per quanto riguarda alcuni componenti posso dirti questo:
ho acquistato usato un doppio pedale 2002 per poi accorgermi che aveva un cuscinetto rotto: l'ho ordinato online (è un ricambio usato anche su altre serie DW tipo il 5002) e , una volta arrivatomi ho notato che in effetti il ricambio è di qualita moolto migliore rispetto a quanto si trova montato di serie sul pedale 2002: tantevvero che è migliorato tantissimo il feeling.
Strutturalmente non ci vedo molta differenza, se non che in altre parti (tipo la catena singola x esempio) noto un leggero disallineamento delle piastre rispetto alla verticale della catana/ingranaggio (probabilmente dovuto alla fase di montaggio dei Cinesi che l'hanno prodotto) che ho risolto semplicemente svitando le viti di fissaggio e riavvitandole correttamente dopo averle riallineate.
Quando il pedale dopo il colpo torna indietro e la catena risale avvolgendosi sull' ingranaggio noto un po di rumorosita, che ho risolto con un po di grasso sui denti dell' ingranaggio stesso, inoltre le molle presenti di serie non mi sembrano di grande qualita (ho anche un singolo Dw 9000 e la molla di quest' ultimo mi sembra completamente diversa sia come materiali che come fluidità di funzionamento) , tantevvero che è il prossimo upgrade che voglio fare a questo pedale .
in conclusione è stata una fortuna che mi si sia rotto un cuscinetto di serie, cosi ho potuto accorgermi che con i cuscinetti di ricambio per le serie superiori il pedale va veramente il doppio..... per quanto uso io il doppio pedale mi avanza, non avrei mai speso di piu per acquistare un 5002 .. in effetti la differenza tra la serie 2002 e le serie superiori sembra essere l'assemblaggio un po piu approssimativo e l'uso di materiali un po piu scadenti (molle, catene, ingranaggi e cuscinetti), ma nulla che in futuro magari non si possa upgradare con ricambi di qualita migliore