da edmondo il sab gen 04, 2014 1:52 pm
Allora. esce con Evans EQ4 che è simile a una powerstroke III, trasparente. Io impiegai un po'di tempo per fare il suono (la mia cassa era 22x20) ma penso che una 22x18 vada bene...Per cui dico EMAD trasparente ed EQ3 davanti (non sabbiata).
Poi, le doppio strato non le consiglio perche la batteria suona già un po' "ferma" e non è troppo risonante, ed hanno dovuto dare appena appena un po' di profondità aggiungendo 3 strati di bubinga. . . Tutto sta al tuo tocco: io metterei ambassador trasparenti sopra e sotto; in alternativa, le G1 level360 (che cantano un pochino in piu' delle "vecchie" G1); dopodiché le solite EC2 possono andare. Le Emperor trasparenti non le vedo troppo"precise" come aderenza all'edge, per cui potresti togliere troppo suono, o averne in quantità maggiore di "spurio", non ben controllabile.
Candyman proprio stamattina per esempio mi ha detto che una volta che ha inserito il PK20 Tama nella cassa della DS Ambrosia è letteralmente scoppiato di gioia: chiaramente per ciò che il suo piede ha avvertito come feel.....
E finora pensa tu che tale cassa DS (che non ha nulla di che invidiare a tutte le altre casse), cassa peraltro senza focus ring, non gli dava la soddisfazione che meritava.........
Quando si sordina bisogna OBBLIGATORIAMENTE cercare di far ancora suonare il tamburo: non dobbiamo togliergli l'anima, certamente. Ma il boooom, lo sdeeeeng, il taaaoooouuuum, quelli vanno necessariamente corretti. Perchè non mi stanchero'mai di dirlo: NOI suoniamo acustici in mezzo a elettrificati.....e la memoria ancestrale del suono di batteria che abbiamo tutti in mente PROVIENE DA CIO'CHE ABBIAMO ASCOLTATO FILTRATO DAI DISCHI, LP, CD E COMPAGNIA. Una batteria se non è amplificata esce come FERRAGLIA afona e atona in mezzo agli altri, senza definizione, senza equilibrio e senza anima. Diversa cosa è se l'amplifichiamo: ma allora devi correggere gli OVERTONES in piu' (quelli in meno sarà difficile trovarli....).
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.