labatteria.it • Leggi argomento - TD9K2 o TD15K ??

TD9K2 o TD15K ??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Lo Steve il sab dic 21, 2013 5:24 pm

Ciao a tutti, premetto che non sono pratico del forum, perciò vi chiedo di non fucilarmi e/o denunciarmi se avessi sbagliato sezione o errori simili.

Ho appena venduto (dopo neanche un anno di utilizzo) la mia vecchia Alesis USB Kit, dalla quale sono rimasto particolarmente deluso :x e tra un po (badget permettendo) dovrei riuscire a prendermi una bella Roland.
Ho già cercato in tutte le discussioni ma non ho trovato nulla che mi rispondesse per bene perciò chiedo io:
cercando un po' sul web e provando qualcosa da Scavino (Torino) ho puntato a due eventuali modelli e sono in crisi su quale scegliere: la TD9K2 (trovata usata a 900€ o nuova a poco piu di 1200€) oppure la TD15K, che mi ispira decisamente di più (usate non se ne trovano, e non ne capisco il motivo, ma nuova il minimo che ho trovato è stato 1300€ con stand escluso oppure 1450€ incluso).
Premetto che la voglio solo da tenere in casa ed eventualmente fare qualche live se capita ma principalmente da utilizzare come esercizio quotidiano ma non da buttare dopo un anno (come detto sopra).

La domanda è: secondo voi è meglio aspettare magari un paio di mesi in piu e puntare sulla TD15K, che come modulo suona decisamente piu cazzuta, oppure risparmiare qualcosa magari per qualche futuro upgrade e prendere una buona TD9K2 ??

Ringrazio in anticipo per le risposte :)
Lo Steve
battipentole

Messaggioda andreaxdrum il dom dic 22, 2013 11:17 pm

I suoni dei piatti della td15 sono molto più belli, se pensi di collegarla tramite vst sono praticamente la stessa cosa.

Per praticità ti dico però che almeno io quando la usavo andavo sempre con i suoni interni e da questo punto di vista preferirei la td15
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lo Steve il dom dic 22, 2013 11:24 pm

guarda i vst mi sento di escluderli per comodità perchè anche questo è stato un problema della mia alesis usb, che col fatto che costringe a collegare ad un pc mi ha sfasato tutta l'idea generale che mi ero fatto in principio sulle elettroniche, quindi senza l'uso di vst secondo te mi conviene aspettare e prendere la td15?
Lo Steve
battipentole

Messaggioda Lo Steve il dom dic 29, 2013 7:16 pm

Mi dispiace non aver ascoltato il tuo consiglio ma mi si è presentata all'improvviso una (IMHO) offertona: una td9kx tenuta molto bene, giudicando dalle foto, a 800€. Non ci ho pensato due volte e gli ho fatto qualche domanda e gli ho chiesto se eventualmente poteva tenermela da parte. Ora credo proprio che i soldi che risparmierò dal totale del budget che mi stavo mettendo da parte li utilizzerò per qualche upgrade dei pad (cassa in primis per prendere un kd9, che ritengo decisamente silenzioso, confortevole e davvero sensibile e ottimo in tutto) in attesa magari a giugno di prendere una centralina td15 :D
Ti ringrazio comunque del consiglio
Lo Steve
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche