labatteria.it • Leggi argomento - Malfunzionamento Alesis DM10 Pro Kit

Malfunzionamento Alesis DM10 Pro Kit

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda antonano92 il mar dic 03, 2013 4:00 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum... :)

Chiedo a voi che magari siete più esperti di me un parere riguardo a un malfunzionamento della mia DM10!
Non vorrei dire che mi hanno venduto una batteria difettosa ma ho questa batteria da circa 2 anni e ho sempre avuto problemi e vorrei capire se in realtà sono io che non la so configurare.

A parte l'enorme (fuori dal normale) fatica che ho fatto per trovare una configurazione decente per i trigger, adesso ho problemi con la centralina...
Si sprogramma, Cambia kit e compie altre azioni da sola quando colpisco l'hi hat o altro, le basi precaricate vanno in play e tutto questo senza che nessuno glielo abbia chiesto :(
Tutto questo mi è successo l'altra sera durante un live quindi potete capire il mio imbarazzo e la mia voglia di risolvere il problema... Quindi adesso vorrei capire:
Sono io che sto sbagliando qualcosa?
Da cosa può dipendere il problema?
E' un problema di corrente? (ho notato che sul retro della centralina è richiesto un trasformatore 9V X 1.5A mentre in dotazione me ne hanno dato uno 9V X 1.3)
La centralina è difettosa?

Help meeeeeeeeeee :( :( :(
Grazie a tutti per le eventuali risposte, Ciao! :D
antonano92
battipentole

Messaggioda SukkoPera il mar dic 03, 2013 4:06 pm

antonano92 ha scritto:E' un problema di corrente? (ho notato che sul retro della centralina è richiesto un trasformatore 9V X 1.5A mentre in dotazione me ne hanno dato uno 9V X 1.3)

Possibile, la stai sottoalimentando! Strano però che ti abbiano dato l'alimentatore sbagliato...
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda antonano92 il mar dic 03, 2013 5:36 pm

Se uso un trasformatore come quello richiesto (9V X 1,5A) Tutti i pad suonano da soli...!

Se può essere d'aiuto, ho appena scoperto che anche colpendo la centralina con la bacchetta quest'ultima impazzisce e inizia a cambiare kit, far partire le basi ecc..... sarà posseduta??? :evil: :evil: :evil:
antonano92
battipentole

Messaggioda 1020152 il mar dic 03, 2013 6:06 pm

Spero per te che sia ancora valida la garanzia... oltre che la centralina non dovrebbe mai essere colpita da bacchettate, comunque questi sintomi sono chiaramente dovuti a malfunzionamenti causati da "falsi contatti" o schede bruciate (non sono esperto, ma credo sia qualcosa di simile)...
Quindi se hai possibilità di far valere la garanzia sfruttala subito, dato che hai già aspettato 2 anni per farlo :wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda drummologo il mar dic 03, 2013 10:59 pm

possiedo la Dm 10 ma non ho mai avuto questi problemi....mi capitò tempo fa con una alesis D4 mentre suonavo all'aperto una cosa simile,ogni tanto suonava per i suoi,geroglifici nel display ....poi scoprì che la corrente quella sera era "ballerina"....morale della favola:non è più stata la stessa da quella sera....probabilmente la "botta"l'aveva presa e ti saluto!l'unico consiglio che mi sento di darti e questo,guarda qua http://www.dmdrummer.com/ magari qualcuno a avuto la tua stessa esperienza,buona fortuna!ciao.
drummologo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda antonano92 il mer dic 04, 2013 9:12 am

ho colpito la centralina per sbaglio e mi sono accorto che colpendola questa iniziava a impazzire.... non l'ho fatto di proposito, resta il fatto che non riesco a risolvere il problema! :( :(
antonano92
battipentole

Messaggioda Alias il gio dic 12, 2013 9:02 am

Prova magari a resettarla allo stato di fabbrica...
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche