labatteria.it • Leggi argomento - Pdp cm3 gretsch renown

Pdp cm3 gretsch renown

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda leo dc il lun dic 23, 2013 1:55 pm

Ciao a tutti, visto che questo e' il mio primo post intanto mi presento, mi chiamo Leo, sono di Bologna e suono la batteria da tanti anni (come pestone autodidatta) e da un annetto la sto studiando seriamente......fin ora mi sono esercitato su pad da allenamento evans......e sulle mie coscie che (aime') sono piu' gonfie di quelle di un culturista :-) quindi visto che ho deciso di prendere sul serio questo strumento fighissimo vorrei prendere una batteria....e arrivo al punto. Ho messo gli occhi su una pdp concept maple con cassa da 24, tom da 12 e timpano da 16 a 580 euri. Ho provato a cercare un sample sul tubo ma non ho trovato molto (su un set con queste misure), non e' che qualcuno ha dei link da passarmi? (E naturalmente consigli)....avrei trovato anche una gretsch renown 22/10/12/16 usata a 800 euri......sarei piu sulla pdp per la cassa piu' "cicciona"..... Grazie a tutti in anticipo e ciauuuu:-)
leo dc
battipentole

Messaggioda Nibbio il sab dic 28, 2013 1:33 am

link non ne ho però ti posso per certo dire che se quando mi dovrò fare un set più serio dell'attuale troverò una renown al tuo stesso prezzo, probabilmente la tengo in serissima considerazione... secondo me è molto conveniente andare sull'usato ho sempre fatto così quasi per tutto il set spesso ho trovato cose eccellenti a buon prezzo...

a me la renown piace parecchio come suono, anche se parecchi estimatori del suono delle classiche Gretsch ho visto non la amano, ma lì sono meno competente anche se effettivamente il suono credo sia diverso, per me è una bella batteria che suona molto bene, non è una cosa unica, ma molto buona... è uno dei set che ho in mente di provare per bene quando avrò un po' di pecunia... :wink:
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MARY POPPINS il sab dic 28, 2013 5:34 pm

MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leo dc il dom dic 29, 2013 12:36 am

In effetti la renown suona da paura e ha delle misure piu' versatili (22/10/12/14 + un 16 in acero fusto cvl artigianale) poi logico che una brooklyn sarebbe meglio, ma li va su col cash :-) la new classic l'ho testata e se devo dire la verita' trovo che la renown abbia dei toni piu' caldi.
leo dc
battipentole

Messaggioda Nibbio il dom dic 29, 2013 12:10 pm

io purtroppo un confronto dal vivo non l'hopotuto mai fare tra le due... però dai sample trovandone fatti bene e dallo stesso negozio magari... si mi pare che suonino diversamente, la renown ha più un suono simile a quello delle pari livello o anche livello superiore di altre marche con legni simili... anzi, secondo me suona meglio di batterie della stessa fascia di altre marche, mi piace parecchio, anche se non è il classico suono delle Gretsch per cui tanti farebbero a pugni... ma l'importante è che ti piaccia, anche io sono della stessa idea, per me è una batteria che usata se tenuta bene è un affare, suona benissimo, e stop... se uno non cerca la cosa unica, è tra le scelte che farei... :wink:
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leo dc il dom dic 29, 2013 2:43 pm

Grazie a tutti per i consigli......penso proprio che andro' giu' di Gretsch. Auguroni di buon anno ragazzi :-)
leo dc
battipentole

Messaggioda Nibbio il dom dic 29, 2013 3:57 pm

auguri anche a te :tru una bella sbatta nuova ( anche se usata ) è un bellissimo modo di cominciare l'anno :wink:
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il dom dic 29, 2013 4:05 pm

Io ti dico una cosa: quando comprai la Tama, avevo in mente un suono che prevedeva misure grandi (24/13/16/18) ma ancora non mi era chiara la reale incidenza dei diametri sul suono. Così mi affidai al mio maestro per sceglierne una e lui mi indicò una batteria con misure più standard, perché "È più versatile."
Morale della favola? Dopo tanti sforzi ho appena preso una 24/13/16/18. :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il dom dic 29, 2013 5:33 pm

Quale hai preso?
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom dic 29, 2013 5:36 pm

Eheh Eddy... È un segreto, ma ancora per poco! :B
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Nibbio il gio gen 02, 2014 12:46 am

con queste misurone ci ho visto delle drum sound bellissime ultimamente... :wink: anche se, personalmente, se finisco di sistemare bene bene la saletta sarei più che soddisfatto anche a metterci dentro una bella e vecchia ma tenuta bene blx... ne ho sentita una recentemente accordata bene e microfonata sempre tenuta in studio porca vacca... un gran suono :P ma senza stanzetta sistemata non mi metto a pensare a batterie varie...

scusate l'OT :mrgreen:
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie