da edmondo il lun nov 25, 2013 7:31 pm
@Soul dice ".....Se invece le provi "assapori" la risposta al colpo, il bilanciamento dei volumi mentre le suoni, e li' ti accorgi veramente quale ti aggrada di piu'......" -
Sono d'accordo Soul e lo sai. Ma il punto è sempre quello: io l'ho avuta e confermo il gran volume che sprigionano i tom (mano mano crescenti come spessore......fino ad arrivare all'estremo spessore del rullante (e si sente che ha nota/pitch alti anche se come frequenze è ben bilanciato); la cassa è spessa e vellutata (e si sente) e i tom/timpani VOLUMINOSI .......ma è sotto le mani che quel suono si puo' tradurre in piacevolezza o non-piacevolezza PER CHI LA SUONA (perchè chi ascolta SENTE sempre e solo tamburi suonare!!!! E qui non possiamo dire che rispetto a una USA Custom questa non suoni, ANZI!!.......
Ma ripeto, quella è la timbrica e la confermo e ribadisco a Soul che sotto casa ho 4 KIT interamente montati e completi di piatti, messi allo stesso modo e montati allo stesso modo, 4 kit che vengono ruotati nei 4 angoli della sala e al centro della stessa e/o su una pedana rialzata ad angolo: ebbene, a parte che in ogni posto della sala il suono non è lo stesso, MA QUELLO CHE VOGLIO DIRE CHE 4 KIT + ALTRI 2 SMONTATI CHE USO A TURNO PER SUONARE LIVE O RIMONTARLI IN SALA, EBBENE, NON HANNO LO STESSO SUONO, NO. mA QUELLO CHE PERCEPISCE LA GENTE CHE ASCOLTA è semplicemnete un (si spera) buon suono di tamburi. Voglio dire che alla fine, è cio' che sentiamo noi ad essere l'unico giudice per l'acquisto e il possesso per piu' tempo di una batteria. Chiaramente, parliamo sempre di livelli medio/alti di kit per ogni brand, e si' perchp i kit entry level hai voglia di pellarli, accarezzarli, coccolarli, ma hanno poca dinamica, poco volume, poche frequenze e non sono affidabili. Certo, suonano pure quelli.....
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.