labatteria.it • Leggi argomento - Consigli su Ride (ennesimo post, lo so...)

Consigli su Ride (ennesimo post, lo so...)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda il_maestro il mer dic 25, 2013 6:09 pm

Ciao ragazzi, innanzitutto Buone Feste a tutti :tru
Sono abbastanza agli inizi, suono da un paio di anni e più di un anno fa' mi sono comprato tre piatti Diril dietro consiglio.
Per la precisione si tratta della serie Traditional sono un 14 HiHat, 16 Crash, 22 Ride.
I piatti sono bellissimi, ma credo che non abbiano il suono che voglio avere ... almeno adesso.
In particolare il Ride, vi linko questo sample su YT http://www.youtube.com/watch?v=RYd8vBrcn04 del piatto che ho io: il suono è bellissimo, ma io sto suonando cose come i muse, rhcp e rock vario ed eventuale, mentre in futuro tenderò a suonare qualcosa di prog, prediligendo io Rush, Porcupine Tree, Opeth e compagnia bella.
A sentimento il mio mi sembra un ride da jazz, che ne dite?
Questa è la premessa, condita comunque con un bel punto di domanda.
La domanda è: per le cose che riesco a suonare adesso, quali ride mi consigliereste? In teoria mi piacciono i ride brillanti, voglio ascoltarmi i sample e tutto, ma non vorrei proprio partire dal nulla :(
Relativamente al budget, non credo dovrebbe essere un grandissimo problema perché l'acquisto del nuovo lo finanzierei in parte con il vecchio.
il_maestro
battipentole

Messaggioda Tokageroh il gio dic 26, 2013 1:56 am

Guarda, il mio maestro coi traditional ci fa di tutto e si trova benissimo, sono la versatlità fatta piatto ma hanno un timbro scuretto (che a me personalmentepiace molto). Se vuoi un tono chiaro, rimanendo in casa diril ti consiglio di andare su D e Raw Bell se vuoi mantenerti su una chiarezza media o su Shiny e Aggressive se vuoi qualcosa di più estremo.

Ti consiglio comunque di rimanere in casa Diril, semplicemente perché per i miei sono i migliori piatti attualmente in commercio e soprattutto non costano un kaiser rispetto a quanto valgono =)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda il_maestro il gio dic 26, 2013 10:50 am

Ecco, da ignorante, mi sapresti spiegare con semplicità perché sono i migliori? L'ho già letto nel forum, ma il perché non mi è chiaro.
il_maestro
battipentole

Messaggioda Tokageroh il gio dic 26, 2013 10:52 pm

Sono fatti a mano sotto la direzione di un maestro piattaio con le contropalle, nel paese d'origine dei piatti (la turchia), con materiali di prima qualità e sono selezionati a mano, in più l'importatore è una persona a dir poco eccezionale (l'utente number 6 del forum) che si mette a disposizione per tutto,e per quanto valgono non costano un cazz ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven dic 27, 2013 8:59 am

ennesimo post, lo sai e lo chiudiamo. Chiedi su quelli già aperti :-)
*Davide*
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti