labatteria.it • Leggi argomento - datemi un consiglio

datemi un consiglio

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kekko22 il sab dic 14, 2013 11:27 am

BUONGIORNO A TUTTI QUESTO PER ME E' TOTALMENTE UN MONDO NUOVO MIO FIGLIO HA 11 ANNI E STA INSISTENDO TANTO GIA' DA UN PAIO DI ANNI PER UNA BATTERIA HO CONVINTO MIA MOGLIE E VORREI ACCONTENTARLO,PERO' NON VORREI FARE LA SOLITA C.....A DI SPENDERE TANTO E COMPRARE QUALCOSA D'INUTILE PER QUESTO MI RIVOLGO A VOI DI QUESTO FORUM CHE SEMBRA IL PIU' SERIO ED INFORMATO DI TUTTI.
COSA DEVO COMPRARE PER FARLO INIZIARE E VISTO CHE LA VOLEVO REGALARLA PER NATALE MI SA' CHE MI SONO DECISO ANCHE TARDI DATEMI UN CONSIGLIO GRAZIE CMQ IO SONO GIOVANNI
kekko22
battipentole

Messaggioda Franco [banned] il sab dic 14, 2013 1:07 pm

Ciao e benvenuto Giovanni :wink:
Come saprai esistono delle regole quando ci si iscrive in un qualsiasi forum. Innanzi tutto ci si presenta e questo e' il topic:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=31031

Poi si scrive in minuscolo perché il maiuscolo equivale a gridare.

Se poi fai "search" esiste "il mondo" su quest'argomento :wink:

Se fosse mio figlio spenderei il meno possibile cosicche' se dovesse stufarsi avro' buttato poco o nulla,
diciamo per un set completo di tutto (hardware e piatti) 200\25o euro.
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il sab dic 14, 2013 1:11 pm

concordo con franco .. poi considererei lo spazio a disposizione una batteria acustica sopratutto in mano a un bambino che ci deve giocare può essere molto rumorosa in casa se non hai uno spazio adeguato che non disturbi nessuno...

possibilità di scegliere anche una batteria elettronica
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Cickaos il sab dic 14, 2013 1:31 pm

Ahah niente male come primo post. Comunque intanto la batteria è uno strumento che comporta grande responsabilità io propebderei per un elettronica poi se tuo figlio si appassiona ti organizzi bene e compri un acustica anche di buon livello. Così eviti spese inutili e testi la passione di tuo figlio
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Franco [banned] il sab dic 14, 2013 2:02 pm

Cickaos ha scritto:Ahah niente male come primo post. Comunque intanto la batteria è uno strumento che comporta grande responsabilità io propebderei per un elettronica poi se tuo figlio si appassiona ti organizzi bene e compri un acustica anche di buon livello. Così eviti spese inutili e testi la passione di tuo figlio

A mio avviso rischi di dare consigli fuorvianti per due motivi fondamentali :wink:

Per "batteria" si intende "batteria acustica di legno" e non elettronica.

Secondo motivo, qualsiasi elettronica (specie se di scarso livello) ti fa passare la voglia di suonare! :o
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cickaos il sab dic 14, 2013 2:12 pm

Però di certo non attrezzerei una saletta dove usare un acustica ad un bambino che si approccia per la prima volta allo strumento ci sarebbero le sordine o le mesh ma poi perdi il suono e penso che lì si che perde la voglia di suonare
Cickaos
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Preacher il sab dic 14, 2013 2:20 pm

Franco ha scritto:Secondo motivo, qualsiasi elettronica (specie se di scarso livello) ti fa passare la voglia di suonare! :o

A parte che questo è soggettivo, ma anche un'acustica e un vicinato poco disponibile ti fanno smettere di suonare voglia o meno! ;)
Poi io suono da 5 anni la sola elettronica perchè mi tocca, e mi ci sono adattato... Di certo non mi è ancora passata la voglia di suonare :)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoTheBest il sab dic 14, 2013 2:55 pm

guarda se vuoi io vendo questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_l ... 19911.html con poco di più ti ci aggiungo anche i piatti e così ti manca solo il pedale, è una batteria di fascia media, è ripellata con ottime pelli (che ne hanno aumentato molto il rendimento);prima che vada cambiata per una professionale ti assicuro che ne passerà! fammi sapere con un messagio privato se sei interessato!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il sab dic 14, 2013 3:18 pm

ma raga magari il tipo abita in una mega villa singola :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda viper86 il sab dic 14, 2013 3:32 pm

Secondo me ci vuole l' acustica, per capire cos' è la batteria....
Ed un minimo dovrai organizzarti, comunque un bambino di 11 anni non fa mica le 2 del mattino a suonare........in alcuni orari del pomeriggio si può suonare benissimo, mica siamo in un regime..... :a:
Noi pensiamo subito alla saletta fatta bene, magari lontana dal centro abitato....perchè nella nostra mente malata avremmo in testa di suonare 24 ore al giorno :mrgreen:
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il sab dic 14, 2013 4:50 pm

Prima di comprare la batteria io gli regalerei prima le lezioni.
Cominciai a 15 anni e mi ricordo che il mio maestro non me la fece comprare per tutto il primo mese di lezione. Rosicavo come non mai però voleva farmi concentrare sul pad per fare bene gli esercizi base del rullante.
Io ti consiglio comunque di prendere un usato discreto. Diciamo che con 400€ ti riesci a portare a casa batteria e piatti decenti.
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il sab dic 14, 2013 5:23 pm

Io quoto shanik sull'usato si trova il mondo... se ci dici di dove sei possiamo linkarti qualcosa in base alla zona :wink:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kekko22 il sab dic 14, 2013 11:39 pm

Ringrazio tutti per i consigli mi scuso per non essermi presentato e per aver scritto il tutto in maiuscolo come ho scritto prima io sono Giovanni e sono di Napoli il mio piccolo mostro (in senso affettivo) si chiama Francesco per tutti noi Kekko ha una sua cameretta e come ha scritto qualcuno di sicuro non farà le 2 di notte quindi mi rimetto di nuovo ai vostri consigli su dove vedere qualcosa di usato nelle mie vicinanze.
Onestamente per iniziare io non volevo andare oltre i 300/400 € e se posso chiederei un ulteriore consiglio qualcuno positivo per delle lezioni.
Buona serata a tutti voi
kekko22
battipentole

Messaggioda Drum in il dom dic 15, 2013 12:12 am

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 51078.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 352036.htm

Il primo link ha anche piatti istanbul compresi ma e'a caserta, il secondo ha un ottimo prezzo e i piatti li potresti comprare a parte
Drum in
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie