labatteria.it • Leggi argomento - dw 5002 a catena singola o Tama Iron Cobra a catena doppia?

dw 5002 a catena singola o Tama Iron Cobra a catena doppia?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Leo il ven ago 05, 2005 8:24 pm

Salve a tutti dal vostro Leo...
Sono nuovo e chiederei a chi e' disponibile di dare un consiglio a un acquisto che intendo fare...
Sono indeciso :?, anzi veramente indeciso :? :? :? :? se prendere il doppio pedale Dw 5002 a catena singola oppure il Tama Iron Cobra a catena doppia.
IL perche' della catena singola e' che entrambi i prodotti si avvicinano ai 300 euro... (e sfortunatamente altri soldi disponibili non ho...)

Vi ringrazio...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda veco87 il ven ago 05, 2005 8:35 pm

Inanzitutto benvenuto, e devo dire, che devi provare tutti e due i pedali, per sapere con quale ti trovi meglio, in ogni caso entrambi sono ottimi pedali. Il fatto della catena singola o doppia, vuol dire, che la catena singola ha meno potenza nel colpo, non ha collegamenti con la velocit?. L' unico consiglio, che ti posso dare ? quello gi? detto PROVALI. :D
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Le_Gauche il ven ago 05, 2005 8:37 pm

come al solito...e come probabilmente ti sentirai rispondere anche da altri...2 consigli:

1) prova a fare un search, nel forum si parla molto spesso di questo tipo di hardware, sono certo che troverai tante informazioni e pareri (forse troppi :D )

2) se puoi la soluzione migliore sarebbe provarli, anche perch? sono entrambi due ottimi pedali quindi risulta complicato consigliartene uno al posto dell'altro...sarebbe quasi esclusivamente un discorso "estetico"

HoLa
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giaco il ven ago 05, 2005 9:09 pm

Se sei indeciso non e' un buon motivo per scrivere a caratteri cubitali... :( :(
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _AngelOfDeath_ il ven ago 05, 2005 9:19 pm

fanno tutti e due cagare,il miglior modo per spendere 300 euro ? darli da mancia alle spogliarelliste di un bordello -.-
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il ven ago 05, 2005 10:10 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:fanno tutti e due cagare,il miglior modo per spendere 300 euro ? darli da mancia alle spogliarelliste di un bordello -.-

quale utilit? ha questa risposta :o ... mah :cry:

io ti dirrei di prendere l'iron visto che ce l'ho e mi ci trovo alla grande.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 05, 2005 10:13 pm

Sotto il ponte di barracca c'? mim? che fa la cacca la fa dura dura dura il dottore la misura la misura ? trentatr?, 1 2 3!!!!!!!!!!

:o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il sab ago 06, 2005 12:32 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:fanno tutti e due cagare,il miglior modo per spendere 300 euro ? darli da mancia alle spogliarelliste di un bordello -.-

E' la miglior risporta per un topic che manco dovrebbe esistere dato che tutti sono esortati dal secondo comandamento a fare SEARCH
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab ago 06, 2005 12:56 am

asd,xo quella di dave grohl ? ancora migliore :o
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ago 06, 2005 9:03 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:asd,xo quella di dave grohl ? ancora migliore :o
Grazie fratello!
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Morgan il sab ago 06, 2005 10:32 pm

Cann ha scritto:

E' la miglior risporta per un topic che manco dovrebbe esistere dato che tutti sono esortati dal secondo comandamento a fare SEARCH

questo ? al suo secondo post.... non sa neppure da che parte del sito ? il search...

bastava srivere usa il serch :o

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda delittoGoloso il dom ago 07, 2005 7:29 am

vai da marcaccio e chiedi dei pedali yamaha flying dragon (se ne ha ancora)...spendi meno, rapporto qualit?/prezzo migliore, stessa resa (se non ancora migliore) e soprattutto ti avanzano i soldi per un piattone!!!
info@percussionline.com
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monte il dom ago 07, 2005 11:45 am

ti ci vuole sicuramente un pedale a catena doppia ke ti assicuri stabilit? potenza e velocit?.
Quindi kosa migliore risparmia pi? ke puoi poi senti marcaccio kosa ti offre kon quei soldi l?.
Io opterei per un dw 5002ad3 potenza e velocit? legati da una sensibilit? da PAURA!!! ihihi :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il dom ago 07, 2005 11:46 am

A prova a guardare nel sito di ACUSTICANAPOLI www.acusticanapoli.com
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il dom ago 07, 2005 11:53 am

guarda questo ? il top della categoria Yamaha e kosta 245euro,YAMAHA DFP 9310, da acustika per? sinceramente non l'ho mai provato e non so dirti certe caratteristike quindi devi andare in qualke negozio e provarne pi? ke puoi, poi ti segni la marca e il modello del pedale ke pi? ti piace e infine senti kon acustica o controtempo o lo stesso Marcaccio e gli kiedi a quanto lo vendono ed il gioko ? fatto!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il dom ago 07, 2005 11:55 am

cazz... me ne sono accorto ora dovrebbe essere a catena singola sorry :-( ti konsiglio di non comprarlo cmq provane a quintalate e poi fai quello ke devi fare!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il dom ago 07, 2005 12:13 pm

il dfp9310 ? a catena doppia...ce l'ha 1mio amico.....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrw99 il dom ago 07, 2005 7:10 pm

anch'io ho lo yamaha 9310 ed ? un pedale perfetto per il rapporto qualita prezzo!!! lo trovi anche a molto meno di 300 euro, catena doppia, fluido, nn fa gioghi il secondo battente, come invece fa l'iron cobra. rispetto al dw ? un po piu duro quando chiudi il colpo. quoto lo yamaha!!!
ciauz!!
mrw99
battipentole

Messaggioda Spidy il dom ago 07, 2005 7:34 pm

in che senso il secondo battente dell'iron fa gioghi?....non ? che ne hai provato 1 regolato a caxxo?.... :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrw99 il dom ago 07, 2005 8:43 pm

no no.. ne ho provati 3
fa gioghi nel senso che se provi ad avvicinare i due battenti la struttura si piega leggermente ed ? sintomo di scarsa qualit? della struttura. resta cmq un pedale velocissimo ma perde in precisone
mrw99
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ago 07, 2005 8:45 pm

mrw99 ha scritto:no no.. ne ho provati 3
fa gioghi nel senso che se provi ad avvicinare i due battenti la struttura si piega leggermente ed ? sintomo di scarsa qualit? della struttura. resta cmq un pedale velocissimo ma perde in precisone
:lol:

Al mio non succede :lol:
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrw99 il dom ago 07, 2005 9:05 pm

nn so.. forse nn mi sn spiegato bene.. cmq vabe alla fine ? una cosa nn evidentissima...
pero c'
mrw99
battipentole

Messaggioda Morgan il dom ago 07, 2005 10:04 pm

mrw99 ha scritto:nn so.. forse nn mi sn spiegato bene.. cmq vabe alla fine ? una cosa nn evidentissima...
pero c'?

il cobra che flette la struttura... :o

il mio non flette proprio niente :D

Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun ago 08, 2005 12:12 pm

La catena singola o doppia non cambia niente solo che la doppia ? leggermente pi? pesante come pedale ed unito alla pedana corta del Cobra ne fa un pedale molto"pesante" e poco veloce.

Io ho il Rolling glide Iron Cobra e dopo tre mesi l'ho parcheggiato l? e mi son preso il 5000 Accelerator a catena singola...nessun paragone col Cobra, vince il DW a cantena singola mille volte molto pi? veloce e sensibile...

L'unico che sta dietro al DW ? il Pearl Eliminator Nylon Straps con la cinghia...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mrw99 il lun ago 08, 2005 1:39 pm

hai mai provato lo yhamaha cn la cinghia? io lo uso cosi ogni tanto ma nn ho avuto modo di paragonarlo al pearl
mrw99
battipentole

Messaggioda leano il lun ago 08, 2005 3:04 pm

No Yamaha ho provato il Dragon Flyer o come si chiama una sera ad un concerto un mesetto fa...boh ottimo pedale stabile preciso e sensibile...io ormai sono fissato DW ma mi pare un buon pedale...l'unica pecca rispetto al Pearl un po' poche regolazionii ma anche il DW a regolazioni scarseggia un pochettino...ma rimane il top...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cesko il lun ago 08, 2005 3:17 pm

mrw99 ha scritto:anch'io ho lo yamaha 9310 ed ? un pedale perfetto per il rapporto qualita prezzo!!! lo trovi anche a molto meno di 300 euro, catena doppia, fluido, nn fa gioghi il secondo battente, come invece fa l'iron cobra. rispetto al dw ? un po piu duro quando chiudi il colpo. quoto lo yamaha!!!
ciauz!!

ma.. oltre a dire un sacco di stupidaggini, vorreste suonare la batteria senza nemmeno sapere l'italiano? ma che ignoranza, oh.. :|
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrw99 il lun ago 08, 2005 4:38 pm

ma perche c'? sempre qualcuno che fa osservazioni fuori luogo, che nn c'entrano niente cn il discorso?? :|
e poi l'ignoranza di una persona nnsi vede da come parla ma da come pensa..
ocho!!!!
mrw99
battipentole

Messaggioda Cesko il lun ago 08, 2005 4:51 pm

perdonami ma nn sono riuscito a trattenermi.. ultimamente non mi trattengo pi? :mrgreen:
comunque al massimo ? l'intelligenza che si vede da come uno pensa... l'ignoranza, quella caro mio si vede benissimo da come uno scrive :B
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrw99 il lun ago 08, 2005 5:15 pm

si vabe... potremmo discutere a riguardo per giorni...
ora ? meglio tornare a parlare di batteria :)
mrw99
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche