labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio pelli cassa Hollywood da 18"

Consiglio pelli cassa Hollywood da 18"

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MASTERCUSTOM il gio dic 12, 2013 9:36 pm

Ho rimesso a sesto la mia prima batteria, una Hollywood del 60 credo, era di mio padre, l abbiamo totalmente restaurata e lucidata, ora tocca alle pelli, per tom rullante e timpano sono gia' orientato, ma sulla cassa ho molti dubbi. Essendo da 18 pensavo ad una Pinstripe sabbiata come battente, e una Ambassador sempre sabbiata come risonante, cosa sapete indicarmi in alternativa?
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EMME il ven dic 13, 2013 8:04 pm

In che "contesto" andrai a suonarla?
Intendo dire le coordinate musicali.
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il sab dic 14, 2013 9:56 am

In realtà la terrò in salotto, ho acquistato ieri la battente sabbiata ambassador bass, sinceramente non credevo nemmeno esistesse, e identica ad un ambassador normale ma credo sia piu spessa. Pensavo alla pinstripe sabbiata, ma forse questa lascia piu libera questa cassa che e davvero piccola :D .In seguito ci abbinerò la risonante, tanto è piu una batteria per darci qualche colpo ogni tanto
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda EMME il sab dic 14, 2013 3:03 pm

se non sbaglio (...) la dicitura "bass" sulle pelli da 18" sta ad indicare la differenza di spessore solo del cerchio metallico. E' un pò più largo, per farlo aderire meglio ai cerchi della cassa (differenti, appunto, da tripla flangia, die-cast ecc).

Per quello che conta secondo me hai fatto una buona scelta ;)

Valuterai tu se saranno necessarie o anche solo utili eventuali sordine.
A me, per quanto riguarda la cassa, le strisce di feltro poste tra pelle e fusto piacciono sempre, in particolare con monostrato sabbiate.

Buon divertimento ;)
EMME
martellatore
martellatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom dic 15, 2013 11:40 am

In effetti il bordo pelle e parecchio spesso e mi ha dato un po di difficolta' nell inserire la pelle nel cerchio, ci va giusta giusta praticamente. La striscia di feltro era nei tom, praticamente era messa dagli anni 70 :D . come suono ha un sacco di volume, ma purtroppo non ho nessuna informazione riguardo le caratteristiche di questa batteria, un vero peccato perche' e fiammante
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il dom dic 15, 2013 1:17 pm

i verbi non sono optional! Mi concentrerei per un attimo ad impararli :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il dom dic 15, 2013 3:12 pm

con l'ambassador dovrebbe venire un suono molto aperto, a meno che tu non metta la striscia di feltro.

secondo me una buona soluzione è ambassador sabbiata risonante e PW3 sabbiata battente: accordata bassa hai il punch per suonare funk, rock, ecc.; accordata alta suoni jazz.

sulla mia tamburo formula 18" ho appunto PW3 sabbiata battente, mentre come risonante ho la PW3 ebony marchiata tamburo: accordata bassa ha punch, accordata alta le armoniche vengono fuori, ma controllate.

poi non so come suoni una cassa hollywood :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom dic 15, 2013 7:43 pm

Franco ha scritto:i verbi non sono optional! Mi concentrerei per un attimo ad impararli :wink:

non ho capito cosa vorresti dire , puoi essere piu chiaro scusa ?
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Franco [banned] il dom dic 15, 2013 8:50 pm

ho visto che fai fatica a scrivere la e' ( verbo ) :wink:

Per cui se non fosse un refuso.....darei una ripassatina veloce alla grammatica :wink: :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom dic 15, 2013 9:29 pm

Mi chiedo se veramente hai scritto questo per aumentare i tuoi messaggi, o se non hai davvero nulla da postare al posto di scrivere cose cosi inutili per questo forum, credo che il modo con cui stai scrivendo sia poco rispettoso, e sembra anzi che vuoi apparire come un professore , ma altro da postare o da fare non ne hai ? ma come ti permetti ? lo ritengo un intervento inutile il tuo, vedi di dire le cose con piu rispetto la prossima volta visto che non ci conosciamo di persona :wink: :wink: :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il dom dic 15, 2013 11:36 pm

Dai ragazzi, calma!
Comunque sulla cassa metterei Ambassador battente e risonante, con una striscia di feltro alla battente ed una alla risonante! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Franco [banned] il lun dic 16, 2013 8:59 am

vedi che le "faccine" aiutano??? Ogni tanto su un forum si deve anche scherzare ti pare,no? E scherzando ti facevo notare questa cosa :wink: :wink: :wink: :wink:

Comunque tornando sul tema, quoto quest'ultima soluzione
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie