labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA DTXPRESS IV SPECIAL SET

YAMAHA DTXPRESS IV SPECIAL SET

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Geegio il gio dic 05, 2013 4:03 pm

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi può dare una mano per risolvere questo problema: per suonare sopra le canzoni attacco all'uscita aux il Mac e faccio andare i brani da itunes. Suonando in cuffia però non riesco a regolare bene suono dell'elettronica con suono della canzone che sta andando sotto, un pastone insomma.
Vorrei sapere come posso risolvere questo problema e già che ci sono chiedervi cosa mi consigliereste come programma per il Mac per settare i suoni, registrare etc.

Grazie mille a tutti !
Gianluca
Geegio
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio dic 05, 2013 5:30 pm

l'aux-in della dtxpress IV non dispone di controllo del volume in ingresso per cui l'unico modo per livellare base e batteria, consiste nel porre la batteria ad un volume ottimale tramite il relativo potenziometro ed abbassare od alzare la base tramite il programma utilizzato per riprodurre il brano.....
l'alternativa consiste nel procurarsi un mixerino dove far confluire e-drum e basi, ascoltare dal mixer ed utilizzare i suoi potenziometri per livellare indipendentemente i diversi segnali
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il gio dic 05, 2013 6:59 pm

io lo facevo tranquillamente attacando il pc alla centralina...funzionava a meraviglia..senza problemi.. il volume chiaramente lo regoli dal pc per quello che riguarda la base e dalla centralina per la batteria..mai avuto alcun problema
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sirsone il dom dic 08, 2013 6:12 pm

Proprio affianco all'uscita " Phones " trovi un potenziometro del volume
. Se è un problema solo di alcuni pad puoi regolare il volume del pad che è a volume eccessivp direttamente dalle impostazioni del kit corrispondente :)
« La batteria non c'entrava. John si sedette dietro un kit in miniatura: una cassa da 18", un rullante alto 4", un tom da 12" e uno da 14"... ed era quel suono! Rimasi annichilito da quello che stavo sentendo, e da come lo stava suonando: da quel minuscolo kit stava uscendo il sound dei Led Zeppelin! »
Sirsone
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Geegio il lun dic 09, 2013 5:42 pm

Grazie mille a tutti ragazzi ! Proverò a fare dei test, ci sono tanti di quei parametri da impazzire, già che ci sono, mi sapete dire cos'è il layer ? Tipo mi dice layer A e layer B.
Inoltre ho un altro problema, ho la special edition con hi hat su asta vera e quando tengo il tempo mi fa come dei doppi colpi perché rimbalza diciamo, anche se tengo il tempo tirando dei pestoni mi fa come questa sorta di doppio colpo.
Aiutatemi perché sto impazzendo anche su sta cosa.
Vi ringrazio ancora
Geegio
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche