pro.
La starclassic birch di Ringo è stato come un colpo di fulmine principalmtne per la finitura e le misure, anche se con cassa 24 sarebbe stata piu affascinante! ....cmq per il momento la guardo soltanto
per dirvene un'alttra, ho messo da parte il dw 5000 (in vendita ) perchè mi trovo meglio con un economico pearl 100TW (è doppio però lo uso soprattutto singolo) che ci posso fare secondo me certe cose sono molto relative e soprattutto soggettive.

"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham