bruonline92 ha scritto:sperperare il patrimonio è un'arte

Diddle ha scritto:Diventare ricchi farebbe solamente riaffiorare la parte peggiore di noi. -- è lo stress da conto in banca a zero che me la fa affiorare.. tolto quel problema potrei anche passare la giornata a farmi superare dalle vecchiette al supermercato
Ci toglierebbe molte delle motivazioni per cui lottiamo. -- la motivazione me la toglie la rassegnazione, quella sensazione che per quanto ti impegni la sostanza è sempre quella.. vedasi batteria doppia cassa che inseguo praticamente da ventanni e non riesco mai ad avere liquidità dedicate a tale scopo (sul più bello serve ad altro). E' l'esempio più futile, ma rappresenta bene il mio stato d'animo da tanti anni.
Ci farebbe dimenticare cosa significa guadagnarsi quello che si ha --preferirei dimenticare la settimana in cui con mia madre avevo in tutto 2.50 euro con minaccia sfratto già lì bella e pronta e senza sapere cosa mi sarei dovuto aspettare nei mesi successivi (mi ha salvato subito.it in extremis). Basta, grazie.
Ci attornierebbe di gente che vuole solo i nostri soldi. -- a parte che sono solo come un cane al momento e non 'è tutta 'sta bellezza, ma al massimo li si prende a calci in culo.
Ci darebbe l'illusione di poter ottenere qualunque cosa. -- per ogni cosa esiste un limite.
Ci renderebbe refrattari a tutti quei piccoli gesti e pensieri che non dipendono dal conto in banca. -- tipo? Forse tolto quel pensiero fisso dello sbarcare il lunario, la mente non è più sgombra ed in grado di notare ed apprezzare queste cose?
Non aggiungerebbe nulla ai valori che abbiamo imparato da "poveri". -- non serve essere poveri o ricchi, ma solo intelligenti e rispettosi del prossimo per avere valori. Si può essere stronzi sia da poveri che da ricchi

Diddle ha scritto:E poi se uno è stronzo, è stronzo e basta.

Diddle ha scritto:A proposito: sono appena rientrato da una serata in Svizzera: caxxo, lì sì che stanno bene! E tutti quanti. Altro che in Italia.

DIRTY SNARE ha scritto:bruonline92 ha scritto:sperperare il patrimonio è un'arte
confermo, potrei scrivere un libro di come si passa dalle stelle alle stalle.
![]()
![]()
![]()
![]()

sergio978 ha scritto:Oh ma tutti con ste case medie?!? minchia, avendo i miliardi mi faccio una casa che quand'ho finito di girare tutte le stanze non mi ricordo nemmeno com'era la prima, con annesso stuolo di sguatteri\e per tenerla in ordine.
E altro che macchina media, mi faccio su un autoparco in modo di averne non una per ogni giorno della settimana, ma del mese! e l'utilitaria per far la spesa è una 911, giusto così!

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti