E' abbastanza impossibile avere dei suoni "da disco inciso" con una batteria acustica, specie se molto artefatti (alla meglio compressi all'inverosimile, alla peggio trigger, centraline e software specifici).
Piuttosto io mi preoccuperei di trovare quell'accordatura che ti permetta il massimo della velocità nel fraseggio. Bene o male i tom riesci a sordinarli.. se è il rullante il problema, credo sia un problema di rullante in se che non ti soddisfa. Di solito il vero problema sta nelle casse (che solitamente sono le prime ad essere triggerate, anche per un discorso di praticità, specialmente se sono due).
E' un errore che fanno in tanti "voglio il suono come XXX" e non sai quante volte ci sono passato anche io: alla fine l'unico suono che sono riuscito a riprodurre in casa è stato quello di R
Ingo Starr con la salvietta.. il resto l'hanno fatto i fonici, quando ho suonato con la batteria microfonata.
ll consiglio di chi mi ha preceduto è un ottimo inizio.
Edit: Rongo Starr lo voglio conoscere.. dannata Triple Secret des Moines da 75..

Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...
"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "
[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...