Dipende un sacco dalla betulla che prendi.. La 9000 sicuramente in acustico ti sparisce, di contro da amplificata è un sogno, roba da pippe a 2 mani.. Il panino della World, pur essendo considerata una semi pro, suona benone e ha un volume decisamente notevole, per cui te la consiglierei, che io sappia anche le vecchie BLX suonavano un bel po' (e ce n'è una sul forum letteralmente tirata dietro, al momento).
La stellaclassica B\B, per tornare ai panini, suona da paura, come anche la s-class citata da Kemto, ma un altro betullone che suona da sogno, è la Drum Craft, scelta da non scartare secondo me..
Credo che sia una questione fortemente improntata sulle frequenze, non è che una betulla non ha volume a prescindere, innanzitutto dipende da com'è costruita e da che tipo di betulla, gli strati, gli spessori ecc ecc. Ma son le frequenze esaltate o maggiormente percepite che magari ce la fanno sembrare più "sottile" se direttamente confrontata con la corposità dell'acero, che esalta appunto frequenze diverse.
Secondo me non dovresti escluderla a priori col timore che suoni poco, piuttosto provarne diverse e valutare se il COME suonano si adatta e si presta a ciò che devi farci, e questo varia tra una e l'altra, naturalmente.

comunque ho apprezzato come tu abbia aperto il topic con "ciao ragazze" e kemto ti ha immediatamente risposto..
..ok, ho seguito a ruota...